Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-11-2008, 21:22   #101
Dviniost
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 6.946
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No dai, dipende dal test... a me da zero a 12 cambiava il colore con la Tetra. E forse con altri hai anche più precisione.
Se non cambia il colore vuol dire che ne metti troppo poco. Tu devi cercare di far consumare giornalmente alle piante tutto l'azoto ed il fosforo che inserisci...
__________________
Ettore

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea  


Vecchio 18-11-2008, 21:22   #102
Dviniost
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 6.946
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No dai, dipende dal test... a me da zero a 12 cambiava il colore con la Tetra. E forse con altri hai anche più precisione.
Se non cambia il colore vuol dire che ne metti troppo poco. Tu devi cercare di far consumare giornalmente alle piante tutto l'azoto ed il fosforo che inserisci...
__________________
Ettore

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea  
Vecchio 19-11-2008, 10:34   #103
GFONDA
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Età : 69
Messaggi: 713
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nelle mie vasche (ciclidi) N e P non mancano di certo, anche se il PG7 ne contiene in forma più facilmente assimilabile che non nitrati e fosfati.
L'effetto antialghe dovrebbe derivare da una maggiore concorrenza alimentare da parte delle piante e non dalla presenza di un antialghe. Non ne trovo tracce nel foglietto illustrativo e nel libro si parla di prodotti che hanno dimostrato un effetto antialghe (TR7, PF7 e Biotrop).
Gli ormoni della crescita dovrebbero essere il punto qualificante il prodotto.
__________________
Giorgio Fonda
Se vuoi, puoi diventare mio amico su Facebook.
GFONDA non è in linea  
Vecchio 19-11-2008, 10:34   #104
GFONDA
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Età : 69
Messaggi: 713
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nelle mie vasche (ciclidi) N e P non mancano di certo, anche se il PG7 ne contiene in forma più facilmente assimilabile che non nitrati e fosfati.
L'effetto antialghe dovrebbe derivare da una maggiore concorrenza alimentare da parte delle piante e non dalla presenza di un antialghe. Non ne trovo tracce nel foglietto illustrativo e nel libro si parla di prodotti che hanno dimostrato un effetto antialghe (TR7, PF7 e Biotrop).
Gli ormoni della crescita dovrebbero essere il punto qualificante il prodotto.
__________________
Giorgio Fonda
Se vuoi, puoi diventare mio amico su Facebook.
GFONDA non è in linea  
Vecchio 19-11-2008, 11:54   #105
PACKY70
Ciclide
 
L'avatar di PACKY70
 
Registrato: Jul 2006
Città: Monopoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 1.297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
L'effetto antialghe dovrebbe derivare da una maggiore concorrenza alimentare
Ma!!!!io come lo uso vedo filamentose anche se devo dire che è gradito anche dalle piante
PACKY70 non è in linea  
Vecchio 19-11-2008, 11:54   #106
PACKY70
Ciclide
 
L'avatar di PACKY70
 
Registrato: Jul 2006
Città: Monopoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 1.297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
L'effetto antialghe dovrebbe derivare da una maggiore concorrenza alimentare
Ma!!!!io come lo uso vedo filamentose anche se devo dire che è gradito anche dalle piante
PACKY70 non è in linea  
Vecchio 19-11-2008, 12:07   #107
Dviniost
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 6.946
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
GFONDA si neanche io lo trovo scritto da qualche parte... leggo solo un "previene la crescita delle alghe" o "crea un ambiente ostile alle alghe", ma mi è capitato varie volte di parlare con alcune persone della Dennerle e facevano riferimento sempre a questo prodotto come un antialghe... la stessa cosa si dice per esempio per l'Excel, pare contenga un qualcosa o "faccia qualcosa" che previene le alghe (vedi il topic di Tuko in fertilizzazione). Chiaramente il punto forte come hai ribadito anche te è il suo effetto stimolante nella crescita delle piante.

PACKY riguardo te... non credo che un prodotto "faccia uscire le alghe"... se escono le alghe vuol dire che la vasca sta sballata e le piante non abbastanza in forma da consumare gli elementi che metti in vasca.
__________________
Ettore

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea  
Vecchio 19-11-2008, 12:07   #108
Dviniost
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 6.946
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
GFONDA si neanche io lo trovo scritto da qualche parte... leggo solo un "previene la crescita delle alghe" o "crea un ambiente ostile alle alghe", ma mi è capitato varie volte di parlare con alcune persone della Dennerle e facevano riferimento sempre a questo prodotto come un antialghe... la stessa cosa si dice per esempio per l'Excel, pare contenga un qualcosa o "faccia qualcosa" che previene le alghe (vedi il topic di Tuko in fertilizzazione). Chiaramente il punto forte come hai ribadito anche te è il suo effetto stimolante nella crescita delle piante.

PACKY riguardo te... non credo che un prodotto "faccia uscire le alghe"... se escono le alghe vuol dire che la vasca sta sballata e le piante non abbastanza in forma da consumare gli elementi che metti in vasca.
__________________
Ettore

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea  
Vecchio 19-11-2008, 12:20   #109
GFONDA
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Età : 69
Messaggi: 713
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non credo che sia il PG a favorire le alghe... Ma se le piante crescono bene senza, non serve usarlo.
I fattori che determinano la crescita delle alghe sono talmente tanti che non è possibile dare ricette pronte e universali. Talvolta basta favorire la crescita delle piante per far recedere le alghe... spesso per favorire la crescita delle piante si favorisce ancor di più quelle delle alghe. Sennò l'esperienza a che serve
Inoltre, lo diamo sempre per scontato ma non è sempre così, tutto serve per far andare al meglio la fotosintesi clorofilliana, che trasforma il carbonio in zuccheri, ma se non c'è il carbonio disponibile tutto il resto non serve. Quindi la prima cosa è la CO2, senza quella di carbonio in acqua c'è solo il carbonato, che le piante fanno fatica a utilizzare, e se lo fanno troppo bene i guai sono ancora peggiori.
__________________
Giorgio Fonda
Se vuoi, puoi diventare mio amico su Facebook.
GFONDA non è in linea  
Vecchio 19-11-2008, 12:20   #110
GFONDA
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Età : 69
Messaggi: 713
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non credo che sia il PG a favorire le alghe... Ma se le piante crescono bene senza, non serve usarlo.
I fattori che determinano la crescita delle alghe sono talmente tanti che non è possibile dare ricette pronte e universali. Talvolta basta favorire la crescita delle piante per far recedere le alghe... spesso per favorire la crescita delle piante si favorisce ancor di più quelle delle alghe. Sennò l'esperienza a che serve
Inoltre, lo diamo sempre per scontato ma non è sempre così, tutto serve per far andare al meglio la fotosintesi clorofilliana, che trasforma il carbonio in zuccheri, ma se non c'è il carbonio disponibile tutto il resto non serve. Quindi la prima cosa è la CO2, senza quella di carbonio in acqua c'è solo il carbonato, che le piante fanno fatica a utilizzare, e se lo fanno troppo bene i guai sono ancora peggiori.
__________________
Giorgio Fonda
Se vuoi, puoi diventare mio amico su Facebook.
GFONDA non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
dennerle , programma

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,44060 seconds with 13 queries