Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Conoscendo la stanza, penso che forse potrebbe stare bene anche nella "A", davanti alla scrivania... però se non sbaglio, ti ritrovi a dover smontare tutta la libreria...
Anche la "C" di sicuro non è male, forse rimane più in vista ripetto all'altra che altrimenti ti rimane nascosta dalla porta... sbaglio?
Aspè rama,la A è stata scartata,era quella originale,secondo il disegno la scrivania sarebbe a destra della posizione B.Infatti dietro alla A ci sono le finestre e difronte sull'altro lato della stanza la porta.
Allora, quando ho dormito sul tuo divano, la vasca era in posizione B... solo + avanzata al centro stanza...
In posizione C, dietro alla tua scrivania attuale e accanto al bagno...
A meno che non pensi subito a sfasciare i tramezzi come mi dicesti, e allora ti potremmo aiutare non solo a riprogettare la vasca, ma tutte le stanze di casa!!!
Ciao Giando,
non conosco la disposizione della stanza, ma se dai calcoli vien fuori che non la puoi mettere dove volevi, la metterei in posizione C, ma addossata anche all'altra parete (e quindi al pilastro che hai disegnato d'angolo) e quindi visibile da 2 soli lati. Mi sembre che il pozzetto sia a destra, quindi dovrebbe andare bene.
Se ti può consolare la rocciata centrale anche con vasca di 70 cm di profondità è molto difficile da realizzare (la mia vasca odierna ha rocciata centrale e profondità 72 cm), non ti rimane alcuno spazio per mettere niente sul fondo e la rocciata dovendo avere pendenza da entrambe le parti viene troppo ripida se la vuoi fare alta, oppure va lasciata molto bassa. Sicuramente con una vasca profonda 70 cm e addossata al muro ti puoi sbizzarrire e fare una magnifica rocciata, lasciando anche spazi liberi sul fondo per fungie, tridacne, etc. e ampi spazi per il nuoto dei pesci.
Ciao e auguri