Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-10-2011, 12:53   #101
COCO
Discus
 
L'avatar di COCO
 
Registrato: May 2006
Città: Carugate
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.604
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a COCO

Annunci Mercatino: 0
bellissimo!!!
__________________
aggiungimi a messenger: menni84@hotmail.it
COCO non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-10-2011, 21:24   #102
federico221185
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: castelletto sopra ticino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 278
Foto: 33 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da COCO Visualizza il messaggio
bellissimo!!!
grazie mille coco :)
federico221185 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 21:44   #103
dado69
Discus
 
L'avatar di dado69
 
Registrato: Aug 2005
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 54
Messaggi: 2.604
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Devo dire che mi piace...... bell'accoppiamento di piante. Bravo
__________________
dado69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2011, 23:00   #104
federico221185
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: castelletto sopra ticino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 278
Foto: 33 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dado69 Visualizza il messaggio
Devo dire che mi piace...... bell'accoppiamento di piante. Bravo
grazie mille dado :))))))) felicissimo che piaccia cosi tanto a tutti...:)
federico221185 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2011, 23:03   #105
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 26
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da federico221185 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dado69 Visualizza il messaggio
Devo dire che mi piace...... bell'accoppiamento di piante. Bravo
grazie mille dado :))))))) felicissimo che piaccia cosi tanto a tutti...:)

a chi non può piacere,è meraviglioso magare riuscirò in futuro a farne uno come il tuo...-28
__________________
Se la risposta ti è piaciuta usa la reputazione!

se non ti è piaciuta invece... non fare nulla

salvo
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2011, 14:57   #106
Danny85
Discus
 
L'avatar di Danny85
 
Registrato: Nov 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 2.319
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Sul fatto che sia stupendo sono pienamente d'accordo e su quello non si discute.
Volevo chiederti una cosa però:com'è la gestione?
Perché il post l'hai aperto il 10 settembre ed a parte gli steli di cabomba,la stupenda parete dietro ed il prato(che peraltro sembrava appena piantato a vasetti) le altre piante centrali sono state sostituite quasi tutte nelle ultime foto,da anubias e legni.
Con questo non voglio dire che non sia stupendo,anzi,voglio dire che la gestione è una cosa diversa rispetto all'assemblaggio,se mi passi il termine,di un acquario.
Mi spiego meglio:ne ho visti di acquari stupendi da esposizione appena allestiti con le piante,che però dopo un mese vengono smantellati,anche perché le piante si rovinano,secondo me il difficile è portare avanti un acquario,non allestirlo.
Non prenderla come una critica,ma come un chiarimento per me,forse mi sbaglio.....resta il fatto che comunque hai fatto un lavoro eccezzionale
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 17:21   #107
federico221185
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: castelletto sopra ticino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 278
Foto: 33 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Danny85 Visualizza il messaggio
Sul fatto che sia stupendo sono pienamente d'accordo e su quello non si discute.
Volevo chiederti una cosa però:com'è la gestione?
Perché il post l'hai aperto il 10 settembre ed a parte gli steli di cabomba,la stupenda parete dietro ed il prato(che peraltro sembrava appena piantato a vasetti) le altre piante centrali sono state sostituite quasi tutte nelle ultime foto,da anubias e legni.
Con questo non voglio dire che non sia stupendo,anzi,voglio dire che la gestione è una cosa diversa rispetto all'assemblaggio,se mi passi il termine,di un acquario.
Mi spiego meglio:ne ho visti di acquari stupendi da esposizione appena allestiti con le piante,che però dopo un mese vengono smantellati,anche perché le piante si rovinano,secondo me il difficile è portare avanti un acquario,non allestirlo.
Non prenderla come una critica,ma come un chiarimento per me,forse mi sbaglio.....resta il fatto che comunque hai fatto un lavoro eccezzionale
infatti e difficilissima la gestione.....io l ho smantellato mettendo anubias perchè detto sinceramente mi aveva stufato il pezzo centrale.come dici tu e un problema la gestione in quanto appunto le piante si rovinano devi starci dietro tantissimo.fidati problemi ne ha.piante che a volte muoiono.i problemi sono che non puoi inserire piante alla cavolo ecco tipo io ho messo troppe piante non uguali che hanno bisogno di tutt altro dalle altre.la cabomba?dovrebbe stare al centro per avere maggiore illuminazione come l anubias dovrebbe stare nei punti bassi al riparo.ehhh diciamo che se lo vuoi come ce l ho io...devi diventar eletteralmente scemo x la gestione.facile nel gestirlo all inizio difficile dopo.
federico221185 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 19:15   #108
Danny85
Discus
 
L'avatar di Danny85
 
Registrato: Nov 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 2.319
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da federico221185 Visualizza il messaggio
infatti e difficilissima la gestione.....io l ho smantellato mettendo anubias perchè detto sinceramente mi aveva stufato il pezzo centrale.come dici tu e un problema la gestione in quanto appunto le piante si rovinano devi starci dietro tantissimo.fidati problemi ne ha.piante che a volte muoiono.i problemi sono che non puoi inserire piante alla cavolo ecco tipo io ho messo troppe piante non uguali che hanno bisogno di tutt altro dalle altre.la cabomba?dovrebbe stare al centro per avere maggiore illuminazione come l anubias dovrebbe stare nei punti bassi al riparo.ehhh diciamo che se lo vuoi come ce l ho io...devi diventar eletteralmente scemo x la gestione.facile nel gestirlo all inizio difficile dopo.
Come pensavo...grazie delle delucidazioni,io è un anno che sistemo,sposto piante,le cambio,ecc appunto per trovare un compromesso di gestione semplice.
Ancora complimenti
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2011, 12:39   #109
federico221185
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: castelletto sopra ticino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 278
Foto: 33 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da danny85 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da federico221185 Visualizza il messaggio
infatti e difficilissima la gestione.....io l ho smantellato mettendo anubias perchè detto sinceramente mi aveva stufato il pezzo centrale.come dici tu e un problema la gestione in quanto appunto le piante si rovinano devi starci dietro tantissimo.fidati problemi ne ha.piante che a volte muoiono.i problemi sono che non puoi inserire piante alla cavolo ecco tipo io ho messo troppe piante non uguali che hanno bisogno di tutt altro dalle altre.la cabomba?dovrebbe stare al centro per avere maggiore illuminazione come l anubias dovrebbe stare nei punti bassi al riparo.ehhh diciamo che se lo vuoi come ce l ho io...devi diventar eletteralmente scemo x la gestione.facile nel gestirlo all inizio difficile dopo.
come pensavo...grazie delle delucidazioni,io è un anno che sistemo,sposto piante,le cambio,ecc appunto per trovare un compromesso di gestione semplice.
Ancora complimenti
grazie :) sai cosa?uno quando compra piante deve vedere quelle che vanno bene assieme non comprarle cosi tanto x...cioè cabomba tnta luce prato tanta luce...co2 ecc...adesso che c e l anubias uno che fa?ehhehe va be capito no?l anubias non dovrebbe stare li cioe comprare piante con la testa tutto qui.(cio che io non ho fatto)ma a me piaceva e amen!!!!cerco di portarlo avanti cosi :)
federico221185 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2011, 14:55   #110
gia90
Ciclide
 
L'avatar di gia90
 
Registrato: Jan 2010
Città: Belluno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 1.096
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
troppo poco naturale....io preferisco acquari che piu si avvicinano alla natura anche se non esteticamente bellissimi
gia90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , completo , olandese , ragazzi , stile

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,48649 seconds with 13 queries