Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Le schede dei pesci marini Aiutaci a creare un data base sui pesci marini che possa essere utile a tutti per l'identificazione e per la cura dei nostri animali.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-07-2009, 20:17   #101
cily
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Città: Londra Terni Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 37
Messaggi: 361
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ancora vive?

quante kg di rocce hai?
quando hai avviato?

altri animale che vanno in competizione?
__________________
__________________________________________________ ___________________
cily non è in linea  


Vecchio 18-07-2009, 15:32   #102
ricky88
Ciclide
 
L'avatar di ricky88
 
Registrato: Sep 2008
Città: ancona
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.709
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cily
ancora vive?

quante kg di rocce hai?
quando hai avviato?

altri animale che vanno in competizione?
vive ancora ho 25/30 kg di rocce avviato da novembre!!
in vasca ho un hexatenia, una bavosa , un decora!!
__________________
01/05/09
INIZIATA VERA MATURAZIONE!!!
ricky88 non è in linea  
Vecchio 07-11-2009, 15:23   #103
djmanumeraviglia
Guppy
 
L'avatar di djmanumeraviglia
 
Registrato: Feb 2009
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a djmanumeraviglia

Annunci Mercatino: 0
io in 20 kili di rocce è questa la cosa importante e non il litraggio
cmq ho un 50 litri mai nessun problema mi ha dato il mio synchiropus
è di grandezza medio piccola
ne ho avuto uno che mi è vissuto 1 anno poi è morto per i valori dell'acqua troppo sballati non perche gli mancava il cibo
invece il secondo che ho ora mi vive da 1.5 anni è medio piccolo pero' stavolta ho preso il picturatus
secondo me molto piu' bello e cosa piu' importante è estremamente meno timido del splendidus
io il mio splendidus lo vedevo uscire solo con le luci spente invece questo esce sempre sia con le luci accese che con le luci spente gira in tutta la vasca alla ricerca di cibo le mie rocce sono molto mature e piene di cibo da sempre non è mai riuscito a pulirle del tutto
inoltre è il pesce meno aggressivo che esista non da fastido a nessuno e nessuno gli dava fastidio
è come se non ci fosse in vasca
djmanumeraviglia non è in linea  
Vecchio 07-01-2010, 22:34   #104
marcoces
Pesce rosso
 
L'avatar di marcoces
 
Registrato: Apr 2008
Città: Strassoldo (ud)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marcoces

Annunci Mercatino: 0
Io parlo per la mia esperienza ne ho uno in vasca ha un anno e mezzo prima e stao per 6-7 mesi circa nella mia prima vasca di 110 litri lordi con 10 kg di rocce mai dato un problema ora sempre lui lo tengo in una vasca da 200 con circa 38 kg risultao e cicciotto gira dentro e fuori le rocce e di notte si mette in un angolino dell acquario sulla sabbia a dormire che dire favoloso.
Invacie parlab
ndo del cibo so che xaqua produce un mangime studiato per questi pesciutilizzabile soprattutto se le vasca sono da poco avviate, nn l ho mai provato sinceramente come dettop da tutti meglio inserirlo in una vasca di almeno 7 -8 mesi e con rapportatura di rocce rispetto al litraggio
__________________
make sure my shepherd dog remains a workinkg dog, for i have struggled all my life long for that aim
"Max von Stephanitz" http://www.specialdogscanispeciali.eu/forum/index.php
Nasce Goccia Blu Friuli. Iscrizioni su: gocciablufriuli@gmail.com
marcoces non è in linea  
Vecchio 08-01-2010, 01:44   #105
UCN PA
Imperator
 
Registrato: Mar 2009
Città: nd
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 7.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io lo ho da poche settimane, ha cominciato a mangiare il congelato 2 giorni dopo che lo ho inserito, adesso mangia il liofilizzato e forse anche il granulare, ma non ne sono sicuro
tutti mi dicevano che sarebbe morto sicuramente perchè in una vasca giovane non avrebbe trovato mangiare a sufficenza, e per giunta ho uno pseudocheilinue che si è mangiato tutti gli animaletti che si dovrebbe mangiare il synchi, quindi mangia soltanto quello che gli do io, ed ha la pancia bella tonda però lo devo alimentare miratamente e sto inquinando un po troppo la vasca, forsse per questo motivo sarò costretto a levarlo

ecco il video pochi giorni dopo l' inserimento, adesso mangia con molto + appetito e + velocemente http://www.youtube.com/watch?v=qDCrvOMbARs
UCN PA non è in linea  
Vecchio 08-01-2010, 13:59   #106
UCN PA
Imperator
 
Registrato: Mar 2009
Città: nd
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 7.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
per chi volesse provare a farlo mangiare vi dico la mia ricetta:

mezzo cubbetto di artemia, in un setaccio la fate scongelare e la sciaquate così da buttare la parte inquinante, la mettete su un piatto e aggiungete:
vitamine
succo d' aglio fresco e succo di cipolla
la parte liquida del pappone per i coralli fatto in casa(io quando lo ho fatto ci ho messo anche l' aglio)

dopo circa mezzora, quando l' artemia avrà assorbito tutto con una siringa a pompe spente sparate tutto nella zona dove c'è il synchiropus(il mio ha imparato il punto dove lo doso e quando mi vede va subito lì)
IMPORTANTE:
al' inizio lasciate qualche pezzettino in mezzo all' artemia per stimolargli ancora di + l' appetito, quandi si sarà abituato non c'è + bisogno
io adesso ci metto anche l' artemia liofilizzata e il granulare
attenzione che è molto inquinante per via del pappone, infatti io devo smettere di alimentarlo, mi stanno salendo i nitrati -28d# se usate qualcosa di + nutriente al posto dell' artemia(p.e. mysis) secondo me potete fare a meno del pappone
UCN PA non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
splendidus , synchiropus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20757 seconds with 13 queries