Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-11-2007, 17:03   #101
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Altri dubbi mi sorgono nelle modalità con le quali sono stati effettuati i test, la cappa sterile in primis, cosina che non abbiamo nelle nostre case era magari meglio provare sul tavolo di cucina IMHO, e l'uso di pipette da laboratorio per non usare le siringhe in dotazione,se non sbaglio nell'interpretazione. Se è così sono stati testati non i kit di misura , ma solo i reagenti, perchè un kit è composto sia dai reagenti che dalle siringhe, cucchiaini e provette e se ci sono degli errori indotti da tali strumenti in dotazione, il test effettuato non ne rileva traccia. Puoi avere i migliori reagenti del mondo ma se la siringa ha una scala graduata errata ( ed è più probabile di quanto si pensi) il test sballa.

Questo è il mio pensiero opinabilissimo
Secondo me questo è rispettabile e lo quoto anche.

Sottolineo solo che però il test sui PO4 andrebbe fatto sulla soluzione appena preparata pena il suo rapido decadimento.

Però si, si potrebbe pensare di fare il test anche con tutto l'occorrente fornito a corredo.

Perché in effetti come dici tu si parla dei reagenti (e delle relative scale colorimetriche), però in questo modo si è messo un punto fermo sui reagenti, provando tutti i test nelle condizioni ideali di misura.

Ora si potrebbe pensare di rifare la cosa in modo diverso, ma capisci che per uno che vuol fare la cosa diventa un dispendio di tempo e risorse.

Perché a quel punto se volessimo fare i precisi dovremmo chiedere tutti i test direttamente alle ditte produttrici, in modo da essere sicuri della loro effettiva conservazione, anche se questo poi non mi cautela sul fatto che, secondo me ed anche alla luce di questa discussione, la maggior parte dei test venduti, sia online che nei negozi fisici, sia mal conservato e quindi alterato.

Però è innegabile come in molti si siano accorti di una differenza fra il misurato con salifert e quello che avviene veramente in vasca, io per primo.

Rimane il fatto che un plauso va a Matteo per quanto fatto, ora sarebbe bello se come in tutte le discussioni ed i confronti si proseguisse su questa strada con queste marche e con marche diverse a continuare a fare i confronti, in varie modalità, per almeno darci una idea sulla scelta "meno sbagliata" possibile.

Però questo, Lorenzo, mi sembra il modo corretto di porsi, con domande pertinenti ed efficaci. Imho.
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-11-2007, 17:29   #102
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
*Tuesen!*, non fraintendermi, io ho fatto i complimenti a Matteo per i test che ha svolto in totale liberta', penso non condizionato da alcun produttore o prodotto... non lo reputo un "truffatore" che ha alterato i risultati, possono eventualmente essere messi in dubbio i metidi per averli ottenuti (tipo pipette sterili al posto delle siringhe in dotazione, io avevo letto tempo addietro ad esempio che le siringhe Salifert non fossero della capacita' esatta rispetto a quanto scritto ergo....) quindi un discorso tecnico che reputo non debba arrivare a mettere in dubbio la persona.
Qui sopra ho scritto di strumentalizzazione da entrambe le parti, io sto tentando di guardare la cosa dall'esterno, vedo una serie di persone che "spingono" non tanto i motivi per i quali si utilizzano i test, ma dei motivi differenti, quelli di avere un valore preciso e perfetto.... ed in questo caso chi da questo valore e' x, y e z..... questo concetto e' sbagliato, i test servono per monitorare i trend..... vuole dire che se il prodotto a dopo il mio test mi da' un risultato strano o assurdo, la prima cosa che TUTTI dovremmo fare e' lavare la provetta, lavare la siringa e rifare il test.... avremo un'altro valore... quindi o compereremo un'altro test, o rifaremo i test 10 volte e faremo una statistica o chiamiamo un'amico con il suo test per fare un raffronto etc etc... ma non prenderemo il valore del test X o Y o Z per attendibile se mi da' un valore strambo anche se il Sig. Matteo mi ha testato zero errori....

La strumentalizzazione di altri e' invece volta a ridicolizzare e denigrare chi fa queste prove per la propria voglia di condividere. E' inoltre volta a denigrare un'azienda e questo forum, che l'azienda Elos sia un'azienda che per un certo periodo non ha venduto dei test validi e' possibile, io erano anni che non usavo i loro test poi li ho acquistati in un momento nel quale Salifer non si trovavano, mi sono trovato bene.... posso dirlo o e' pubblicita'? ah, ho usato 3 test su tutti, parlo quindi per quei 3, non per tutti.... Uso Salifert ed i fotometri, da un poco uso anche questi...

Lorenzo, che possa esserci "del marcio in Danimarca" e' possibilissimo, e' altresi' possibilissimo che un'azienda abbia migliorato la propria produzione come e' anche possibile che ci sia una via di mezzo di entrambe le cose....
Per farti un'esempio, come sai (credo) ho acquistato da un ragazzo del forum uno schiumatoio, era una scommessa, ho preso un Elos NS500 considerato qui sul forum dal 95% degli utenti una schifezza..... lo uso da 6 mesi circa sulla mia vasca, non ho avuto il minimo problema, ho detto che e' leggermente piccolo, ma va benissimo..... questa e' pubblicita'? per me e' voler far vedere che non e' sempre quello che si legge qui o quello che si vuole leggere qui..... e tutti quelli che sono passati per casa mia ultimamente lo hanno visto ed hanno visto come funziona, molti sono rimasti basiti dalle bolle e da altro.... anche chi usa BK....
Non entro nei meriti dei prezzi, ma SOLO della funzionalita' del prodotto, perche' anche a me piace da matti la Ferrari ma se non me la posso permettere non dico che e' uno schifo, ma solo che non posso ma la sogno comunque....

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2007, 17:43   #103
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Quote:
che l'azienda Elos sia un'azienda che per un certo periodo non ha venduto dei test validi e' possibile, io erano anni che non usavo i loro test poi li ho acquistati in un momento nel quale Salifer non si trovavano, mi sono trovato bene.... posso dirlo o e' pubblicita'?
Bhè, se è stata cambiata la linea dei test rispetto al passato basta farlo presente, io parlo per le mie esperienze passate non presenti. In tal caso provvedo a prendere alcuni dei nuovio test e a fare le mie valutazioni.
Riguardo il dire pubblicità, bhè nel tuo caso non lo credo, il mio pensiero al riguardo credo che sia esposto sopra molto chiaramente.
Quote:
Lorenzo, che possa esserci "del marcio in Danimarca" :-] e' possibilissimo, e' altresi' possibilissimo che un'azienda abbia migliorato la propria produzione come e' anche possibile che ci sia una via di mezzo di entrambe le cose....
Per il marcio in Danimarca mi sembra piuttosto palese, per quanto riguarda il miglioramento della produzione basta informare, come ho detto nei miei interventi le mie esperienze si basano su prove effettuate quando ero agli inizi e quindi se il tal prodotto è stato rivisto basta dirlo e magari ammettere che in passato ci sono stati problemi (sarebbe un bel passo avanti eh?)
Quote:
Per farti un'esempio, come sai (credo) ho acquistato da un ragazzo del forum uno schiumatoio, era una scommessa, ho preso un Elos NS500 considerato qui sul forum dal 95% degli utenti una schifezza..... lo uso da 6 mesi circa sulla mia vasca, non ho avuto il minimo problema, ho detto che e' leggermente piccolo, ma va benissimo..... questa e' pubblicita'? per me e' voler far vedere che non e' sempre quello che si legge qui o quello che si vuole leggere qui..... e tutti quelli che sono passati per casa mia ultimamente lo hanno visto ed hanno visto come funziona, molti sono rimasti basiti dalle bolle e da altro.... anche chi usa BK....
Bhè, se è un modello rivisto o rinnovato può essere, quelli che ho visto io hanno rivali molto più economici e con funzionalità migliore (opinione prettamente personale) .
Riguardo la ferrari anche a me piace, ma q1uando la compro esigo che all'interno ci sia anche il motore ferrari e non scocca ferrari e motore di 500. (opinione del tutto personale).
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2007, 21:43   #104
percivaldo
Ciclide
 
Registrato: May 2007
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.353
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' tutto discutibile.....
Nella sezione tecnica ci sono centinaia di post tipo:Qual è lo schiumatoio migliore??....qual è la plafoniera migliore???.... etc etc....
Perchè Deltec e non LG?????
Do per certo che chi mi sta dando il consiglio è solo per aver provato e per esperienza personale....non penso che chi mi dice compra Deltec prenda il 5% sulla vendita.....
Wikipedia la piu grande enciclopedia mai esistita sul globo terrestre funziona cosi....ogni persona mette a disposizione la propria conoscienza e la scrive li...se dice puttanate sarà subito beccato da altri entro 20 secondi.....
Se il nostro amico Matteo ha progettato tutta questa spregevole e vomitevole operazione a scopo di lucro e di merchandising ingannandoci con questi esperimenti si deve dire che la sua opinione non è educativa....(ma non farebbe prima ad aprire un topic con oggetto:COMPRATE ELOS perchè sono dei validi prodotti???)
Io apprezzo tantissimo il suo lavoro e mi fido dei suoi consigli perchè ha messo passione e professionalità a MIA disposizione,nome e cognome,quindi per me ha messo anche la faccia(che se è vero che ci sta truffando è facilmente sputtanabile)
Complimentoni MATTEO BENASSI per '''ME''' conosci il significato della parola DEMOCRAZIA....
P.S.per tutti i diffidenti.....non sono nè un avvocato nè un rivenditore elos nè il ragazzo di matteo...
Ciao
__________________
****************************************
Se le cose non le sai.....SALLE!!!!
percivaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2007, 01:41   #105
mbenassi
Ciclide
 
Registrato: Apr 2005
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 1.682
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
x tuesen : sei stato scortese nei miei confronti con le tue solite illazioni e con il tuo solito modo fastidiosissimo di esprimerti.. nei primi post se non erro hai fatto chiare illazioni sulla mia correttezza e trasparenza quindi non fare il furbo.. gli avvocati servono per tante cose anche per queste.. non mi faccio dare del corrotto da nessuno figurati da uno come te..

x madica : per fortuna non tutti siamo come te.. io mi impegno anche per le aziende e lo faccio gratis !! e lo sai perchè ? perchè voglio poter scrivere quel cavolo che mi pare ! voglio poter dire che quella cosa o quell'altra non sono valide per me ! e lo dico con prove chiare e precise, mettendoci la faccia non sempre parlando ma senza mai mettersi in gioco ! lo faccio perchè non basta dire che l'elos è buono e il salifert no.. bisogna dimostrarlo !! magari sbaglio i modi come mi ricorda il dott. Gilberto , ma ci provo , tento , mi impegno.. e il fine ultimo è solo quello di poter magari chiarire qualche dubbio a qualcuno e poter avere uno scambio di opinioni tra di noi..
__________________
www.mbenassireef.com
mbenassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2007, 01:47   #106
mbenassi
Ciclide
 
Registrato: Apr 2005
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 1.682
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
x tuesen : le pippette sono state usate per evitare l'errore umano nell'apirazione dell'acqua da testare..sono state usate per essere precisi .. il test richiede 5 ml ? con le pippette sono sicuro che siano 5 ml.. perchè l'ho fatto ? .. perchè sono un pirla che si sbatte per niente... perchè cerco di essere preciso fin dove posso , per chè i test DEVONO essere precisi e non darmi un indicazione.

vedi la risposta non era difficile , solo mi ero perso la domanda...

x tuesen : no i test elos non hano dato errori.. mi dispiace per te.. se non ti va bene fai una cosa.. investi il tempo libero di un mese , spencidi dietro tanti soldi e dimostra risultati diversi , numeri di lotto alla mano..
__________________
www.mbenassireef.com
mbenassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2007, 02:06   #107
mbenassi
Ciclide
 
Registrato: Apr 2005
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 1.682
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
x tutti : tempo fa scrivevo molto su questo forum , poi ho smesso per la mancanza di dialogo che c'era. sempre persone irose piene di astio e pronte ad accusare e a discutere.. ho smesso di partecipare alla vita del forum per un bel pò ,quasi un anno..i motivi ? vari , molti familiari... sono tornato a settembre richiamato da alcuni amici.. sono ripartito volentoroso di rimettermi a condividere con voi le mie esperienze.. invece no..non si può.. di tempo ne ho poco ma tutte le volte che ce l'ho lo dedico volentieri al forum non per scrivere cavolate ma per crescere , per imparare .. non per farmi insultare.. non per discutere . non per essere attaccato umanamente..

non avendo tempo per scrivere mille messaggi inutili cerco di fare dei lavori concreti..il resto delle mie prove , dei miei test , dei miei sbagli e delle mie vittorie saranno sul mio sito e nella mia mente.. mi dispiace molto per quelli a cui poteva interessare una discussione costruttiva.

un grazie a marco ap e a marco milanesi per portare avanti questo forum..

un grazie pubblico ad andrea e a dani per tutti i consigli e gli scambi di opinioni di questi anni.. comunque noi ci si sente sempre sul cellulare

resto a disposizone per tutti .. per chiunque voglia un consiglio e la mia opinione mi trovate per ..
email : mbenassi@hotmail.it ..
cellulare : 393-3325807 (chiamate quando volete)

Buon acquario a tutti

Matteo Benassi
__________________
www.mbenassireef.com
mbenassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2007, 08:12   #108
simone1968
Ciclide
 
L'avatar di simone1968
 
Registrato: Feb 2003
Città: PRATO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: per ora nisba
Età : 56
Messaggi: 1.076
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per me tu sei un pò troppo permaloso...

comunque io non ho ben capito quello che tu voi dimostrare....

che i test elos sono tutti boni e gli altri fanno schifo??? ...

vedi mbenassi....io i test in laboratorio ho il brutto vizio di farmeli fare un paio di volte all anno.....e porcaccia miseria...quanto mi costa...

e puntualmente butto via i test di turno,perchè fanno pena...

sinceramente ora un sò più i che provare...

dimmelo te...che te ne intendi di più...

ohhh...senza offesa si intende...ehhh
__________________
CIAO DA SIMONE il panaio di Prato...
Forza Viola...per sempre....-72
simone1968 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2007, 09:49   #109
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
comunque io non ho ben capito quello che tu voi dimostrare....
Secondo me è questo che in pochi hanno capito, matteo non vuole dimostrare assolutamente nulla.
Ha solo voluto condividere delle esperienze che ha fatto.
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2007, 11:15   #110
MADICA
Discus
 
Registrato: May 2006
Città: Pescara
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 2.254
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mbenassi, sorry, meno male che non siamo tutti uguali e la pensiamo diversamente, di sicuro per me questa è una passione alla quale dedico tanto tempo e denaro.
Andrea, mi sono espresso male, non intendevo dire che il forum pubblicizza, ma che ho l'impressione che alcuni utenti spingano, a volte, per qualche prodotto. Ma sarà una mia impressione, probabilmente sarò l'unico a pensarla così. Sia ben chiaro che ognuno può fare quello che vuole, ma che non ci si lamenti se arriva poi qualche critica negativa. In un recente passato ho visto vasche anche con spot pubblicitari di taluni negozi, ma anche quello è un omaggio, ma si, vogliamoci tutti bene
Cmq mbenassi, visto che l'hai promesso, aspetto i test della tetra, della sera, della askoll e via discorrendo, così non facciamo torto a nessuno.
Mi dispiace che non abbia laboratori personali a cui affidarmi, altrimenti li avrei fatti io.
MADICA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
comparativa , test

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27784 seconds with 13 queries