salve gente!
oggi complice la febbre,sono a casa dal lavoro,e ne ho approfittato per dare una rinfrescata ai vetri e per i cambi d acqua
ho inserito ancora foglie in vasca,poiche ho come obiettivo ph 5,5(ho notato che piu abbasso il ph e piu le iene prendono colori sgargianti,mentre credevo che cio' potesse dipendere dalla conducibilita in vasca)
l e.c ora è a 122us/cm mentre il ph è stabile a 5.7
sto osservando che il comportamento dei pesci ora è definito:c'è un maschio dominante il piu grande,che si accanisce contro un altro pesce ,presumibilmente maschio anche lui, di stazza di poco minore,mentre gli altri tre(compresa la presunta femmina) vengono si scacciati, ma con minore accanimento in compenso in occasione dei pasti offrono dei colori veramente belli
non credevo che questi pesciozzi grigi avessero sotto al mantello dei vestiti cosi' sgargianti!
ora mi metto di punta con la mia caccacam -28d# a cercare di rubare qualche scatto,poiche oggi è giorno di chironomus
ma sono diventati talmente schivi che appena compio un movimento brusco davanti alla vasca spariscono letteralmente dietro alle echinodorus diventando invisibili