Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-06-2007, 13:29   #91
playmake
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: milano
Età : 38
Messaggi: 222
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh non è che da un gg all'altro vedi la svolta, ma ti accorgerai che le piante crescono meglio!!! almeno io ora stavo proprio osservando il mio ceratophyllom, credo di non esagerare dicendo che in una settimana s'è quasi raddoppiato
playmake non è in linea  


Vecchio 06-06-2007, 22:23   #92
paperino
Guppy
 
L'avatar di paperino
 
Registrato: Feb 2007
Città: Savona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 56
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono ormai certo che la CO2 cominci a dare i suoi benefici: Noto già piccole foglie in neoformazione e il "peerling" è diffuso su tutta la lamina fogliare inferiore delle foglie, in particolare dell'Echinodorus, col suo apice al termine del fotoperiodo.
Per Playmake: Il tuo tubo di Venturi è efficacissimo, ma il tuo mi pare un pò ingombrante! Ti suggerisco di forare lateralmente l'ugello cun uno spillo arroventato in più punti in tutta la sua circonferenza; io l'ho fatto oggi ed essendo il mio Venturi completamente trasparente in quanto realizzato con una siringa, osservo come le bolle si frantumano già dalla partenza e in effetti la micronizzazione finale è molto migliorata. Come ti avevo gia detto potrei migliorare ulteriormente deviando il flusso della pompa verso il basso, ma questo mi comporterebbe un affanno dei pesci alla mattina prima dell'accensione delle lampade, probabilmente sia per eccesso di co2 che per carenza di O2.
Bisogna sapersi accontentare, tanto la filosofia della CO2 in gel è che con un costo così basso ti pui permettere di sprecarne molta adifferenza dei sistemi tradizionali.... in effetti se uno vuole potrebbe utilizzare anche una comune porosa:
P.s: se vuoi ti posso allegare una foto...
paperino non è in linea  
Vecchio 08-06-2007, 08:51   #93
pisolo68
Pesce rosso
 
L'avatar di pisolo68
 
Registrato: Mar 2006
Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Età : 61
Messaggi: 745
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 91/99%
Invia un messaggio tramite MSN a pisolo68 Invia un messaggio tramite Yahoo a pisolo68

Annunci Mercatino: 0
paperino, certo che se alleghi la foto e ci fai vedere stò tubo saremmo tutti più felici
a parte gli scherzi sono curioso di vedere come lo hai fatto
__________________
I miei FEEDBACK, la vostra garanzia
pisolo68 non è in linea  
Vecchio 08-06-2007, 20:32   #94
playmake
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: milano
Età : 38
Messaggi: 222
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho fatto un'altra modifica...

all'imbocco della prima curva a gomito ho messo un doppio strato di tessuto sintetico a maglia fine (calza) poi nella L ho in serito abbondante lana di perlon, e dall'altro capo della L altra calza. le bolle escono finissime, non si vedono più, solo ogni tanto ne scappa qualcuna grande. sono molto soddisfatto, settimana prox vi posto foto delle mie piante. sembra davvero siano molto contente della co2. avendo io inoltre kh e ph alti posso abbondare alla grande senxza che i pesci ne risentano tanto oltre un tot non se ne scioglie co2 nella mia acqua!!!
playmake non è in linea  
Vecchio 09-06-2007, 17:19   #95
paperino
Guppy
 
L'avatar di paperino
 
Registrato: Feb 2007
Città: Savona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 56
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok pisolo68, sono riuscito a preparare le foto: la prima visualizza il terminale del deflussore dove andrebbe avvitato l'ago, ho asportato con un coltello seghettato la corona esterna in modo da esporre il tubicino che, ultimamente, ho tappato con un cilindretto di plastica, gentilmente offerto da una sorpresina Kinder di mio figlio, e forato attorno a 3 altezze per un totale di 9 fori con uno spillo arroventato sulla fiamma di una candela.
paperino non è in linea  
Vecchio 09-06-2007, 17:33   #96
paperino
Guppy
 
L'avatar di paperino
 
Registrato: Feb 2007
Città: Savona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 56
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
poi ho asporato la punta della siringa l'ho poi pulita dalle scritte raschiandole con la lama di un coltellino e l'ho forata con il trapano con una punta leggermente più piccola del tubetto.
paperino non è in linea  
Vecchio 09-06-2007, 17:42   #97
paperino
Guppy
 
L'avatar di paperino
 
Registrato: Feb 2007
Città: Savona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 56
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Infine ho montato il tutto e dopo aver inserito la siringa dall'interno, in modo da utilizzare le alette della stessa per bloccarla al vano pompa del filtro dall'interno; dall'esterno ho inserito una guarnizione conica trasparente che avevo per caso che mi ha bloccato il tutto.
Il tubo della pompa si inserisce perfettamente dentro la siringa (si intravede).
Le bolle fuoriescono dai forellini e si frantumano ulteriormente con la turbolenza...
paperino non è in linea  
Vecchio 09-06-2007, 17:49   #98
paperino
Guppy
 
L'avatar di paperino
 
Registrato: Feb 2007
Città: Savona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 56
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
all'imbocco della prima curva a gomito ho messo un doppio strato di tessuto sintetico a maglia fine (calza) poi nella L ho in serito abbondante lana di perlon, e dall'altro capo della L altra calza
playmake, non ti riduce il flusso della pompa? Stai attento agli intasamenti poichè la filtrazione non è sempre perfetta e il perlon potrebbe sporcarsi in breve tempo.
Quote:
avendo io inoltre kh e ph alti posso abbondare alla grande senxza che i pesci ne risentano tanto oltre un tot non se ne scioglie co2 nella mia acqua!!!
La mia situazione invece è diversa per quanto riguardo il kH (5), per cui devo stare attento.
__________________
Molti sono coloro che commerciano in trucchi e miracoli simulati, raggirando le moltitudini inconsapevoli e, se nessuno ne svelasse i loro sotterfugi, li imporrebbero a tutti.

Leonardo da Vinci

Il mio nano: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062485361
paperino non è in linea  
Vecchio 09-06-2007, 18:09   #99
paperino
Guppy
 
L'avatar di paperino
 
Registrato: Feb 2007
Città: Savona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 56
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ed infine...il Peerling! (Non ho ottenuto ancora informazioni sul fenomeno, spero a breve).
Come dicevo le bollicine partono per lo più da alcuni punti delle foglie.
Malgrado la foto sia sgranata si possono notare le 2 file di bollicine che si sollevano dalle foglie.Peerling
paperino non è in linea  
Vecchio 10-06-2007, 01:36   #100
rabbit86
Guppy
 
Registrato: May 2006
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rabbit86

Annunci Mercatino: 0
oggi ho racimolato tutto il materiale per la co2 in gel, ma volevo farvi 3 domande
1 - i pesci nn soffrono di una maggiore presenza di co2, soprattutto ora che è estate?
2 - una porosa al tiglio va bene?
3 - per il mio 70 litri quante bolle al minuto devo fornire?
__________________
La foto in firma ti è stata rimossa in quanto eccedeva nelle misure massime consentite(300x90 pixel)
rabbit86 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
sulla , tutto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,91429 seconds with 12 queries