Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-05-2007, 14:27   #91
Mchele
Guppy
 
L'avatar di Mchele
 
Registrato: Sep 2006
Città: Roccella Jonica
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 263
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
newgollum, direi proprio di si!!!
Mi sa che tra poco ti ritroverai invaso da minuscole creaturine!!!
Mchele non è in linea  


Vecchio 22-05-2007, 18:00   #92
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mchele
newgollum, direi proprio di si!!!
Mi sa che tra poco ti ritroverai invaso da minuscole creaturine!!!
Ma io sono già invasa, Mchele!!
Ho mandato io le lumachine a tutti, anche a te, ricordi?

Nella mia colonia non distinguo ovviamente le uova dei primi riproduttori dalle uova della progenie, per cui la vostra esperienza mi è necessaria per capire dopo quanto si cominciano a riprodurre anche se a me non serve a niente per quanto riguarda le rosa: la mia prole non aumenterà di molto in relazione al numero dei figli, perché le lumache si riproducono in base alle risorse, poi si stoppano o non sopravvivono fin da piccolissime e già le stavo tirando al massimo della vasca (infatti avendo anche le neocaridine nella stessa vasca non posso dare più cibo ancora perché rischierei di inquinare l'acqua e far fuori le neocaridine!).
E' interessante saperlo sia ovviamente per cultura sia per dare info a coloro ai quali le distribuisco
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea  
Vecchio 22-05-2007, 19:19   #93
AndreaDoc
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Ceriale (SV)
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Una domanda stupida: ma è normale che le mie Physa girano sui vetri "aciutti" del mio acquaterrario?? Ogni tanto qualcuna si va a fare un giretto...
__________________
www.mulinodegliartisti.eu
AndreaDoc non è in linea  
Vecchio 22-05-2007, 19:19   #94
Italicus
Discus
 
L'avatar di Italicus
 
Registrato: Sep 2006
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 32
Messaggi: 2.962
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
uova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hanno una fisionomia decisamente diversa da quelle delle physa
e in piú ho uova dei tritoncini
__________________
SITI UTILI www.amiciinsoliti.it www.sanguefreddo.net www.livingunderworld.org www.caudata.org
NON METTETE PESCI NEI LAGHETTI MA FATELI POPOLARE DAI NOSTRI ANFIBI!!!
Italicus non è in linea  
Vecchio 22-05-2007, 20:27   #95
AndreaDoc
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Ceriale (SV)
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mmm...ma che tritoni hai??
__________________
www.mulinodegliartisti.eu
AndreaDoc non è in linea  
Vecchio 22-05-2007, 20:45   #96
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Andrea&Emy
Una domanda stupida: ma è normale che le mie Physa girano sui vetri "aciutti" del mio acquaterrario?? Ogni tanto qualcuna si va a fare un giretto...
com'è che tutti dite così "domanda stupida".... avete una sindrome non è affatto una domanda stupida!!!!
è normale per la mia esperienza: le physa addirittura qualche volta mi vanno a 'morire' sui vetri asciutti, o escono direttamente dall'acquario tramite il passafili e muoiono fuori... se le rimetto dentro però vivono non è che ci riprovano, boh!

Originariamente inviata da Italicus
uova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hanno una fisionomia decisamente diversa da quelle delle physa
e in piú ho uova dei tritoncini

ottimo!! le mie lumache oltre che belle son anche prolifichee adattabili agli altri acquari, vedo: sono molto molto contenta!!!
sì son odiverse: sempre gelatina trasparente, ma sono uova più grandi e se ci fai caso sono disposte in modo ordinato, una accanto all'altra in fila
i tritoni sono i famosi cynops orientalis dal ventre di fuoco? se sì mi posso prenotare, se hai modo poi di sperdirli come mi pare avessi detto in passato? se mai con accurato 'mauale di istruzioni'

guarda Ita che ho ritrovato: una foto su una vecchia parte di questo 3d, di una lumachina col riflesso grigio perla di cui parlavi

http://www.acquariofilia.biz/allegat...07_151_310.jpg

vi voglio postare anche questo link che secondo me è una foto veramente fantastica
http://www.acquariofilia.biz/allegat...06_018_127.jpg
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea  
Vecchio 22-05-2007, 22:27   #97
cri
Discus
 
Registrato: Sep 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 3.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
heylà ultimamente latito un po'...

new come stanno le orange?

io ho creato una specie di refugium in una sala parto dove ho messo 5 esemplari large ed un intrico di piante, tutto coperto da coperchio, in pratica possono fuoriuscire solo i futuri neonati attraverso le fessure ed andare nella vasca... questo perchè nell'acquario in cui le allevo i pesci e le caridine si mangiano tutto, uova comprese.
non ho capito però come fanno ad entrare gli endler in sta sala parto, è sempre piena di avanotti (attirati dal cibo per le lumache, credo entrino attraverso le fessure, gli endler sono molto piccoli) ed oggi ho beccato anche una femminuccia giovane, da dove è passata è un mistero... credo da un foro circolare di 1 cm sul coperchio (!!!)
__________________
Cristian
cri non è in linea  
Vecchio 23-05-2007, 00:19   #98
AndreaDoc
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Ceriale (SV)
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Newgollum...ti annuncio ufficialmente che le tue Planorbarius Rosa (diciamo quelle che hai comprato in Germania) sono diventate ufficialmente nonne!!! Ho visto le prime due nate tra lle mie fuoriuscire dal "guscio"...sono piccollissime...ma ci sono!!!

Peccato per le Viviparus...per Natale prox ti regaleremo un refrigeratore...ora non fà ancora tantissimo caldo...sei sicura che le piccoline che tu pensio morte non si sono imboscate in qualche anfratto??

Penso sia un pò un problema spedire i tritoni...molto un problema...hanno bisogno di rimanere umidi e anche di molta aria per respirare...non si possono chiudere in una bottiglia...perchè se no dopo 3 ore sono morti (3 ore è un numero indicativo...)...la cosa migliore è scambiarseli a mano...secondo me...io ne ho portato uno alla mia ragazza...2 ore di viaggio in una scatola del gelato con 1 dito d'acqua (un dito in orrizzontale....non in vericale....)....ovviamente con un buco sopra......il tutto messo in una scatola di cartone in modo che stesse al "semi-buio"....aria condizionata in macchina...ora ho un mal di gola....così non ha sofferto...ma chiuderlo un un contenitore stagno....non penso proprio resista...e se il contenitore è aperto esce l'acqua e la pelle si danneggia...(ma si chiama pelle? boh...diciamo lo strato epidermico....mmm...insomma avete capito....)
Forse si riesce a spedire un piccolino metamorfato da poco quando è nel periodo terrestre...una bella vaschetta da 1,5 litri vuota...un bell'imballaggio e una bella scritta "FRAGILE!!!"...ma io lo spedirei tramite un corriere specializzato in animali....non si sà mai...delle volte (molte volte) le Poste si perdono i pacchi...o se li vendono...
__________________
www.mulinodegliartisti.eu
AndreaDoc non è in linea  
Vecchio 23-05-2007, 06:13   #99
Italicus
Discus
 
L'avatar di Italicus
 
Registrato: Sep 2006
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 32
Messaggi: 2.962
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le uova si possono spedire senza problemi, per il resto c'é un bellissimo articolo su caudata
i tritoni sono lissotriton Italicus, che libereró tutti appena metamorfosati, perció non spedisco
__________________
SITI UTILI www.amiciinsoliti.it www.sanguefreddo.net www.livingunderworld.org www.caudata.org
NON METTETE PESCI NEI LAGHETTI MA FATELI POPOLARE DAI NOSTRI ANFIBI!!!
Italicus non è in linea  
Vecchio 23-05-2007, 14:48   #100
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cri
new come stanno le orange?
benissimo!
le ho divise in diverse vaschette e ne ho messe alcune con le foglie, sperando che se non è di loro gradiento un ambiente lo sarà l'altro son cresciutelle ma ancora non vedo piccoli.

Originariamente inviata da Andrea&Emy
Newgollum...ti annuncio ufficialmente che le tue Planorbarius Rosa (diciamo quelle che hai comprato in Germania) sono diventate ufficialmente nonne!!! Ho visto le prime due nate tra lle mie fuoriuscire dal "guscio"...sono piccollissime...ma ci sono!!!

Peccato per le Viviparus...per Natale prox ti regaleremo un refrigeratore...ora non fà ancora tantissimo caldo...sei sicura che le piccoline che tu pensio morte non si sono imboscate in qualche anfratto??

...

ma io lo spedirei tramite un corriere specializzato in animali....non si sà mai...delle volte (molte volte) le Poste si perdono i pacchi...o se li vendono...
ha ha!!! allora io stessa mi sento un po' bisnonna!!!

il refrigeratore non lo voglio grazie, stanno nella vasca con altre che preferiscono temp più alte e alle quali tengo di più
sono sicura siano morte perché oltre che dover essere ormai parecchio cresciute, vedo i gusci vuoti sul fondo...

purtroppo per quanto sono riuscita a capire anche chiedendo esplicitamente sul forum oltre che altrove, NON ESISTONO corrieri specilaizzati in animali. Gli stessi negozi quali acquaingros scrivono esplicitamente che il corriere non deve essere avvertito che sta trasportando vivo perché non è permesso dalla lagge.
noi anche con le lumahce siamo fuorilegge... o quando spediamo cibo vivo ecc.


Originariamente inviata da Italicus
i tritoni sono lissotriton Italicus, che libereró tutti appena metamorfosati, perció non spedisco
Ita ma i cynops orientalis che ti aveva promesso il negoziante poi non sono arrivati?
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
germania , invertebrati

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26228 seconds with 12 queries