Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
fin che gli avanotti non nasceranno nn posso fare-... casomai se avrò l'acquario allora i maschi in più li trasferisci con altri... va bene cm idea?
Attenzione: state attenti.... Zio Anthony è un mio profilo.. poikè non riuscivo ad entrare con il mio Jack_Max fui costretto a realizzare un nuovo profilo... Quindi Jack_Max e Zio Anthony son la stessa persona.. cioè io!
ekko.. ieri mi son fatto analizzare l'acqua del pozzo e mi son informato da un libretto della tetra e anke al brav'uomo del Flower di S.Giovanni Lupatoto....
e ho allora
Ph 7.6
Kh 14
Gh >10
No2 Assente
N03 10/12
Mi è stato deto che come acqua per i poecilidi endler, guppy ecc... può andare bene.... sempre con l'aggiunta di acqua safe... Voi confermate?
Attenzione: state attenti.... Zio Anthony è un mio profilo.. poikè non riuscivo ad entrare con il mio Jack_Max fui costretto a realizzare un nuovo profilo... Quindi Jack_Max e Zio Anthony son la stessa persona.. cioè io!
mmmm...come faccio ad analizzarla? ma cmq si sono in zona di campagna diciamo di vigneti... ma cmq abitando in valle ad un colle la mia acqua penso che provenga dal colle..... li non ci sono ne vigneti ne niente solo alberi..... cmq.... che volevp dire io... an si dentro per la pulizia ho physa marmorata, 2 ampullarie e due neocaridinie japoniche possono andar bene?
Bè dove l'hai analizzata dovrebbero avere anche il test dei fosfati per acquari, altrimenti lo compri, ma chi te l'ha misurata che ha usato?
I pulitori vanno bene..
allora ha isato la linguetta test per l'analizzare e ub dispositivo per la coducibilità elettrica che mi son dimenticato di dirvi che è a 432 ms (ms se non erro....)
ma a ke serve la conucibilità? ho notato che le mie femmine hanno gli okki tutti neri come sfere... è normale?
Si, gli occhi dovrebbero essere così, vedi qualche foto in giro per questo 3d e altri del club, le striscette non sono così precise ma almeno un idea te la danno... la conducibilità misura il totale dei sali disciolti nell'acqua, tutto: nitrati, fosfati carbonati... ecc.. la tua va bene.. però i valori falli misurare in un negozio di acquari, fosfati compresi.
quello è un centro... si chiama Flower e un vivaio ma ha anche il reparto dei animali domenstisci e un centro acquariofilòia con una meriade di cose dai test.... ai acquari commerciali di marca tipo poseidon ecc.... han acquari marini immensi attivi tante varietà di pesci marini e dolce.... e in poke parole un centro commerciale di acquariofilia.... e l'addetto si vede che ha più interesse al bnenessere dei pesci e delle piante anzikè ai soldi.... questo posto è il miliore che ci sia..... li altri son più piccoli magari un negozio caccia peesca e acquari
si ma quelli li devo comperare... l'altro me lo fanno loro per un euro