La decadenza è iniziata dopo la grande litigata tra i vari proprietari/guru del forum,
Vero i forum hanno diminuito gli utenti ma solo perchè il forum non è all'altezza basta vedere i vari forum tipo reef2reef sempre molto seguito e non è il solo.
Ci vuole tempo voglia e idee per mantenere un forum attivo.
Ai tempi mi proposi per prendere in mano il forum ma nulla hanno preferito mandarlo in malora.
Non so se è vero ma anche i negozi/fornitori si sono allontanati per le diatribe nate e quando non hai più chi foraggia è difficile andare avanti, basta vedere la prova / lancio che si faceva dei nuovi prodotti o attrezzature, ora chi le paga di tasca propria solo per provarle ?
Sai quante volte qua dal mercatino ho acquistato attrezzatura che era in prova e che differiva un po da quella che poi è stata lanciata sul mercato ? una delle ultime che ricordo uno skimmer ultrareef mai visto, chiesi spiegazioni direttamente alla casa produttrice e mi dissero che lo avevano dato ad alcuni utenti del forum per fare delle prove che poi erano rimasti a loro e li avevano rivenduti. E così tante altre
------------------------------------------------------------------------
Poi non capisco, per tenere aperto questo sito/forum non va fatto un pagamento ogni anno ?
Ultima modifica di periocillin; 21-10-2025 alle ore 09:04.
Motivo: Unione post automatica
|