Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Infatti controllerò i valori ,sono indeciso se prenderli forse meglio i guppy ,ma dipende dai valori che vogliono..cosa vuoi dire non c'è una legge ??Io seguo i valori...ed inserisco di conseguenza...
Infatti controllerò i valori ,sono indeciso se prenderli forse meglio i guppy ,ma dipende dai valori che vogliono..cosa vuoi dire non c'è una legge ??Io seguo i valori...ed inserisco di conseguenza...
Ah ok allora scusa.
La tua frase era molto fraintendibile. Avevo capito che con o senza i giusti valori, li avresti messi ugualmente.
Se usi acqua di rubinetto, difficilmente avrai i giusti valori, perché vogliono acqua tenera.
Con i guppy vai sul sicuro, devi solo fare i test per assicurati che tutto sia a posto. Se la vasca è abbastanza grande, puoi associare guppy e platy, o al posto dei guppy, gli endler.
Anche i pangio preferiscono acqua acida o neutra, però è già più facile avere i valori per i pangio che quelli per i carnegialla.
Si emiliano concordo ,ma c'è la noce di cocco come nascondiglio ,come dovrei fare per le piante??poi non sto aggiungendo nemmeno il fertilizzante visto che mi è finito e ancora non l'ho comprato...
non sono proprio alte. Intendo piante che arrivino fino alla superficie e devono essere di più. Specialmente negli angoli, dove hai la piramide e la noce, crea dei boschetti in quelle zone.
Ho visto ora le conchiglie. Toglile che fanno danno.
le piante che arrivano in superficie creano ombra e ripari per i pesci.
Le puoi posizionare come vuoi, l'importante è creare un bel boschetto coprendo praticamente tutta la zona posterione, magari sposti la piramide avanti e dietro riempi con 5-6 steli di limnophila o ceratophillum o najas. Stessa cosa dove c'è la noce, magari le metti dietro e un po' ai lati della noce, fai tu. L'importante è mettere 5-6 steli di una pianta da un lato e 5-6 dall'altro.
Puoi usare anche l'hygrofila da un lato o al centro, dietro le anubias, mettendo due steli a 5cm l'uno dall'altro.
Le conchiglie alzano la durezza dell'acqua, e questo fa male ai pangio. Negli acquari dolci si usano gusci di lumaca o conchiglia solo in acquari tanganica.