Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-03-2014, 14:22   #91
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
Andrea lo danno per 400 - 700 litri credo che per vasche da 400 - 500 litri possa andare, il mio amico a una vasca di 400lt netti piena di sps (quasi tutte talee) vediamo come va di sicuro va meglio di un pari litri dichiarato che a sostituito edremo alla lunga, per le pompe sono d'accordo con te bisognerebbe provare una bella 5000 credo che come sostituzione di qualche red dragon non sarebbe male

Ragazzi, francamente mi sembra assurdo paragonare questa pompa (parlo del motore, ovviamente) ad un motore Askoll, sia in termini di qualità che di affidabilità.

Ma anche ad una Newa, ad una Sicce o ad una Rossmont, per capirci......

La differenza è abissale sia tecnicamente che come materiali.

La pompa la ho qui e quindi parlo perchè sto facendo dei test.

Mi sembra che chi la sta magnificando la stia ponendo "sul più alto gradino del podio".....

A me proprio non piace.

PRECISO CHE STO PARLANDO DELLA POMPA E NON DELLO SKIMMER!!!
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-03-2014, 14:35   #92
Paolog79
Guppy
 
Registrato: Aug 2012
Città: Cisterna di latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 45
Messaggi: 352
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Una domanda banale, se un neofita dovrebbe scegliere uno skimmer, consigliereste questo, per rapporto qualita prezzo, prestazioni

Posted With Tapatalk
Paolog79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 16:08   #93
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
Andrea lo danno per 400 - 700 litri credo che per vasche da 400 - 500 litri possa andare, il mio amico a una vasca di 400lt netti piena di sps (quasi tutte talee) vediamo come va di sicuro va meglio di un pari litri dichiarato che a sostituito edremo alla lunga, per le pompe sono d'accordo con te bisognerebbe provare una bella 5000 credo che come sostituzione di qualche red dragon non sarebbe male

Ragazzi, francamente mi sembra assurdo paragonare questa pompa (parlo del motore, ovviamente) ad un motore Askoll, sia in termini di qualità che di affidabilità.

Ma anche ad una Newa, ad una Sicce o ad una Rossmont, per capirci......

La differenza è abissale sia tecnicamente che come materiali.

La pompa la ho qui e quindi parlo perchè sto facendo dei test.

Mi sembra che chi la sta magnificando la stia ponendo "sul più alto gradino del podio".....

A me proprio non piace.

PRECISO CHE STO PARLANDO DELLA POMPA E NON DELLO SKIMMER!!!
nessuno la vuole paragonare ad una askoll ad una sicce ho quel che si voglia, nessuno la pone al più alto gradino del podio ma neanche come fai tu che la vuoi mettere nel cesso[mi sembra che hai l"abitudine di denigrare molto spesso le cose che tu non usi], visti i costi a differenza di una red dragon[non meno di 5 -600€] si potrebbe provare una 5000 ma giusto per fare qualche prova in fin dei conti tu perchè la stai provando? oppure pensi che solo tu possa fare delle prove e gli altri siano dei deficenti?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Paolog79 Visualizza il messaggio
Una domanda banale, se un neofita dovrebbe scegliere uno skimmer, consigliereste questo, per rapporto qualita prezzo, prestazioni

Posted With Tapatalk
paolo se ti dovessi consigliare uno schiumatoio ti direi prendi un bubble king così vado sul sicuro tutto dipende da quel che si vuol spendere se trovi qualcosa al di sotto di 200€ [comprese di spedizione] con queste prestazioni ben venga ma stai tranquillo che non troverai nulla ne all"estero e specialmente in italia, poi ci sono schiumatoio sicuramente più performanti e meglio costruiti ma i prezzi lievitano sensibilmente,quindi non è un problema di neofita ma di portafoglio dipende tutto da quello che si vuole spendere, per esempio ci sono schiumatoii sempre cinesi che montano le sicce e costano molto meno di quelli italiani basta saper cercare
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858

Ultima modifica di CILIARIS; 10-03-2014 alle ore 16:15. Motivo: Unione post automatica
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 16:39   #94
Paolog79
Guppy
 
Registrato: Aug 2012
Città: Cisterna di latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 45
Messaggi: 352
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie, bel consiglio.
Prossimamente provero le pompe di movimento

Posted With Tapatalk
Paolog79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 17:16   #95
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
nessuno la vuole paragonare ad una askoll ad una sicce ho quel che si voglia, nessuno la pone al più alto gradino del podio ma neanche come fai tu che la vuoi mettere nel cesso[mi sembra che hai l"abitudine di denigrare molto spesso le cose che tu non usi], visti i costi a differenza di una red dragon[non meno di 5 -600€] si potrebbe provare una 5000 ma giusto per fare qualche prova in fin dei conti tu perchè la stai provando? oppure pensi che solo tu possa fare delle prove e gli altri siano dei deficenti?
Paolo, perdonami, ma a parte il fatto che ti stai ponendo in modo un po' antipatico, credo che hai (ed insieme a te spesso anche qualcun altro) perso di vista un punto importante:

poichè io non sono dipendente di una azienda che produce pompe ma progetto skimmers che vengono prodotti acquistando pompe sul libero mercato, posso utilizzare quello che voglio (Jebao come Askoll o Sicce come Aquabee o Newa come Pincopallino) e se faccio delle scelte le faccio sulla base di tests che (scusami la presunzione) sono per forza di cose un po' più tecnici ed attendibili di quelli che può fare un qualunque appassionato sulla propria vasca.

Quindi se mi permetto di esprimere un giudizio lo faccio a ragion veduta, almeno quanto te, ma cerco sempre di spiegare il perchè di quello che dico proprio per non passare per uno che esprime critiche per il solo gusto di farlo.

Ti faccio una domanda: se ritenessi veramente quella pompa superiore alle Sicce ed alle Aquabee che faccio montare attualmente sugli LGM, visto che costa un quarto di queste, non mi converrebbe acquistarle e montarle?

Questa mi sembra la storia dei conici: io ho sempre sostenuto che quella forma non è l'ideale per uno skimmer e qualche cretino, invece di dimostrare con argomenti scientifici che avevo torto, se ne è uscito dicendo che sostenevo questa tesi in quanto non avevo la "tecnologia" per fare i coni (che facciamo regolarmente sugli schiumatoi grossi e tra un po' anche sui medio grossi), senza sapere che fare un cono in plexy richiede una attrezzatura molto semplice, economica e per nulla tecnologica (e che si usa da almeno 40 anni).

Ripeto la domanda: secondo te perchè non le monto?

Considerato che ne avrei almeno 3 per ogni Aquabee o Sicce che acquisto attualmente....

Considerato che sono di moda......

Considerato che mi consentirebbero di abbassare il prezzo degli skimmers.....

E mi pongo un'altra domanda: com'è che i cinesi, per conquistare il mercato, montano le Sicce e le Aquabee?
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 18:20   #96
Ciccio66
Imperator
 
L'avatar di Ciccio66
 
Registrato: Apr 2009
Città: Fossano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 5.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
OT:
Geppy una domanda,
ma in questi anni come mai hai cambiato tipologie di pompe di schiumazione nonostante siano "sempre le stesse"?
Pura curiosità, anzi per essere onesto pare che tu voglia far si prendere il "monopolio" delle pompe elettroniche
Scusa la franchezza ma è quello che traspare nelle tue "righe"
Sinceramente ho un tuo skimmer sotto, ne ho avuti altri 2 sempre fatti da te, ma siamo nell'era del "risparmio" e tutti o meno cercano un prodotto qualità-prezzo
Fino a pochi mesi fà (non io di sicuro) si gettava fango o meglio merda sulle pompe Jebao...ora in molti le montano compreso me che sia chiaro....
Parlando con Tony,ho deciso che lo skimmer in questione lo prendo....
Pazienza se tra 6 mesi o 1 anno si rompe, ma ci provo caxxo
__________________
Work in progress....
Ciccio66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 18:22   #97
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
geppy nessuno pretende oppure detto che queste pompe siano il meglio sul mercato e neanche mi interessa non vendo pompe oppure skimmers, si stà valutando semplicemente uno schiumatoio dal costo irrisorio se può andare oppure meno facendo delle prove tra semplici appassionati che poi non sia il massimo questo lo decidiamo noi, che a te non piace questi sono problemi tuoi,stessa cosa se parlo con qualcuno di tunze oppure ecotec mi diranno le stesse cose delle pompe di movimento jebao che non valgono una cippa, però francamente questo lo decidiamo noi
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 18:28   #98
Ciccio66
Imperator
 
L'avatar di Ciccio66
 
Registrato: Apr 2009
Città: Fossano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 5.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Se ho scritto ******* o creo danni a qualcuno, chiedo scusa
Moderatori e non, ma negli ultimi anni qua vedo e leggo che si sparano sentenze a zero per tutti...
Ma non possiamo vivere senza sparlarci o far scappare la gente?
Qua si scappa da AP in fretta, passatemi dei termini-sfoghi ma gli utenti leggono tutte ste liti, guerre, chi ha il top, chi prende plafo di merda, basta ne ho le balle piene non vedete che siamo allo sfacello...
Basta la chiudo qui, faccio come ho sempre fatto mi aggiusto.

Statemi bene,
buona schiumazione a tutti.....
__________________
Work in progress....
Ciccio66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 18:48   #99
Paolog79
Guppy
 
Registrato: Aug 2012
Città: Cisterna di latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 45
Messaggi: 352
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Una cosa sola perche tutti gli ex mod o quasi montano ultrareef? Che nn é economico anzi
Nn é provocazione o altro, pero guardando le vasche loro usano lo stesso, é superiore o altro.
Il dubbio viene

Posted With Tapatalk
Paolog79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 18:54   #100
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ma qui non scappa nessuno.....
ci stiamo solo confrontando....poi c'è chi non vuole e chi non ha argomenti....ma si parla solo....!!
anzi....vedrai che io una prova su un BK con pompa jebao la faccio eccome.....!!!!
poi se funziona o meno chissenefrega...........

ps...chi scappa lo fa per altri motivi e non perchè gli si dice in faccia che quello che dice non è vero.....

ragazzi alleggerite i toni e parlate di pompe e di schiumazione.....
Paolo ti ricordi come andava il tuo Reverso con pompa regolabile ATI????
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010

Ultima modifica di Poffo; 12-03-2014 alle ore 00:18.
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , jebao , regolabile , skimmer , uscito

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22308 seconds with 12 queries