Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-10-2012, 13:49   #91
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
Dico la mia....
La sezione faq sarebbe utile se gli utenti avessero voglia di cercare documentarsi prima di chiedere e avere risposte dirette e personalizzate....
Vero, ma devi ammettere che se invece di dire "fai click sul tasto cerca" gli inviassi un link con le risposte di massima, in un thread ripulito..........
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-10-2012, 14:00   #92
Ciccio66
Imperator

L'avatar di Ciccio66

Città: Fossano
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
Dico la mia....
La sezione faq sarebbe utile se gli utenti avessero voglia di cercare documentarsi prima di chiedere e avere risposte dirette e personalizzate....
Io sulle mie sezioni da tempo non scrivo piu ma leggo tutto....a volte vedo delle richieste che con un normale cerca si potrebbero trovare (e comunque Gino, il cerca funziona basta usare dei termini corretti e capire che ti indirizza sull'argomento ,poi un post di 3 pagine devi comunque leggerlo , non è wikipedia).
Io da ieri ho cambiato pc, sono passato alla mela, bè, sto leggendo molto in giro per i forum ma non ho ancora aperto un topic, questo perchè prima leggo poi se non trovo nulla chiedero assistenza personalizzata.....
Cerca skimmer Ati 250 Bm
Vecchio 28-10-2012, 14:05   #93
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

http://www.acquariofilia.biz/search....0&pp=25&page=3

Terza pagina , certo che se invece di cercare skimmer , uno scrive schiumatoio la ricerca è migliore

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 14:11   #94
Pelma
Ciclide

L'avatar di Pelma

Città: Monfalcone
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

ciao se permettete dico pure io la mia;
partendo dal fatto che se non ci fossero gli utenti "anziani" a consigliarci sempre per il meglio, non credo che saremmo tutti in grado di gestire al meglio una vasca (guai se non ci fossero gli anziani), volevo dire che effettivamente ho notato, che molte discussioni aperte da utenti più conosciuti (non sto dicendo moderatori), hanno più visite e risposte di altri argomenti simili, magari aperti prima, ma aperti da utenti xx.
Faccio un esempio più pratico, tempo fa si parlava dei problemi che ha causato del materiale tecnico difettoso (ruggine); il primo utente che ha aperto la discussione ha ottenuto 7 risposte e 196 visite, il secondo utente diciamo più famoso che ha aperto dopo 20 giorni una discussione simile anche nel titolo, ha ottenuto 43 risposte e 1365 visite. Ognuno è padrone di leggere, rispondere o non rispondere dove vuole, io sto solo facendo un pari e dispari. A parità di contenuto e titolo della discussione, l'utente diciamo più famoso e simpatico, ha ottenuto più risposte e più letture.
Se questa mia recensione vi è stata utile ne sono contenta (sermpre che qualcuno la legga), altrimenti pazienza.
Ciao

Non solo acquari ma anche pirografia: https://www.facebook.com/#!/pages/PiroPaper/370141993011152
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Pelma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 14:11   #95
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
N° Acquari: 3
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Probabilmente non se ne è parlato cosi tanto http://www.acquariofilia.biz/search....archid=2110357 , se cerchi ati bm200 già trovi di piu....non puoi trovare quello che sul forum non esiste...
Vecchio 28-10-2012, 14:15   #96
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Feedback 4/100%

Originariamente inviata da Pelma Visualizza il messaggio
ciao se permettete dico pure io la mia;
partendo dal fatto che se non ci fossero gli utenti "anziani" a consigliarci sempre per il meglio, non credo che saremmo tutti in grado di gestire al meglio una vasca (guai se non ci fossero gli anziani), volevo dire che effettivamente ho notato, che molte discussioni aperte da utenti più conosciuti (non sto dicendo moderatori), hanno più visite e risposte di altri argomenti simili, magari aperti prima, ma aperti da utenti xx.
Faccio un esempio più pratico, tempo fa si parlava dei problemi che ha causato del materiale tecnico difettoso (ruggine); il primo utente che ha aperto la discussione ha ottenuto 7 risposte e 196 visite, il secondo utente diciamo più famoso che ha aperto dopo 20 giorni una discussione simile anche nel titolo, ha ottenuto 43 risposte e 1365 visite. Ognuno è padrone di leggere, rispondere o non rispondere dove vuole, io sto solo facendo un pari e dispari. A parità di contenuto e titolo della discussione, l'utente diciamo più famoso e simpatico, ha ottenuto più risposte e più letture.
Se questa mia recensione vi è stata utile ne sono contenta (sermpre che qualcuno la legga), altrimenti pazienza.
Ciao
Visto che io l'ho letta
A parte tutto fare statistiche sui post diventa difficile perchè magari basta postare nel week end rispetto alla settimana e gia gli utenti collegati sono differenti, oppure chi posta al mattino magari riceverà meno risposte che alla sera.C'è anche da dire che se vedo una post con 10 risposte corrette evito di rincalzare con un quoto o con "sono d'accorto" ma parto dal presupposto che l'autore abbia ricevuto il messaggio corretto.....se poiu vuole la risposta del mod è un'altra cosa....
Vecchio 28-10-2012, 14:20   #97
Ciccio66
Imperator

L'avatar di Ciccio66

Città: Fossano
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Era un esempio.

Comunque siamo tutti imbranati, con poca voglia, scassa pelotas ecc ecc...

Sarò polemico non lo metto in dubbio...ma caxxarola sono sempre obbiettivo, poi tramite whatsapp....esprimo seempre il mio parere, giudizio o altro e gli utenti neofiti e non...non scrivono su AP proprio perchè non vengono considerati manco di striscio.

Poi ad Ivano ho chiesto un favore, manco mi ha risposto.

Devo imparare a leggere e non rispondere, ci ero riuscito per un breve tempo....ma alla fine scoppio.

Quanti di voi dialoga seriamente con il gruppo romano?

Mhhhhhh pochi pochi...

Sono utenti che scrivono come parlano ma sembra diano fastidio.

Sa vado a lavorare...
Vecchio 28-10-2012, 14:24   #98
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Feedback 4/100%

Originariamente inviata da Ciccio66 Visualizza il messaggio

Poi ad Ivano ho chiesto un favore, manco mi ha risposto.

Hai chiesto un favore tramite whatsapp alle 6.30 del mattino, io non usao quell'applicazione e tantomeno a quell'ora...ho visto alla sera per caso perchè ho collegato l'iphone al wireless e alle 10 di mattina avevi gia sollecitato la risposta...per me ci sono altri modi per chieder e per porsi..nulla di piu.....ed il fatto che tu l'abbia scritto in questo post rafforza la mia teoria.....e con questa chiudo....
Vecchio 28-10-2012, 14:59   #99
dr.vittorio
Discus

L'avatar di dr.vittorio

Città: Napoli
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da camiletti Visualizza il messaggio
io effettivamente ho notato questo:

RIsposte mandate dai vecchi valgono di più e sono meno attaccate
RIsposte dei nuovi vengono criticate se ci sono errori e pensieri propri discordanti dalla linea generale della massa
Quello che fanno i grandi è inattaccabile e se qualcun'altro lo facesse verrebbe spennato (solo perchè si pensa sia un neofita per i pochi messaggi)
io invece ho notato che molti "neofiti"consigliano per sentito dire ...... senza avere capito quali possano essere i benefici o i danni del consiglio
non vengono criticate per partito preso come pensi tu ...... ma per evitare danni peggiori ...... i vecchi ci sono gia passati

ps. io non sono vecchio
Stefano parli proprio tu che ti metti a mortificare gli utenti meno esperti di te !!!
Che persona sei se ti metti a commentare quì e non ti sei manco degnato di rispondermi .
dr.vittorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 15:05   #100
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Feedback 4/100%

Credo sia il caso di tornare al topic e non agli asti personali.....che dite?? Io per primo.....

Tag
risposte , topic