Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Goccia Blu In questo forum puoi restare aggiornato sulle iniziative dell'associazione Goccia Blu Italia e richiedere informazioni su come associarti

Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-10-2012, 23:57   #91
serbel
Bannato

Città: settimo torinese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Fabio, solo che poi non ho piu la scusa della vasca tecnicamente vecchia se non gira

Grazie Marco ma l altro marco e stato molto disponibile e tutto sommato ha chiarito quasi tutti i vari dubbi

Secondo me come numero almeno a 15 dovremmo arrivare , il problema e trovare appunto tre o quattro che si prendano l impegno , purtroppo chi piu chi meno tra lavoro , studio ,ecc rimane difficile trovare tempo da dedicare in maniera continuativa al progetto in corso , ma se proviamo a contattare qualche negoziante che tutto sommato e un settore che segue gia per lavoro se rimane interessato a portare avanti questa associazione ?
O si rischiano dei conflitti di interesse?

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
serbel non è in linea  

Vecchio 11-10-2012, 07:15   #92
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Originariamente inviata da serbel Visualizza il messaggio
Ciao Fabio, solo che poi non ho piu la scusa della vasca tecnicamente vecchia se non gira

Grazie Marco ma l altro marco e stato molto disponibile e tutto sommato ha chiarito quasi tutti i vari dubbi

Secondo me come numero almeno a 15 dovremmo arrivare , il problema e trovare appunto tre o quattro che si prendano l impegno , purtroppo chi piu chi meno tra lavoro , studio ,ecc rimane difficile trovare tempo da dedicare in maniera continuativa al progetto in corso , ma se proviamo a contattare qualche negoziante che tutto sommato e un settore che segue gia per lavoro se rimane interessato a portare avanti questa associazione ?
O si rischiano dei conflitti di interesse?

Lo chiedevo anche a fede..ma giustamente t'immagini che interessi economici avrebbe? Pensa organizzare un congresso ..alla fine sarebbe il congresso organizzato da Acquarissima (per fare un nome qualsiasi) e non da goccia blu..
Non è che ci si troverà ogni giorno, deve essere soprattutto un piacere creare eventi e pensare ad attività..
Un passo alla volta ..
Vecchio 11-10-2012, 09:43   #93
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Mamma mia come mi fischiano le orecchie

Per iniziare basta scegliere un direttivo, certo se i membri del medesimo fossero eletti tra tutti i futuri soci sarebbe meglio, in una onlus di appassionati far cadere le cose dall'alto già fatte non è carino ... Goccia Blu è partecipazione ... in pratica abbiamo fatto così:

- giro all'agenzia delle entrate per recuperare info e modulistica
- pizzata dei soci fondatori (Pizzeria il Tritone che ci sembrava ben augurante)
- scelta tra i soci fondatori dei membri del Direttivo (chi vuole si candida gli altri guardano e mangiano)
- si vota per alzata di mano
- i membri del Direttivo individuano tra loro Presidente, Vice, Segretario e Tesoriere (per assurdo può fare anche tutto una sola persona)
- il Presidente firma i fogli che avete recuperato all'agenzia delle entrate, il Regolamento e lo Statuto (che ve li diamo noi di Goccia Blu Italia)
- seconda girata all'agenzia (ci deve andare il Presidente perchè c'è da dare magari qualche dato e carta di identità) dove pagando vi daranno il codice fiscale dell'associazione ...

Fine ... direi che con l'esclusione del Presidente e del volenteroso che farà il primo giro all'agenzia tutti gli altri hanno come unico compito mangiare una pizza ed alzare la mano (magari con boccale di birra) per la votazione ... credo che anche se siete pigrissimi ci dovreste riuscire

Dopo ognuno farà quello che crede e darà quello che riesce a dare, per i soci non ci sono obblighi di nessun tipo, l'unico che si sbatte è il segretario (Buddha guarda che ti sei offerto) che deve organizzare la vita dell'associazione ... non c'è altro da pagare e non c'è rinnovi annuali o robe simili ... l'importo della tessera annuale è nell'ordine delle decine di euro (noi 25 €) e da diritto ad accedere alle cariche dell'associazione, il diritto di voto e la scontistica nei negozi convenzionati ... e che caspita invece di rispondere in questo topic facevo prima a venire a Torino e fondarla io
Federico Rosa non è in linea  
Vecchio 11-10-2012, 10:00   #94
serbel
Bannato

Feedback 1/100%

Per carita ogni proposta puo essere interpretata in molti modi , ma se mettiamo alla base di tutto come unico motivo di traino la passione nella materia anche eventuali piccole percentuali di interessi ci possono convivere
Me spiegoo meglio , esempio fra tanti altri possibili , a me una serata organizzata ogni mese o due sulla tecnica o chimica interesserebbe molto , bene , allora io ci guadagno , oltre a vedere Voi , una lezione in merito , l eventuale commerciante con agganci nelle aziende potrebbe mettere un locale e invitare il tal chimico che si occupa dell alimentazione coralli o il tecnico di un altra casa . . . . Ok voi mi dite chi verra proporra i suoi prodotti . . . Sicuramente si ma parlera anche di chimica o tecnica in generale , poi siamo tutti adulti e se abbiamo piacere possiamo usare o meno i suoi prodotti
Ovviamente se nel direttivo ci fossero solo privati tanto meglio , ma vista la difficolta di manodopera anche se si inserisce un commerciante l iniziativa rimatrebbe sempre dell associazione , considerando almeno tre privati e un commerciante

serbel non è in linea  
Vecchio 11-10-2012, 10:18   #95
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Mi piace (Dati): 1
Feedback 10/100%

Io direi..vado alle "entrate"..
Quindi organizziamo sta pizza o raduno nell'ufficio di Gerry
Quindi eleggiamo il direttivo..
Iniziamo a pensare ad una data..mettiamo il none sotto al giorno preferito..direi tra due/tre settimane..
democraticamente si farà comunque il ven sera
Fate copia incolla..per il locale cercherei un posto comodo per chi arriva da fuori città..(o l'ufficio di Gerry)..

Venerdì sera
Buddha

Sabato sera

Domenica pranzo

Domenica cena
Vecchio 11-10-2012, 10:23   #96
Paolino83
Guppy

L'avatar di Paolino83

Città: Castelnuovo D.B.(AT)
Feedback 2/100%

Venerdì sera
Buddha
Paolino83

Sabato sera

Domenica pranzo

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Vecchio 11-10-2012, 13:31   #97
Vutix
Imperator

L'avatar di Vutix

Città: Turin
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Venerdì sera
Buddha
Paolino83
Vutix
Sabato sera

Domenica pranzo

Sent from my double Termignoni
Vutix non è in linea  
Vecchio 11-10-2012, 13:41   #98
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
N° Acquari: 3
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Negozianti nel direttivo è pericolosissimo...e altrettanto pericoloso quando "alcuni "negozianti partecipano agli incontri......... bisognerà fare una selezione molto rigida.........
Vecchio 11-10-2012, 14:04   #99
Paolino83
Guppy

L'avatar di Paolino83

Città: Castelnuovo D.B.(AT)
Feedback 2/100%

Secondo me e' un discorso da affrontare nel primo incontro ma adesso lasciamo stare

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Vecchio 11-10-2012, 14:04   #100
serbel
Bannato

Feedback 1/100%

Come non detto allora , pensavo ingenuamente che poteva essere una strada per trovare un collaboratore da affiancare a Marco

Marco mi metteresti per venerdi , grazie

serbel non è in linea  

Tag
blu , goccia , nonma , torinesi , torino