Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
E molto semplice se la sump è in piano e il vetro x la paratia è tagliato bene a misura devi solo appoggiarlo sul fondo e poi siliconare,x la silenziosità se l'acqua che scorre da una paratia all'altra è distribuita in lunghezza farà meno rumore(muto) se distribuita su pochi cm,visto che ti farà l'effetto cascata...
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Ultima modifica di wilmar; 16-08-2012 alle ore 11:23.
Giustissimo wilmar :) il mio problema e penso anche quello di tutti e il silicone, che, posizionato sui lati della vasca, all interno, crea un leggero spessore, e fa si che il vetro non poggi perfettamente sulla base della sump. Questo e il problema più grosso :6
Ciao,l'ideale è smussare leggermente i 2 angoli della paratia che vanno a poggiare sulla sump ed hai risolto,poi se lasci poco meno di 1mm che riempi con silicone fra vetro e vetro è meglio cosi eviti possibili rotture...un consiglio sul tubo di scarico e mandata io ho sempre messo delle valvole in modo da poter regolare l'acqua o ridurre il rumore e cosa più importante chiuderle nel caso serva togliere la sump x modifiche o altro,come nel tuo caso...
Come dicevo non ho la possibilità di fermare tutto e aspettare che asciughi. Per quello ho acquistato una colla/sigillante subacquea. Penso abbia la stessa funzione del silicone,quindi magari posso provare con quella :) giusto?
io anche se indurisce in acqua (provato) non la adopererei in una vasca funzionante
svuota la sump metti tutto in una bacinella e incolla
se lo fai la sera la mattina puoi rimontare il tutto dopo un bel risciacquo