Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-06-2012, 20:44   #91
GKAPPE
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Oceanled no?

Posted With Tapatalk
  Rispondi quotando

Vecchio 28-06-2012, 09:44   #92
rob57
Pesce rosso

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io continuo a pensare che, dove possibile, l'integrazione con T5 sia la migliore soluzione. Non è detto che l' illuminazione debba essere esclusivamente a LED .
rob57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2012, 10:12   #93
GKAPPE
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da rob57 Visualizza il messaggio
io continuo a pensare che, dove possibile, l'integrazione con T5 sia la migliore soluzione. Non è detto che l' illuminazione debba essere esclusivamente a LED .
Hai perfettamente ragione, nel mio caso lo avrei già fatto, ma purtroppo devo tenere la plafo alta (35cm dall'acqua) per avere una buona copertura sulla vasca e quindi mettere i T5 a quell'altezza non penso sia il massimo della resa... o sbaglio?
  Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2012, 09:07   #94
rob57
Pesce rosso

Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Hai perfettamente ragione, nel mio caso lo avrei già fatto, ma purtroppo devo tenere la plafo alta (35cm dall'acqua) per avere una buona copertura sulla vasca e quindi mettere i T5 a quell'altezza non penso sia il massimo della resa... o sbaglio?[/QUOTE]

la mia precedente plafoniera hqi con T5 stava tra i 25 e i 30 cm di altezza, quindi siamo vicini alla tua misura e illuminavano alla grande (però erano da 80 w).Inoltre se metti i T5 forse puoi abbassare di 5 cm i led, visto che la parte non coperta verrebbe compensata dai T5 che con un buon riflettore coprono una discreta area. Poi un pò dipende dal vattaggio dei T5. 80 e 54 w spingono a meraviglia. i più piccoli un pò meno
rob57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2012, 09:51   #95
GKAPPE
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da rob57 Visualizza il messaggio
Hai perfettamente ragione, nel mio caso lo avrei già fatto, ma purtroppo devo tenere la plafo alta (35cm dall'acqua) per avere una buona copertura sulla vasca e quindi mettere i T5 a quell'altezza non penso sia il massimo della resa... o sbaglio?
la mia precedente plafoniera hqi con T5 stava tra i 25 e i 30 cm di altezza, quindi siamo vicini alla tua misura e illuminavano alla grande (però erano da 80 w).Inoltre se metti i T5 forse puoi abbassare di 5 cm i led, visto che la parte non coperta verrebbe compensata dai T5 che con un buon riflettore coprono una discreta area. Poi un pò dipende dal vattaggio dei T5. 80 e 54 w spingono a meraviglia. i più piccoli un pò meno[/QUOTE]

Purtroppo la mia vasca è 110x80, la plafo è lunga 80cm e quindi sarei costretto ad usare le 39W che spingono pochino. Ho già provato una volta a montare una 39W e praticamente era come se non avessi montato niente, accesa o spenta non si vedeva praticamente nessuna differenza. Incomincio a pensare al fai da te per farmi qualche barra led blu...
  Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2012, 21:31   #96
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
potenti ed economiche ... le uniche che mi vengono in mente è fai da te ..... IHMO
Ci sono, leggete qua.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311962
Direi che per integrare vanno benissimo inoltre chi le ha montate ne parla molto bene. Io avevo contattato tempo fa il rivenditore in Italia che è indicato nell'articolo.

Intanto oggi mi sono arrivate le mie 2 plafo ORPHEK PR156, avete ragione per la copertura ma mi viene qualche dubbio che le lenti siano da 120°. Accendendo la lampada a 2,30mt dal soffitto bianco, l'area di copertura è circa di 1,3 - 1,4mt di larghezza. La foto parla da sola......
In ogni caso la luce è pazzesca per intensità e colorazione.

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw

Ultima modifica di Giuseppe C.; 30-06-2012 alle ore 17:23.
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2012, 21:36   #97
GROSTIK
Pesce pagliaccio

L'avatar di GROSTIK

Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

il prezzo non è male di quelle barre .... effettivamente ...
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2012, 16:06   #98
montalbano1
Guppy

Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Roberto, se fossi io aggiungerei due neon bianchi, uno dietro e uno avanti e naturlmente le plafo a led in mezzo!!!!
Cosi oltre ad avere una buona copertura, integri e completi lo spettro.
Ciao e a presto, spero di venirla a vedere prima o poi!!!
montalbano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2012, 17:13   #99
Vespa89
Discus

L'avatar di Vespa89

Città: Mergo (AN)
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
potenti ed economiche ... le uniche che mi vengono in mente è fai da te ..... IHMO
Ci sono, leggete qua.
Direi che per integrare vanno benissimo inoltre chi le ha montate ne parla molto bene. Io avevo contattato tempo fa il rivenditore in Italia che è indicato nell'articolo.

Intanto oggi mi sono arrivate le mie 2 plafo ORPHEK PR156, avete ragione per la copertura ma le lenti che mi viene qualche dubbio che le lenti siano da 120°. Accendendo la lampada a 2,30mt dal soffitto bianco, l'area di copertura è circa di 1,3 - 1,4mt di larghezza. La foto parla da sola......

secondo me vai con i t5 lasciali stare quei led...a me non piacciono li ho visti di persona..
Vespa89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2012, 17:20   #100
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Grazie (Ricev.): 5
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da Vespa89 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
Ci sono, leggete qua.

Intanto oggi mi sono arrivate le mie 2 plafo ORPHEK PR156, avete ragione per la copertura ma le lenti che mi viene qualche dubbio che le lenti siano da 120°. Accendendo la lampada a 2,30mt dal soffitto bianco, l'area di copertura è circa di 1,3 - 1,4mt di larghezza. La foto parla da sola......

secondo me vai con i t5 lasciali stare quei led...a me non piacciono li ho visti di persona..
Ciao Lorenzo, la mia era solo un indicazione, dato io non integrerò con altre fonti.....se ricordi io prediligo quasi solo LPS e quindi non ho grossi problemi per dovermi preoccupare di coprire bene 10cm di vasca. Torno comunque a ribadire che le lenti che montano queste plafo non sono da 120° e la foto che ho inserito parla da sola. Secondo me togliendo i sostituendo le lenti, si coprono tranquillamente larghezze superiori. Vorrei sentire Gelammo e la ORPHEK,per capire questo discorso della copertura e della gradazione delle lenti.

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
foto , iniziata , led , nuove , orphek , pag , plafo , prova