Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Stasera ho deciso di fare qualche test dell'acqua, penso che oramai sia ora giusto?
Lo schiumatoio ha iniziato a raccogliere materiale, anzi, oggi mi è successa una cosa strana:
lo schiumatoio in azione da 2 giorni, fino a stamattina aveva raccolto solo un millimetro scarso di sostanza, questa sera al ritorno dal lavoro, avevo il bicchiere quasi pieno -05
Da cosa può dipendere?
Oggi è saltata la corrente più volte, potrebbe essere questa la causa?
Cioè? Il raccolto è chiaro, sembra che per un attimo abbia preso parecchia acqua, almeno è questa l'impressione che mi ha dato.
A te non è mai successo?
Cmq in genere ha sempre lavorato bene, solo stasera mi ha fatto questo scherzetto.
Ora dopo averlo svuotato sta lavorando di nuovo bene con una schiuma densa che sale lentamente.
Il bicchiere ovviamente è ancora perfettamente vuoto.
Per i tests che ne dici?
TWN-TRWN, adesso non serve . però se vuoi ,falli...io lascerei passare la settimana prossima è poi inizierei col fotoperiodo....di 2 ore al giorno...per lo schiumatoio ..va bene..fai così ,domani posta po4 e no3 , così x dare un occhiata
TWN-TRWN, adesso non serve . però se vuoi ,falli...io lascerei passare la settimana prossima è poi inizierei col fotoperiodo....di 2 ore al giorno...per lo schiumatoio ..va bene..fai così ,domani posta po4 e no3 , così x dare un occhiata
Ok, mi accingo a fare i tests,
i risultati li posto stasera.
Cmq pensavo di iniziare nel fine settimana con il fotoperiodo, altrimenti non finisco più
Nitriti: 0
Nitrati: 25 circa
Fosfati: poco meno di 0,5
Strano che i fosfati siano ancora così alti no?
Comunque stasera ho avuto una bella sorpresa:
ho rivisto il granchietto che vidi il giorno in cui ho messo le rocce; se ne stava a zonzo per il fondo e poi si è nascosto in una grotta
Mi fa piacere sapere che ha resistito alle tremende avversità dei giorni passati