Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Secondo me pubblicare la lista e' controproducente..
Io la butto li..
Eliminate i banner degli insolventi
D'ora innanzi pagamenti anticipati
La lista potrebbe essere mandata con Qualche mp dai mod a un Po' di utenti che a loro volta la
Manderanno ad altri così che in fondo chi dovrà essere punito sara' punito e non la passera' liscia.
Per quello che riguarda i soldini (non so di quanto si parli, ma io un bonifico di qualche euro lo farei per tenere aperto il forum) .. Quanti siamo sul forum? Se mettiamo pochi euro a testa risolviamo il problema? Facciamolo e inc.....oci in privato i non paganti così nessuna denuncia e risolviamo tutto.
Che dici marco?
Giusto per la cronaca le cause fino ad un valore di 1000 euro sono esenti da spese,quanto ai tempi basta depositare un decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo che viene emesso nel giro di una decina di giorni che va notificato unitamente all'atto di precetto e decorsi dieci giorni dalla notifica si può chiedere il pignoramento.il qualunquismo e'pericoloso....
Il mio avvocato si prende 500 euro solo per scrivere una lettera... se tu costi meno magari mandami un preventivo, che lo prendo in considerazione
Poi però bisogna vedere se ci sono beni da pignorare, o se l'azienda è intestata alla zia o al cognato, oppure se davanti a te c'è una fila che non finisce più o dei creditori privilegiati... macchettelodicoaffare, è il tuo pane quotidiano avere a che fare con queste cose
Ma, senti, tu che sei del settore... è vero che a Milano ci sono più avvocati che in tutta la Francia?
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
che brutta storia,io la consegna del regalo l'avrei fatta in anticipo,anche se capisco che questo post sia una sorta di ultimatum,però nn credo serva a intimorirli se nn hanno pagato fino ad ora.........
pubblicate subito la lista almeno tanti utenti che x natale e nn vorrebbero farsi un regalino ci pensano su due volte
Giusto per la cronaca le cause fino ad un valore di 1000 euro sono esenti da spese,quanto ai tempi basta depositare un decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo che viene emesso nel giro di una decina di giorni che va notificato unitamente all'atto di precetto e decorsi dieci giorni dalla notifica si può chiedere il pignoramento.il qualunquismo e'pericoloso....
Il mio avvocato si prende 500 euro solo per scrivere una lettera... se tu costi meno magari mandami un preventivo, che lo prendo in considerazione
Poi però bisogna vedere se ci sono beni da pignorare, o se l'azienda è intestata alla zia o al cognato, oppure se davanti a te c'è una fila che non finisce più o dei creditori privilegiati... macchettelodicoaffare, è il tuo pane quotidiano avere a che fare con queste cose
Ma, senti, tu che sei del settore... è vero che a Milano ci sono più avvocati che in tutta la Francia?
Non sono solito giudicare l'operato dei colleghi,dico solo che grazie a Dio posso permettermi di non chiedere nulla per l'invio di una lettera....non concordo sul resto del tuo discorso perché mischi procedure fallimentari con intestazioni fittizie di società.i metodi giuridici per riscuotere i crediti ci sono,basta saperli usare...
e' proprio in italia che ci sono tantissimi avvocati, da quello che risultava a me pero' la citta' che ne ha di piu' in italia e' Napoli seguita da Roma
Che dire.....nella situazione in cui mo trovo, che se prendessi i soldi che i clienti mi devono potrei vivere tranquillamente ed invece, non sò neppure se il mese prossimo avrò soldi per mangiare, capisco perfettamente lo sfogo e lo appoggio.
Non dubito caro Pietro che ci possano essere modi per riuscire forse a raccogliere qualcosa, ma in questo paese la ragione è dei delinquenti e dei disonesti.....di coloro i quali non hanno mai nulla da perdere.
E' vero che il più delle volte, chi si comporta in questa meschina maniera, non è intestatario dell'azienda e non ha alcun bene a cui appigliarsi per recuperare il danno, il maltolto o semplicemente quanto non pagato.
Quindi, se questa Black List può essere pubblicata senza incorrere in controdenunce (per quanto AP non avrebbe timore alcuno di tali denunce) poichè non è fonte di diffamazione ma bensì, sarebbe solo una divulgazione dell'accaduto, credo sia più che lecito pubblicarla.
Poi gli utenti sapranno benissimo agire di conseguenza, ringraziando per le informazioni fornite e potendo quindi scegliere di premiare i bravi imprenditori che lavorano onestamente!
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel