Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
oooook perfetto grazie mille!!!!!!!! penso di utilizzare direttamente le taniche da 20 litri che ho gia in casa, stanno perfettamente nel mobile giu' in lavanderia.....
ecco qui!!!!!!!! struttura porta vasca finita!!!!! domani si porta di sopra, si ci mette il legno sulla parte superiore e inferiore, e poi si sinstalla la vasca!!!!! hihihihi
hahahahaha giusto...... dai io continuo ad aggiornare..... per il ripopolamento, ci vorra' un po' di tempo, diciamo che questa e' la mia prima esperienza seria, l'altra ci metto una pietra sopra... si puo' dire che la nuova vasca, la stiamo facendo tutti assieme.... grazie al forum, sta' venendo un lavoro come va fatto.... e vedere i primi risultati, e' un sacco gratificante.....
e finalmente oggi e' quasi operativo l'impianto osmosi, devo finire di riempire il barilotto di acqua osmotica di scarto, gli inserisco le resine e sono operativo...
impiantino fatto di volata ma al quanto funzionale, ulteriore uscita per lavatrice...
l'impiantino, l'ho fatto in garage, non mi dara' problemi con le basse temperature vero?
be diciamo che in garage non c'e freddissimo, ma di sicuro non gela....
e finalmente oggi e' quasi operativo l'impianto osmosi, devo finire di riempire il barilotto di acqua osmotica di scarto, gli inserisco le resine e sono operativo...
Lo scarto, ti conviene farlo finire nello scarico lavatrice.
impiantino fatto di volata ma al quanto funzionale, ulteriore uscita per lavatrice...
l'impiantino, l'ho fatto in garage, non mi dara' problemi con le basse temperature vero?
be diciamo che in garage non c'e freddissimo, ma di sicuro non gela....
L'unica cosa che non geli per il resto ,meglio a piano terra, c'è piu' pressione...
Ultima modifica di PinkFloyd; 31-10-2011 alle ore 15:35.
grazie.... mmmm per la pressione, penso vadi bene.... . che ne dite? non e' il massimo ma secondo me va bene, mi ha fatto 30 litri in 4 ore...ma scarta quasi il triplo di acqua....
domanda: l'acqua d'osmosi, che parametri deve avere per essere perfetta? me li potete elencare per favore, cosi controllo se il mio osmosi va bene? grazie mille