Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
si, gli avevo appena gettato mangime per farli uscire tutti così si vedevano meglio nel video!hai visto la vasca?é in plexiglass..l ho lasciata completamente sterile..c'è solo filtro riscaldamento e illuminazione..hai notato l avannotto più grande degi altri che nuota a scatti?quello é il primo che ho trovato nell acquario!sta iniziando a togliere i primi colori, ho visto che sta andando sul giallo..nel video dove si vede l acquario principale come ti sembrano i guppy a livello di colori?belli i maschi?
grazie, ora vedremo se gli avannotti prenderanno i colori dei maschi..non vedo l ora di iniziare anche il cayman..sono indeciso se trasferire i guppy nel cayman più in la..perché quello é un 75l e magari ce ne stanno di più!
ahahah, dici che i guppy mi invaderanno la casa? qui ci vorrebbe un 1000l per tutti i guppy oggi in un negozio ho visto guppy molto belli con la coda gigantesca e completamente maculati,anche il corpo..voglio prendere altri esemplari per tentare di mantenere uei colori con la prole..comunque si,questi guppy alla fine mi stanno proprio appassionando..non sono rimasto deluso della scelta..poi mi piacciono tutti i pesci e mi ci affeziono quando me li ritrovo nell acquario..non esistesse il problema di soldi e spazio avrei messo tutte le specie di pesci!
lascia perdere, a quasi tutti quelli che conosco non piacciono acquari o pesci.. se piacciono fanno il classico ragionamento "sono bellini ma conoscendomi gli farei morire di fame perché non ho voglia di seguirli!"
personalmente conosco solo una famiglia che alleva pesci seriamente!per quanto riguarda gli acquari iil mio più grande sogno é un pò irrealizzabile; un acquario da 1000l con specie molto particolari, tipo polypterus senegalensis, erpetoichthys calabanicus, osteoglossum bicirrhosum oppure il gmathonemus petersi, synodontis, merodoltotus tigrinus e qualche grosso ciclide del sud america!!logicamente tutte queste specie non possono convivere in un acquario ma mi piacerebbe avere una combinazione fattibile da scegliere tra queste specie..sarebbe proprio un sogno!
mi accontenterei anche di un 500l con degli oscar comunque per i guppy buone notizie, forse ho trovato un negozio che me li compra!!il negoziante mi ha detto di farglieli vedere quando sono abbastanza grandi così vede se gli piacciono!in confronto a quelli che vende lui i maschi sono molto più belli, spero che i piccoli prendano dai genitori,così é fatta!!secondo te quale sarebbe un buon prezzo per venderli?lui rivende le femmine a 2,50 e i maschi a 3euro..