Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-07-2011, 10:33   #91
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Uhmm ... io non ho mai inviato un MP ad un altro utente per dare consigli non espressamente richiesti se mi viene chiesto in MP rispondo in MP dicendo come mi sono trovato con un dato prodotto o un certo negozio ma mai di mia prima iniziativa ... certo capisco le buone intenzioni di Stefano (e non dubito assolutamente della sua buona fede) ma è stata diciamo una "leggerezza". Non mi piace neanche che siano stati pubblicati degli MP poichè i messaggi privati sono e devano rimanere privati, non ho letto tra le altre cose nell'MP niente che non potesse essere detto anche nel Topic principale (magari togliendo il riferimento ad eventuali foraggiamenti non meglio precisati) ma solo invitando l'utente a pensare anche con la sua testa (senza offesa per l'utente sia chiaro) ... mah nel complesso io la chiudo qui e me ne andrei volentieri al mare visto che c'è almeno oggi pare ci sia il sole, saluti
Federico Rosa non è in linea  

Vecchio 28-07-2011, 10:37   #92
ACE65
Ciclide

L'avatar di ACE65

Città: Mailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Federico Rosa Visualizza il messaggio
Uhmm ... io non ho mai inviato un MP ad un altro utente per dare consigli non espressamente richiesti se mi viene chiesto in MP rispondo in MP dicendo come mi sono trovato con un dato prodotto o un certo negozio ma mai di mia prima iniziativa ... certo capisco le buone intenzioni di Stefano (e non dubito assolutamente della sua buona fede) ma è stata diciamo una "leggerezza". Non mi piace neanche che siano stati pubblicati degli MP poichè i messaggi privati sono e devano rimanere privati, non ho letto tra le altre cose nell'MP niente che non potesse essere detto anche nel Topic principale (magari togliendo il riferimento ad eventuali foraggiamenti non meglio precisati) ma solo invitando l'utente a pensare anche con la sua testa (senza offesa per l'utente sia chiaro) ... mah nel complesso io la chiudo qui e me ne andrei volentieri al mare visto che c'è almeno oggi pare ci sia il sole, saluti
Come non quotarti. Possiamo chiuderlo adesso sto topic?

CIAO
ACE65 non è in linea  
Vecchio 28-07-2011, 13:27   #93
RUTHLESS86
Imperator

L'avatar di RUTHLESS86

Città: milano
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 4/100%

poi stiamo parlando di mp..........io se mi chiedono un parere di un negozio ed effettivamente e una merda.......glielo dico chiaramente....non vedo dove sia il problema.......il forum e fatto anche di questo! anche se su 9 pagine devo ancora capire il reale motivo del litigio causa intrecciamento......meglio chiuderlo!
Vecchio 28-07-2011, 14:46   #94
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

sinceramente mi stò un pò stancando di persone che sanno ma fanno finta di non sapere o che non dicono ma che forse vorrebbero dire ma non lo fanno in pubblico.

ma li avete superati i 18 anni ?

allora..... negli mp non si è fatto mai il mio nick, eppure il negoziante a MarcoAP l'ha fatto.

è ovvio, ripeto ovvio, che non ci si è fermati all'mp di stefano a devil e alla sua risposta, ma che qualcuno abbia poi riferito qualcosa al negoziante/i e non credo sia stato devil che neanche conosce li conosce.

quindi mi chiedo da dove sia uscito fuori il mio nick e chi si sia permesso di fare nomi senza conoscere i fatti e persone al solo scopo di mettere zizzagne.

qui gatta ci cova.
Sandro S. non è in linea  
Vecchio 28-07-2011, 14:49   #95
ReefSystem
Avannotto

L'avatar di ReefSystem

Città: Pordenone
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Concordo con quanto dici, e sarebbe giusto anche nei confronti di Stefano, per cui Marco dovrebbe parlarne con il negoziante e farsi spiegare. Ti pare ????
Vecchio 28-07-2011, 15:11   #96
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Non credo sia ancora da chiudere questo topic.
Rispondo a Stefano1961.

Premetto che la segnalazione dei tuoi MP non graditi è arrivata il 17 Luglio. Sempre il 17 Luglio, nonostante parte dello staff era per il ban, io ho detto di lasciare perdere e di essere superiori.
Già dal giorno seguente mi arrivano lamentele e email da parte di negozianti della tua zona che non fanno direttamente riferimento a te, ma ad un qualcosa che poteva fare riferimento a te (questo l'ho pensato io...).
Da qui, dopo alcune telefonate è uscito palesemente il tuo nome e quello di S_cocis. Come mai? Questi negozianti hanno hakerato AP e letto le tue considerazioni in privato e fatto le loro deduzioni? O sei stato tu a farle di persona a questi negozianti (e anche aziende? Magari Xaqua? Rispondimi, così mi permetti di capire tante cose...), o anche solo ad un negoziante che le ha poi riferite ai suoi colleghi? Siamo adulti Stefano, non siamo più bambini... e non indossare gli abiti della vittima perchè ti vanno molto stretti in questo caso.

Quanto sopra per far capire che non è stata la rabbia o la foga a farci aprire questo topic, il quale è stato inserito il 25 Luglio, dopo una settimana quindi, ed è stato aperto dopo averne ampiamente discusso e valutato minuziosamente tutti i risvolti.

Detto questo e considerato che hai reso pubblici i tuoi MP, ne aggiungo un paio che hai sempre mandato all'utente. Non ne estrapolo le parti incriminate, così uno può valutare al meglio e non mi puoi accusare di aver segnalato solo parte dei tuoi MP.

Quote:
OK !!!! Mi scuso nuovamente, non volevo intromettermi nei fatti tuoi, ma ho visto che sei neofita, e in questo forum ( forse non solo in questo ) si sono formati dei gruppetti che fanno capo a dei negozianti, che approfittano dei neofiti per mandargli messaggi privati ed indirizzarli a chi di dovere, per poi ricevere in cambio, merce o soldi. Non so esattamente quanto costa l'Aquamar, ........... ma le rocce a 10 €, di qualita' buona , e' difficile se non impossibile trovarle, ............ spesso sono ritiri di vasche dismesse, che hanno anche alghe calcaree attaccate, e danno l'idea di qualita', in realta' sono collassate da batteri Eterotrofi. Salvo poi che quei prezzi sono iva esclusa. Comunque te ne accorgerai piu' avanti, se sono buone o meno. Scusa di nuovo e buona domenica.
Quote:
Non continuo sul post perche' poi i moderatori lo chiudono,
ma ti faccio notare che non mi sono permesso di fare nomi su nessuno, anche perche' non conosco chi ti sta aiutando e non so chi ti ha venduto la vasca, ............. e neanche mi interessa saperlo. Ti ho soltanto detto di stare attento, perche' ci sono i gruppetti che si comportano in una determinata maniera. Seguo il forum da piu' di 5 anni, e questa cosa e' capitata a me, come ad altri, altrimenti non avevo motivo di dirtelo, .................. come non ti ho consigliato di seguire nessuno, ...............ti ho soltanto detto di andarci con i piedi di piombo. Era solo un consiglio !!!!!! Non ho niente da venderti e nessun negozio da indirizzarti. !!!!! Con il tempo che passa, ti accorgerai da solo come funziona questo forum. Potrei dirti dalle foto gia' cosa c'e' che non va, ma sarebbe inutile, ormai sei troppo infatuato di questa persona, e quindi resteresti sordo a qualsiasi commento. Non ti importunero' piu', e ti auguro veramente che ti vada tutto bene.
Ma non chiudere in faccia le porte a nessuno sul forum , altrimenti quando avrai veramente bisogno ti troverai solo !!!!!. Buona settimana. Stefano
I tuoi messaggi ribadiscono la presenza di gruppetti "foraggiati" da negozianti e da come parli sembra che ci siano centinaia di persone che hanno avuto problemi con il loro acquario per colpa di questi gruppetti... dove sono queste persone insoddisfatte? Possono parlare se lo vogliono, qui non banniamo per queste cose. Se si parla in modo civile si può dire qualsiasi cosa.

Dall'ultimo topic si evince dalla frase "ma ti faccio notare che non mi sono permesso di fare nomi su nessuno, anche perche' non conosco chi ti sta aiutando e non so chi ti ha venduto la vasca" che l'utente ti ha detto che è seguito da S_cocis. Da qui ti sei fatto i tuoi castelli in aria e hai iniziato a sparlare... anzi, penso a continuare a sparlare di AP a destra e a manca. Se anche così non fosse, se cioè l'utente non ti ha fatto riferimento ad S_cocis, non penso ci voleva molto a capire che era lui che lo seguiva dai messaggi nel forum.

Questo tuo modo di comportarti, oltre ad essere sgradevole e falso non fa altro che rovinare la reputazione e l'immagine di quei negozianti o aziende che ti hanno dato un briciolo di fiducia e me ne dispiaccio enormemente per loro! E se lo scopo è quello di rovinare l'immagine di AP... mi dispiace, ma ci vuole ben altro per rovinare un forum sano e liberale come il nostro e anzi... ottieni l'esatto contrario!
Un comportamento del genere è solo la dimostrazione di una invidia repressa nei confronti di altre persone e non c'è altro modo per spiegarlo, perchè tu stesso hai scritto precedentemente che è del tutto normale che si creino delle amicizie e delle preferenze , anche nei moderatori... allora qual è il problema del perchè racconti falsità in giro? Non è invidia? Cosa allora ti ha spinto a mandare un MP a quell'utente? Provo ad indovinare se vuoi... è perchè tuoi negozianti amici o aziende non avevano concluso la vendita con questo utente, traviato dai famosi gruppetti? E chi ti ha spinto a provare a convincere l'utente, che secondo te sbagliava, a mandargli un MP per metterlo in guardia? Qualche negoziante amico? E perchè lo hai fatto? Ti faceva per caso poi comodo per acquisti futuri di materiali o animali sempre da questi negozianti/aziende? Sto inventando troppo? Non credo sai... non sono nato ieri...

Riguardo sempre alla tua risposta, dici che AP è liberale e moderato benissimo... ma queste parole non credo proprio che le pensi... anzi, sono certo al 100% che pensi totalmente il contrario. La tua unica fortuna al momento è proprio quella di poter continuare a scrivere cmq su AcquaPortal, perchè come era mia intenzione inizialmente, noi non abbiamo bisogno di bannare chi ci parla male alle spalle... preferiamo chiarire in pubblico queste cose perchè non abbiamo nulla da nascondere. La tua più grande sfotuna invece è quella di dover fare i conti con la tua coscienza perchè sei tu il primo ad avere i tuoi bei interessi con gli operatori del settore e fai passare gli altri per venduti o foraggiati. E sia chiara una cosa... non c'è assolutamente niente di male, almeno per me, se una qualsiasi persona presenta un cliente ad un suo amico negoziante per ottenere uno sconto su un corallo o consiglia uno schiumatoio perchè gli è stato regalato da un'azienda e tu stesso lo sai benissimo e lo hai anche scritto... sei Xaqua dipendente... e mai qualcuno, in questo forum, ti ha impedito di scrivere o di dire come la pensi.
Sparlare di AP, anche in modo generico, senza fare riferimenti allo staff, è cmq una denigrazione e diffamazione dei confronti di chi lo gestisce, perchè a lui è direttamente riconducibile il comportamento del forum, nel bene e nel male. Dire quindi che non "hai fatto nomi", se anche fosse vero, non ti assolve dalla tua colpa e non ti esula dalle tue responsabilità.

Concludo dicendoti che per me puoi continuare a scrivere su AP tranquillamente, continuare ad avere i tuoi interessi e le tue preferenze per quel prodotto o negoziante, con l'augurio che tu capisca realmente che ti sei comportato in modo non corretto nei nostri confronti e che questa cosa non si verifichi mai più. Se così non sarà, come detto sopra... il peggio è per te e per chi crede in te.

Ciao.
Marco AP non è in linea  
Vecchio 28-07-2011, 15:15   #97
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Io penso che ognuno è libero di "consigliare" quello che vuole che siano cose o persone o negozi.....non per questo deve essere tacciato di essere foraggiato con "soldi o materiale"....senza avere prove tangibili....inoltre come già ho scritto non mi sembra che nel settore girino talmente tanti soldi da giustificare "oliature" per avere ritorni di clienti.....per questo dico che stefano ha sbagliato a scrivere quei MP (che dovevano comunque rimanere privati)....e anche a "denigrare" l'altro utente......in fondo ognuno compra quello che vuole anche se magari poi spende il doppio del normale.....però nel contempo invito Stefano a non andarsene dal forum....ma di spiegarsi con Marco.........
billykid591 non è in linea  
Vecchio 28-07-2011, 15:32   #98
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Foto: 6 Albums: 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Portando la vicenda su un piano generale, senza pensare al caso specifico mi chiedo....

L'utilita' del forum e' condividere con tutti le informazioni. Anch'io talvolta ricorro agli MP, per avere informazioni da qualcuno senza incorrere in 456 messaggi di flame, ma dovremmo sforzarci di limitarli il piu' possibile.

Voglio dire, se ho qualcosa da dire, puo' essere utile a tutti, la scrivo nel forum. Inoltre l'informazione pubblicata e' soggetta a critiche, correzioni se e' errata, quindi in se diventa anche piu' affidabile. Se sento l'esigenza di scriverla solo in privato... mi devo porre il problema del perche'!

Insomma, sforziamoci di evitare per quanto possibile gli MP, soprattutto non richiesti, anche per evitare sospetti o situazioni dubbie, e condividere con tutti le informazioni, positive o negative.
Vecchio 28-07-2011, 15:40   #99
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Ragazzi, gli Mp esistono perchè sono utili e sono piu diretti alla persona che vogliamo contattare...non c'è niente di male ad usarli......in privato uno è libero di consigliare prodotti, negozi, siti online o anche solo consigli personali che magari il forum criticherebbe per varie ragioni (tipo il famosdo numero di pesci per litro o i watt du luce per litro domande ormai storiche ma che si ripetono giornalmente insieme a quella dei grammi di sale per litro per un acquario marino)..........ma ripeto, il contenuto è libero purchè non vengano fuori accuse o calunnie o mezze verità......Poi ognuno la pensa come vuole.........se notate non abbiamo bannato nessuno proprio perchè ognuno può pensarla come vuole, ma ci siamo riservati il diritto di pubblicare la questione è dire la nostra opinione in merito....anche perchè messi in mezzo da negozianti e utenti abbiamo preferito, dopo una lunga indagine, parlarne con tutti voi e non limitarci a parlarne in privato tra i componenti dello staff.........
Vecchio 31-07-2011, 11:27   #100
devildark
Bannato

Città: casa mia XD
N° Acquari: 1+4 ;)
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27