Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Fappio il concetto è questo,avevo aperto anche un post:la sabbia l'ho tolta in estate, ho le rocce pienissime di spurgo (vasca avviata 3 anni fa), ho cambiato il mio skimmer perchè secondo me non andava, è stato il mio primo ed unico skimmer quindi non ho mai avuto dei riferimenti. Ho i PO4 a 0,03 (salifert).
Adesso mi viene il dubbio :ho fatto bene a comprare un nuovo skimmer? Mi aspettavo un eruzione continua di schiuma con schifezze al seguito.
dipende da cosa avevi prima e da quanti litri è la vasca ... sicuramente è un buon schiumatoio ... hai alzato il livello ? vado a mangiare ci sentiamo dopo ...
bè , non era proprio uno schiumatoio da buttare .... comunque in 150l con il 110 fai faville ... poi ovviamente dipende anche come è strutturata la tecnica , al limite ci sentiamo in mp hai alzato il livello ? quanto ?
Qui c'è qualcosa che non va. Ho cambiato skimmer pensando che avrei migliorato qualcosa, invece stesso risultato. La schiuma non scende nel bicchiere. Regolazioni con aria chiusa o aperta, sta di fatto che non parte. A limite parliamone qui, per non invadere ulteriormante questo topic.
squalo , scusa , ma aspetta qualche giorno prima di giudicare ... l'ultima regolazione sembra diversa da quella dell'altro ieri , certo che a continuare a toccare non giova, nel messaggio precedente ti ho chiesto di asciugare il bicchiere e di togliere lo sporco sul collo ... parti con la regolazione ad aria chiusa a circa metà del collo del bicchiere , poi valutiamo come correggerla ....ok ?
------------------------------------------------------------------------
la vasca è piccola, non puoi pretendere che schiumi come un distributore di birra alla spina ...
Ultima modifica di fappio; 12-02-2011 alle ore 20:54.
Motivo: Unione post automatica
squalo , scusa , ma aspetta qualche giorno prima di giudicare ... l'ultima regolazione sembra diversa da quella dell'altro ieri , certo che a continuare a toccare non giova, nel messaggio precedente ti ho chiesto di asciugare il bicchiere e di togliere lo sporco sul collo ... parti con la regolazione ad aria chiusa a circa metà del collo del bicchiere , poi valutiamo come correggerla ....ok ?
parti con la regolazione come ti ho spiegato e posta una foto .... quanti pesci hai in vasca ?
------------------------------------------------------------------------
poi non pensare che ci sia questa grande differenza tra il turboflotor e il 110 , anzi , secondo me il 110 è un pò meglio , ma per pompa e dimensioni siamo li , è comunque uno schiumatoio da 320€ contro le 220 del 110 ... una cuiosità , ma perchè l'hai cambiato ?
Ultima modifica di fappio; 12-02-2011 alle ore 21:05.
Motivo: Unione post automatica