Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pił grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunitą occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrą richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitą principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-02-2006, 22:34   #91
Giando
Discus

Cittą: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: troppi
Etą : 57
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
un paio di mesi fa, da un negozio on-line, ho acquistato circa 250euro di coralli. sfortunatamente sono rimasti 2 notti dal corriere, e sebbene anch'io sono stato a ritirarle di persona (eppure la spedizione l'avevo pagata a casa -04 ) i coralli erano tutti morti...le buste erano intatte, ma le zooxantelle coloravano l'acqua e gli scheletri bianchi facevano capire il peggio.
Per farla breve nessuno mi ha proposto neanche 1 sola talea in omaggio, tantomeno di smezzare la spesa.
Penso che in queste cose si vede chiaramente la differenza tra negozianti e privati.
ricordo che il negozio spedisce il vivo a rischio e pericolo del cliente, e penso che la disponibilitą di Andreč in questi 2 casi sfortunati sia da apprezzare.

Vecchio 26-02-2006, 22:57   #92
ant3
Guppy

N° Acquari: Uno
Etą : 72
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Giando
un paio di mesi fa, da un negozio on-line, ho acquistato circa 250euro di coralli. sfortunatamente sono rimasti 2 notti dal corriere, e sebbene anch'io sono stato a ritirarle di persona (eppure la spedizione l'avevo pagata a casa -04 ) i coralli erano tutti morti...le buste erano intatte, ma le zooxantelle coloravano l'acqua e gli scheletri bianchi facevano capire il peggio.
Per farla breve nessuno mi ha proposto neanche 1 sola talea in omaggio, tantomeno di smezzare la spesa.
Penso che in queste cose si vede chiaramente la differenza tra negozianti e privati.
ricordo che il negozio spedisce il vivo a rischio e pericolo del cliente, e penso che la disponibilitą di Andreč in questi 2 casi sfortunati sia da apprezzare.

Ma come mai in privato č disponibile per una spedizione a metą prezzo ed in pubblico e disposto a spedire di nuovo tutto gratis, queste cose non mi piacciono, non ne facio una questione di soldi assolutamente, ma una questione di oppurtunitą, Andreč in privato mi offre un rimborso al 50% nel forum offre una nuova spedizione a sue spese e questo che no mi piace, fate voi, ma per me ho chiuso, da Valerio spendo qualche lira in pił, ma la corretezza non si discute
Vecchio 27-02-2006, 02:52   #93
Giando
Discus

N° Acquari: troppi
Etą : 57
Foto: 11 Albums: 0
Feedback 0/0%

da quanto ho capito nei messaggi di andreč tu sostenevi che ti spettasse, e a lui non č piaciuto il modo con cui glilo hai fatto presente....tommy & co hanno segnalato il problema senza chiedere nulla in risarcimento....dipende dai modi, e siccome non c'č una regola scritta penso abbia il diritto di comportarsi in modo diverso con persone diverse....
Vecchio 27-02-2006, 09:52   #94
Andreč
Guppy

L'avatar di Andreč

Cittą: verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etą : 58
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Andreč

Originariamente inviata da Giando
da quanto ho capito nei messaggi di andreč tu sostenevi che ti spettasse, e a lui non č piaciuto il modo con cui glilo hai fatto presente....tommy & co hanno segnalato il problema senza chiedere nulla in risarcimento....dipende dai modi, e siccome non c'č una regola scritta penso abbia il diritto di comportarsi in modo diverso con persone diverse....

Vecchio 27-02-2006, 11:18   #95
elettronic
Ciclide

Cittą: roma
Etą : 48
Feedback 0/0%

ermm...scusate se mi intrometto....ma percaso Andreč hai disponibile qualcosa ora?....o percaso state facendo un gruppo di acquisto per roma?....scusate so che non centra nulla in tutta la vostra discussione ....ma se cosi fosse mi interesserebbe sapere le disponibilitą e parteciperei anche io

ciao SORRY
elettronic non č in linea  
Vecchio 27-02-2006, 11:54   #96
Japonicus
Guppy

Grazie (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 1/100%

Scusate, ho letto solo adesso.
Inizio con il dire che anche tutte le talee mie e di Dirk sono morte. Purtroppo.

Ho letto le ultime 3 pagine del thread e devo dire la mia.

All'inizio con Andreč, o per colpa mia o per colpa sua, non ci siamo presi ma la spedizione č andata avanti per il bene del gruppo d'acquisto. Poi abbiamo parlato telefonicamente e ci siamo chiariti e il rapporto č stato pił "vero".

Andreč mi aveva detto che avrebbe spedito il pacco il giovedģ, ancor prima che gli effettuassi il pagamento. Il pacco parte giovedģ alle 9.30.

Venerdģ alle 12 mi chiama per sapere se il pacco č arrivato (penso che questo i negozianti non lo facciano).

Dopo pranzo, visto che il pacco non arrivava e iniziavo a preoccuparmi, ho richiamato Andreč per sapere se potevamo fare qualcosa, visto che sul sito c'era scritto che era in consegna.

Ho iniziato a chiamare il numero SDA 199... e prendendoci in giro ci hanno fatto aspettare inutilmente fino alle 19. Abbiamo chiamato almeno 10 volte e mi hanno dato 10 risposte diverse. Uno mi ha detto che sarebbe arrivato sicuramente. Un altro mi ha detto che fin quando il pacco era in consegna non potevano bloccarlo in magazzino per ritirarlo personalmente, un altro mi ha detto che poteva bloccare il pacco per il giorno dopo (sabato), un altro mi ha detto che il sabato erano chiusi... insomma una presa in giro fino all'ultimo... e anche il sabato mattina che siamo andati a ritirarlo di persona ci hanno detto che l'SDA italia (il numero 199...) non aveva avvertito e che il corriere sarebbe passato il lunedģ... arabbiandomi e offrendomi per andare a cercare il pacco e trovando conferma di tutte le chiamate fatte all'199 hanno ceduto e cercato il pacco.

In tutto questo, dopo aver portato fretta a tutti gli amici del gruppo di acquisto per il ritiro degli animali max alle 17.30 del venerdģ perchč avevo impegni... ho dovuto chiamare una persona per prendere mio figlio all'asilo che usciva alle 18.00 ... dovevo partire venerdģ sera e invece per ritirare il pacco sabato mattina sono saltate anche le mini vacanze... perņ tutto questo alla SDA non interessa... loro hanno preso i soldi!

Tornando ad Andreč, voglio ribadire che si č dimostrato molto disponibile telefonando personalmente per sapere l'esito del pacco e degli animali.

Confermo che nessuno di noi gli ha chiesto nulla e quando ci ha detto che ci avrebbe rimandato gli animali siamo stati tutti molto contenti in quanto "regalo inaspettato".

L'unica cosa, forse da dover dire per essere precisi con tutti quelli che stanno leggendo e con ant3 (mi sembra) che ha avuto problemi, che anche a noi qualche bustina č arrivata priva di acqua, ma non voglio nemmeno immaginare cosa avranno fatto a quel pacco e poi come ha scritto chiaramente Andreč, si sta organizzando con box doppio strato e sistemi per mantenere il calore in caso di ritardo... Visto che fin ora le spedizioni erano andate bene (tranne quella in cui si č gelata l'italia) non si era preoccupato pił di tanto. Adesso che č ricapitato il disastro sta provvedendo per le prossime spedizioni di limitare i danni (che possono sempre succedere) in caso di ritardo delle consegne.
Japonicus non č in linea  
Vecchio 27-02-2006, 11:57   #97
Japonicus
Guppy

Grazie (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 1/100%

Dimenticavo.
Grazie Andreč per la disponibilitą.
Japonicus non č in linea  
Vecchio 27-02-2006, 12:08   #98
Andreč
Guppy

L'avatar di Andreč

Cittą: verona
N° Acquari: 2
Etą : 58
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Andreč

faccio quello che posso, per i miracoli mi sto organizzando.............
Vecchio 27-02-2006, 13:11   #99
prometeo
Pesce rosso

Cittą: Roma (Boccea/Battistini)
N° Acquari: 4
Etą : 50
Foto: 6 Albums: 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a prometeo

Devo unirmi anch'io al coro dei "sono tutte morte", purtroppo

Aspetto fiducioso la prossima spedizione, sicuro che Andreč farą il possibile.

Per consolarmi sabato mi sono andato a comprare una pocillophora ina-ina...
Vecchio 27-02-2006, 22:21   #100
tommyh
Discus

Etą : 51
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Anche le mie tutte morte!!!!
L'altra spedizione di Andreč dove ho preso ben sette talee č arrivata perfetta!
Imballaggio perfetto!!!!
Acqua tiepida e comunque buonissima!!!!
Nessuna bustina rotta ma solo una perdeva un po anche se doppio strato ed era un Histrix!!!
Non si puņ di certo dire nulla ad Andreč!!!
Ho parlato con lui per telefono e sono rimasto piacevolmente colpito dalla sua disponibilitą.....
Adesso cercherņ di organizzarmi se posso e mi farņ una passeggiata a Verona cosģ oltre a depredargli l'acquario lo conoscerņ anche di persona!!!
Spero davvero di organizzarmi anche se sarą un po difficile con il matrimonio in fase di preparazione.
Grazie di tutto Andreč!!!!

Tag
andreč , organizziamo , roma , spedizione , talee , una