Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
GIANGI non metto certamente in dubbio qullo che dici (visto che sei del settore) io mi sono rifatto ai listini pubblicati sul sito della TUNZE...se poi (come al solito) i listini sono solo prese per il c.... non è colpa mia.....comunque a livello commerciale preferisco di gran lunga una politica di prezzo fisso per tutti gli operatori (corrispondente al listino ufficiale) imposta dalla casa madre che la selva di sconti più o meno marcati come è quasi sempre la regola...almeno l'utente va da chi gli offre il miglior sevizio e non solo il prezzo più basso.
Billy...
Il listino della Tunze(quello del sito) non e' una presa per il culo...
Sono i prezzi che fa' la Tunze se compri direttamente da loro.......
A noi negozianti ha riservato un listino ben preciso che,per quanto ne so',viene rispettato quasi al centesimo.....
Stessa cosa fa' Vortech.....nella persona del loro distributore Italiano.....
Poi gli sconti che fanno i vari negozi,e li facciamo tutti,sono un'altra cosa....
Ma su questa cosa,purtroppo e giustamente,non posso approfondire....
I numeri dei miei telefoni li hai...
Se vuoi ne possiamo parlare.....
GIANGI...non voglio fare polemiche.....però se come dici tu chi compra direttamente da Tunze paga il prezzo di listino indicato nel sito, la presa per il c.... c'è eccome visto che comprando nei negozi (on line o no che siano) la differenza di prezzo è notevole (quasi 800 euro sul sito e 585 come hai detto tu nei normali canali di vendita)....poi direi che siamo già abbondantemente in OT....ed è meglio rimanere nello spirito del topic.....rimane inteso che non ho nulla contro nessuno (commercianti o distributori che siano)....
ragazzi io ho quattro koralia, due koralia5 una 3 ed una 2, la vasca è lunga un metro profonda 60 ed alta 70 e con una koralia5 accesa la corrente fa il giro e torna alla pompa.
Ora sto cambiando vasca e siccome vorrei inserire un movimento adeguato ho seguito con attenzione la discussione..la vasca sarà 200x60x60 e dopo queste 10 pagine ho ancor di più le idee confuse..ma mi ha incuriosito molto un messaggio postato da Giangi,questo: sempre per essere pignoli,bisognerebbe aggiungere una luce lunare con fasi lunari e che riconosca lo spegnimento delle luci che Vortech non ha..
La Vortech mi intriga molto..ma anche la tunze ha moltissimi ottimi argomenti..io non conosco nessuna delle due marche nè ho mai sentito quanto rumore facciano o provate,ma prima di spendere 700 o 800 euro vorrei capire quale possa essere la più "funzionale" o la più completa...quale spesa devo fare infine?
Hypa...non è certo un piccolo led lunare che può fare la differenza tra due pompe..è più che altro un gadget...la differenza la fanno principalmente il tipo di movimento che fanno in vasca , decisamente diverso tra una tipologia (vortech) e le altre (tunze koralia etc.), il rumore (indubbiamente maggiore nelle vortech), l'estetica (generalmente a favore delle vortech), la manutenzione (più facile nelle vortech in quanto basta togliere la parte bagnata e ripulirla), l'orientabilità (le vortech sono fisse perpendicolari al loro montaggio le altre no), il prezzo (con una sola pompa siamo lì con due la differenza c'è ed hai visto sopra mediamente qual'è), come funzionalità siamo lì, i controller pur avendo modi di funzionamento diversi (nelle vortech ci sono i programmi REEF e LAGOON che sono di tipo random...con variazioni di potenza non a tempi fissi ma appunto random, nelle altre sinceramente non so se ci sono ma comunque sono completi anche loro)....alla fine è solo questione di scelta personale (tipo di movimento preferito o migliore per la propria vasca in primis).
Ragazzi con due pompe VorTech mi trovo decisamente meglio, posso utilizzare il controller per impostare i moti sincronizzati e devo dire che il rumore si è ridotto praticamente a 0