Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-01-2011, 01:46   #91
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Non so come, ma a Firenze vanno un botto i locali dove puoi fare apericena. Prendi una bevuta dal prezzo standard di 7/10 euro ed hai accesso illimitato ad un buffe la cui abbondanza dipende dal locale. In alcuni puoi trovare, crostini, pizzette, 4/5 primi, 4/5 secondi + un visibilio di contorni + dolci. Ovviamente ogni altra bevuta oltre la 1° la paghi anche se al prezzo di mercato ... la 1° invece è fissa ... per intendersi anche un bicchiere d'acqua sarebbe 7/10 euro.

In ogni caso le società purtroppo si fanno solo in numero dispari inferiore ad 3 .... mia moglie c'è gia rimasta scottata prima che la conoscessi. Una società forse non la farei neppure con lei ... ma in quel caso non per mancanza di fiducia, ma perche qualsiasi problema o diverbio sul lavoro te lo porti a casa e a letto ..... meglio lasciar perdere le società ..... purtroppo l'animo umano quando ci sono soldi di mezzo diventa imprevedibile .......

Comunque non importa cominciare con qualcosa di grande ma con l'idea giusta. Qualcosa che piaccia e che appassioni altrimenti non sarai mai un buon venditore se non credi nel tuo prodotto. Un buon ristorantino vicino al mare da me, ha iniziato come una baracca di lamiera a far panini ..... ora dopo vari passaggi hanno nello stesso posto una magnifica casa in muratura dove sotto hanno un forno e vendono piatti di affettati formaggi o sottoli che ti puoi gustare insieme a focaccine calde in un prato ben curato su dei tavolini all'aperto .... in estate ci si sta da dio. Stesso dicasi per un famoso agriturismo qua in toscana. Casa Masi dove per un capodanno ho chiesto la mano a mia moglie. Hanno con un bel po di fondi e tanti sacrifici comprato dei ruderi, ma hanno ristrutturato solo il ristorante .... partito quello piano piano hanno ristrutturato tutta una serie di villettine li intorno ed ora è uno spettacolo!! Villettine immerse nel verde dove si nascondono un paio di splendide piscine ed un ristorante dove si mangia da DIO spece i tagliolini al tartufo, ma di quello bianco se è stagione, grattato sopra quasi come fosse parmigiano!!!!! Insomma ... passione, impegno, sacrificio e la giusta idea ti permettono di avviare qualcosa che ti possa fruttare .... personalmente ho un progettino che partirà sicuramente come un passatempo, ma che se dovesse diventare una rendita in primis e poi pure costante potrei anche valutare la cosa a tempo pieno!! Una persona che conosco ha cominciato così. Lui, la moglie ed un'altra coppia .... Le mogli come modelle, un contatto con una piccola azienda che glie li produceva su disegno quello che chiedevano ed un sito internet in cui vendere!! Insomma, un pò di inventiva, alcune ricerche e tanta voglia di fare ... poi mollato perche in ogni caso avevano tutti ottimi impieghi e la cosa si stava facendo troppo impegnativa .....
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-01-2011, 02:05   #92
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Athos ho la nonna che vive a Firenze e ho pensato spesso di venire a vivere la, qua purtroppo è tutto molto più chiuso,non posso proprio fare un confronto con Firenze..qua va alla grande un solo bar,sempre pieno,ed andrà bene solo quello fino alla prossima moda,fino a che le pecore non andranno a pascolare in un altro campo.. se avessi avuto la possibilità di venire lo avrei fatto subito,mi sarei aperto la mia bottega ed avrei venduto quadri e sculture ai turisti..una volta vendetti una scultura in un negozio qua..alta poco più di un metro e larga 50cm..un gufo, la portai al negozio che me la prendeva in conto vendita e la diede via dopo 10 minuti, quando andai a prendere il compenso mi diede 40 euro.. che non valevano nemmeno la fatica che avevo fatto per sollevare il blocco di pietra.. sono stato tonto perchè purtroppo non son capace di trattare col denaro..
Comunque sto lavorando sulle sculture per venderle in rete, per ora sto solo spendendo, ma spero in un futuro commercio delle mie opere..
Se poi dovessero velocizzarsi un po le assunzioni nei vigili del fuoco potrei farlo diventare un hobby da cui trarre qualcosa.
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
rotto