Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ricca, secondo me sbaglia perchè 2 eheim 1262 hanno un consumo di 80W l'una..per un totale di 160W che andranno 24h su 24...un consumo davvero notevole.. con 2 aquabee 3000 il consumo si dimezza e perdedavvero poco in portata e un metro in prevalenza, ma se ne potrebbe fregare se fa dei raccordi in linea con il rimando in vasca in modo da non perdere portata con curve varie.. il totale sarebbe dimezzato e con tutto quel risparmio si può mettere tranquillamente 3x250 con 2 tubi da 80W e in bolletta risparmierebbe pure una decina di euro....ECCO dove "sbaglia" secondo me, dover perdere in luce per un rimando esagerato..
P.s. l'ho provato io stesso con una 1260 in vasca e 8x54, adesso ho messo una aquabee da 33W e posso mettermi una 12x54 pagando solo 10€ in più in bolletta..
If there is magic on the planet,
It is contained in the sea.
Loren Eiseley
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
Ricca, le ehiem consuma veramente troppo....a quel punto meglio aquabee...
Sulle maxy-jet che dire....anche io le ho sempre viste scadenti, ma pare che questi ultimi modelli siano veramente ottimi....e non hanno nulla a che vedere con quelle di vecchia concezione...
ede, Beh dai..la tua è stata una sfiga....ma capisco che sei rimasta "scottata"...
alessandros82, purtroppo, vista la posizione dei pozzetti rispetto alla sump, i raccordi con delle curve sono necessari. Considerando che dopo un po' i tubi si sporcano e la plafo con i t5 l'ho già comprata, quindi non potrei proprio fare 3 x 250W al momento, preferisco tenermi le due mandate heiem, al limite da alternare se lo reputo necessario.
Ricca, sono 12 watt in meno....ma la casa le da per 6000l/h contro i 3400...
La prevalenza è la stessa, se fai quindi un rapporto L/W vedrai che la differenza aumenta..
Poi, se voi dite che anche queste fanno schifo...tanto di cappello...l'ho menzionata semplicemente perchè tempo fa ne parlavo con un ragazzo del forum( in gamba) che l'ha provata e ne è rimasto molto sorpreso...quindi la pulce nell'orecchio mi era rimasta...
Auran, si, parecchio scottata.
Essendomi trovata bene con le heiem per 5 anni (e non hanno mai preso fuoco in vasca) preferisco mantenere questa strada, malgrado i 12 watt a pompa in più