Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-02-2010, 14:11   #91
Lo-renzo
Pesce rosso

L'avatar di Lo-renzo

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io personalmente mi astengo di dare pareri anche se alle volte vorrei dire la mia...
Diciamo che non mi reputo neancora in grado di dire la mia (poichè le mie caxxate alle volte le faccio tuttora) e quindi mi limito a leggere e chiedere...
Tuttavia certe persone quando scrivono devono,a parere mio, entrare nell'ottica che essendo un forum devono accettare sia le critiche che le "lodi" oltre che,i suggerimenti che tendenzialmente vengono a chiedere...

Lo-renzo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 05-02-2010, 14:33   #92
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

ne ho appena trovata una (meteora), e ho deciso di non insistere
Vecchio 05-02-2010, 15:20   #93
livia
Imperator

L'avatar di livia

Città: Castelli romani
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

mario86, ammazza ti ricordi!
mi hai dato proprio una mazzata, è stata una dura lezione, ma hai fatto bene..un pò di garbo in più non avrebbe guastato ma avevi decisamente ragione...
livia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 23:15   #94
marghe-jo
Guppy

L'avatar di marghe-jo

Città: Castelli Romani
N° Acquari: 3
Feedback 11/100%

Scusate, vorrei fare un passo indietro e tornare un attimo sul discorso carne sì-carne no; è vero che ci sono persone che la danno ed è altrettanto vero che i pesci la gradiscono: ma non è un pò lo stesso discorso, ad esempio,dei cani e della cioccolata: i cani adorano la cioccolata e ne mangerebbero a quintali, ma questa fa molto male al loro apparato digerente a causa di alcune sostanze che i quadrupedi non digeriscono, perchè non hanno enzimi per farlo, e questa tende ad accumularsi nel loro corpo diventando tossica. Ergo: se l'animale gradisce una cosa non è detto che gliela si possa far mangiare,no?
marghe-jo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2010, 23:51   #95
frap
Guppy

Città: milano
N° Acquari: troppi ormai.
Feedback 0/0%

mmmm, non mi va di leggermi sette pagine di topic, dico la mia in relazione al primo post di paolo. e come punto di vista da neofita totale dell'acquariofilia.

Io vivo una situazione simile nel forum che modero www.giocoleria.org che pur trattando un argomento più di nicchia ha comunque oltre 20mila iscritti. e purtroppo pochissimi mod.

é una costante dei forum la gente che parla solo perchè ha la bocca. tutta la libertà che ci regala internet, ci fa pensare di poter scrivere tutto quello che ci passa per la testa, senza pensare ai danni che possiamo fare, e credendo che basti nascondersi dietro a un nick per avere la coscienza pulita.

Sinceramente seguo questo forum da un mesetto, e mi ci sono iscritto da ancora meno, ma devo dire che se io avessi un quarto della pazienza che hai tu e altri mod (altri invece mi ricordano me) sarei ancora più d'aiuto alla mia comunità (virtuale chiaramente).
Io spesso vengo bollato come despota per certe decisioni, mirate a tenere pulito il forum, o a limitare gli eccessi di alcuni utenti. Molte volte mi sono messo in dubbio, chiedendomi se sbagliavo effettivamente io, ma sono giunto alla conclusione che pazienza e disponibilità sono per chi se la meritano, non vale la pena perdere tempo a farsi seghe mentali per chi non nulla di meglio da fare che creare problemi.

Quindi credo sia d'obbligo farti i complimenti per come svolgi il tuo compito, troppo spesso l'utenza si dimentica che anche i moderatori hanno un lavoro, una famiglia, e una vita, e che quello che fanno è quasi totalmente a nostro vantaggio, da parte mia ti dico solo di continuare cosi, senza che certi soggetti possano toglierti la passione che metti in questa cosa

p.s. mi sono dilungato anche qui :p
frap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 01:23   #96
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
N° Acquari: Stanzino
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

L'acquariofilia è molto tecnica.

E la gente legge poco.

E i pescetti nella vasca invogliano tanto.

Dovreste darvi dei "giorni di lavoro" tra mod, così evitate tutti, TUTTI i giorni di trovare qualcuno che ha inserito i pesci dopo 7,59 nanosecondi che ha riempito la vasca e chiede aiuto nella sezione principale (è quella che da indubbiamente più problemi) con un post dal titolo: "hhhhhhheeeeeeeeeeeelllllllllllppppppppppp" affermando che gli stanno morendo i 40 gourami che ha messo nel suo 30 litri nuovo di zecca.
Siamo tutti esseri umani per cui è chiaro che capita il giorno che uno ha le palle girate e gli salta la mosca al naso perchè magari vede un utente che scrive "anche" con la k, e quindi ci scappa la risposta del tipo: "SVEJAAAAATEEEEEEEEE", che poi chiaramente non viene ben accettata dal neofita, perchè ritenuta ingiusta e lesiva della morale altrui :°°°°D.

E c'è anche gente che come in ogni hobby si crede gesù in terra, solo perchè magari ha a casa dei testi impolverati o ancora peggio perchè ha a disposizione la banca di svizzera con cui comprare qualsiasi attrezzo e magari nessuna conoscienza per utilizzarlo al meglio.

Voi state portando avanti una bellissima realtà a livello nazionale (non conosco altri portali così efficienti, neanche in altri ambiti) e lo state facendo egregiamente, però non potete pretendere di non avere certi problemi. Anche perchè il forum da la possibilità di rispondere ai questiti di altri utenti anche da parte dei non moderatori, per cui veramente qui ognuno potrebbe dire la sua.

Andando nello specifico:
Nel secondo thread che ha linkato paolo piccinelli (nel primo post) c'è stato secondo me un atteggiamento non troppo ortodosso in quanto l'idea di fondo dell'utente "incriminato" non era sbagliata al 100% anche se aveva mille contro per essere esposta in quella sezione e il tizio non era un tecnico, e lo si è capito quando si sono divise le acque del mar rosso ed è arrivato entropy su uno skateboard volante e la musica degli acdc insieme a delle formule assimilabili al calcolo del momento di torsione di Urano cui è seguiro un silenzio interminabile. In quel caso TuKo ha mantenuto la flemma che solitamente ha paolo con gli altri utenti e che per quel giorno aveva perso.

Tutto sommato però il bilancio di questo forum e di chi lo conduce rimane al di sopra di 8 (su una scala da 1 a 10)
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 05:48   #97
Alessandro Falco
Imperator

L'avatar di Alessandro Falco

Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: fishroom da 4000 litri
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Alessandro Falco

...More biology, less technology ( E.Bornemann )...

Capisco bene Paolo il motivo del topic...

Moderare non è facile, ancora meno costruire giorno dopo giorno un "protocollo standard", una "filosofia" naturale di gestione che possa dare le basi al piu' inesperto degli acquariofili per tirar fuori qualcosa di buono.

Diventa quindi scontato arrivare a creare un metodo "acquaportal" che ( ripeto ) possa dare al neofita tutti gli strumenti per gestire con semplicità la propria vasca...

Di contro chi arriva e legge con superficialità questa "piattezza d'informazioni" vedrà in questa uniformità di pensiero FISIOLOGICA una imposizione... una forzatura...

E' ovvio che per fare la stessa cosa in acquariologia c'è piu' di un modo, ma bisogna anche responsabilizzarsi verso chi riceverà il nostro parere ( cosa che gia' fanno i moderatori... sbirciando il profilo o inquadrando il soggetto... fidatevi! ).

notte!
Alessandro Falco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2010, 10:43   #98
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

QUESTO QUI E' ASSOLUTAMENTE GENIALE, LEGGETE:

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=289062

-05 -05 -05
Vecchio 11-02-2010, 10:58   #99
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

ma è fantastico!!!
Paolo perchè non ti cambi l'avatar? Sa com'è, lo adatti al carnevale
Vecchio 11-02-2010, 10:59   #100
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Per motivi geografici preferisco Gioppino!

Tag
acquariofila , democrazia , meteore , riflessione