Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
Eccoti accontentato ... anche se dal vivo è tutta un'altra storia. Non riesco a trovare una regolazione adeguta per le panoramiche su questa benedetta fotocamera.
Si ho un po' di alghe che mi sono comparse dopo aver usato il Milliput per fissare alcuni coralli. Non ci giurerei che siano filamentose, le lumache ci sono e non le c.....no nemmeno di striscio ;). Comunque sono sotto controllo ho tirato un po' la durezza e devo dire che onestamente pian pianino stanno regredendo.
Finalmente i ritocchi che sognavo, via la fungia che si era fatta veramente troppo grande e spazio a nuovi ospiti. Ho approfittato del pranzo organizzato a Barletta per prendere una bella roccetta di zoanthus da Mino.cruiser (grazie ) e qualcosina che gentilmente mi ha dato dalla sua vasca bigjim.
Conoscendo i miei gusti qualcuno a Natale ha deciso di regalarmi quello che più mi piace ....ed ecco il nuovo layout. Grazie a tutti anche a qualche amico del forum regali graditissimi
P.S. Un giorno o l'altro acquisterò una fotocamera digitale degna di tal nome...caspita mi è scappata la nikon D3000 in offerta a Mediawold -04 -04 -04
Perchè i colori sembrano più vicini al reale. la mia plafo a led ha un rapporto di bianco 2 ad 1 e butta molto bianco. In verità non mi sodisfa molto questa tonalità di colore , per questo sto pensando a qualcosa di nuovo, magari anche con un computerino che ne possà controllare l'intensità e che simuli alba e tramonto. Mi sa che l'anno nuovo farò questo cambiamento.
P.S. con le alghe comunque va molto meglio posterò una foto con le bianche accese e ti renderai conto che sono quasi completamente sparite.
Valori a puntino e KH un po' tirato (10) oltre a 2 giorni di forte corrente (2 pompe accese insieme) hanno portato i risultati sperati. Potete confrontare con le foto postate il 15 dicembre. Ecco come si presenta ora (sotto luci bianche ). Ad onor del vero devo dire che anche la fotocamera contribuisce parecchio a falsare i colori. Pensate che il verde della calustrea è ultrafluo, ma qui...... tranquilli, tranquili entro fine gennaio arriva il giocatollino (Nikon D3000 ).