Cerchero di essere più preciso purtroppo nn posso postare foto perchè, come ripeto, l'impianto è già in opera; cmq il link per il diffusore(atomizzatore) è questo
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...O2/default.asp anche se io ho preferito farlo più corto rispetto al disegno e cioè 2mm oltre la membrana(in commercio si trovano molti modelli di deflussore per flebo anche senza membrana); logicamente le parti dove ho usato la colla bicomponente sono quelle al di fuori dell'acquario tutto quello che è dentro e fatto con sistemi ad innesto, per quello che riguarda la scelta della bottiglia consiglio una a fondo piatto senza quelle odiose bombature che sono sulla maggior parte delle bottiglie, per reperire rubinetto a spillo e elettrovalvola vi sconsiglio vivamente le ferramenta(spesso nn sanno neanche di cosa si tratti) e di cercare il negozi dedicati a parti di ricambio per compressori o meglio ancora di parti di ricambio per ciclomotori (sono i rubinetti per la miscela -05 ) sicuramante sarà più difficile reperire l'elettrovalvola ma si trova anche quella (io ho usato quella di una vecchia lavastoviglie,opportunamanete modificata con raccordi e teflon), in merito alla durata vi posso dire che è in proporzione all'acqua che mettete nella bottiglia(più acqua meno durata).
P.S I tubi sul rubinetto ed elettrovalvola vi consiglio di bloccarli con del filo di rame da 0.6mm(comune filo telefonico per capirsi quello bianco e rosso che usa la telecom) perche la bicomponente nn teneva la pressione e si stappava)