Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Domanda.
Secondo voi è prudente comprare rocce vive da un privato?
In questo senso; visto che vengono da un acquario "di casa" nn potrebbero avere dei problemi tipo batteri, o roba simile, che comprometterebbero la riuscita di un nuovo allestimento?
Lo so che è una domanda stupida me nn riesco a trovare una risposta logica nel mio bagaglio di enorme inesperienza. Grazie
Bisogna vedere come sono le rocce....certo che se non sei un pò pratica puoi prendere delle belle tranvate! Magari ti ritrovi in vasca rocce zeppe di aiptasie...oppure massi pesanti e ingombranti....peggio ancora ti vendono mediterranee....se sei una neofita e nessuno già pratico ti accompagna a vederle ti conviene prenderle da un negoziante conosciuto....vai sul sicuro....cmq bisogna vedere le rocce per capire se vale la pena o no....magari con una foto...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Allora ragazzi, forse sono fuori tema o OT (si dice così?), ma vorrei ringraziere tutti pubblicamente per i consigli che mi date.
Sono andata al negozio da Pino: una persona amabile, appassionata, gentile, disponibile
GRAZIE GRAZIE davvero di cuore
Sine.... Ragionissima
Adesso vedo ti concludere qualcosa con lo schiumatoio. Poi mi ha consigliato di comprare l'impianto osmotico per l'acqua, vediamo di far partire sta cosa.... Nn vedo l'ora......