Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ragà io ho messo della carta stagnola sotto al vetro effetto bellissimo la luce viene tutta riflessa e la notte...altro effetto bellissimo in alcunoi punti ho piazzato dei led blu. Quasi è più bella di notte la vasca di 1,50x60hx50p, vedere uscire dalle rocce sta lucina, provare per credere.
sotto il vetro ho attaccato una carta argentata la luce da sopra viene riflessa di giorno, la notte sempre sotto ho piazzato 5 led blu che mandano luce nell'acquario,comprì ora
ahh ecco perchè non comprendevi peccato bell'effetto la sera dopo le 22.30 che si spegne tutto dopo 11 ore di luce l'effetto dei led e della luce lunare è favoloso, senti una cosa visto che sei il + famoso nel mio acquario nel quale fosfati e nitrati non vogliiono scendere che ne dici del fruttosio il mio acquario è 150x60hx50p + 80 litri circa di sump con 100 kg di rocce reattore aq e schiumatoio aq con carbone attivo in sump + fosfati con filtraggio forzato, cioè acqua che passa in un contenitore molto lentamente, cosa mi consigli?
Grazie
Roby V., ho iniziato ad aumentare i giorni in cui dosi il MD.. Un giorno si e uno no sempre 6ml però.. Vedo che la situazione è buona, aspetto ancora una settimana e dopo inizio ad aumentare le dosi fino a 9ml.. Te invece come sei messo?
Roby, dovrai mettere delle stelle marine e delle lumache oppure anche dei pesci che filtrano la sabbia, se non fai nulla di tutto ciò la sabbia rimane inerte e si sporca con i sedimenti mentre invece si deve mischiare e dare a microorganismi, non sono un esperto ma sono convinto che è cosi come ti dico.....almeno io farò cosi.
ciao
Max
acqua1, a dir la verità il vetro mi fa proprio cag..e..... almeno ci ho provato la prossima vasca VOGLIO farla con un bel DSB sarei anche tentato di farlo adesso, ma non so dove parcheggiare le bestiole..