|
Originariamente inviata da winston
|
Ho appena letto tutto di un fiato la tua avventura...mi dispiace davvero tantissimo per come sono andate le cose!!!
Hai altri aggiornamenti sullo stato della presunta femmina?
|
Prendo spunto da questo ultimo post che mi era sfuggito dato che mi sembrava nessuno avesse più replicato....scusa winston e grazie per l'interessamento!
Lo stato della presunta femmina è.....grave!!!
Fino a oggi pomeriggio nessuna novità...bella e baldanzosa....stasera torno per dare il solito cibo quando distrattamente mi accorgo che non c'è in pole position come sempre!! Cerco con lo sguardo...inizio a spostare la vegetazione....ma zero...sparita nel nulla!
Dopo qualche minuto mi accorgo che sbuca da un lato...scura...molto scura, non sbiadita ma scura quasi nera! Nuota male....un po a scatti sembra quasi non tenere la "quota", cioè è come se tendesse ad andare a fondo. E infatti si "posa" letteralmente sulla vegetazione bassa respirando affannosamente e ogni tanto facendo uno "scattino" a mo di singhiozzo! -05
Qualche ora fa non aveva niente di niente....anzi...in super forma!
Ora l'ho spostata nella solita vaschetta "pre-morte" (viste le esperienze passate)!!! Non sapendo come agire ho fatto una dose di GENERAL-TONIC...ma sono parecchio demotivato!
Ho fatto tutti i test possibili immaginabili all'acqua ma NIENTE rilvela qualche problema: Nitriti 0 Nitrati 5 PO4 0 Kh5 Gh 9 PH6.6
L'unica cosa che ho fatto di diverso dal solito ieri è stata quella di fertilizzare con metà dose di SERA FLORENA al posto del solito ANUBIAS LINFA D'ORO che uso abitualmente ma che era esaurito e il negoziante ne era sprovvisto!
Non so che pensare....tutti i pesci che sono nella vasca da prima dei Macmasteri stanno da dio come sempre....loro muoiono....di chi sia la colpa e quale la causa lo ignoro! Stavolta però la sintomatologia è totalmente differente dalle altre!!!
scusate il disturbo....direi che con questo post posso chiudere il 3ad...mi scuso con tutti se ho rotto! Morale....più che cronache ho avuto solo DISAVVENTURE!!! -28d#
ciao a tutti