Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
per il sottosabbia usalo come faccio io al contrario
mi spiego meglio anzi che far passare l'acqua in aspirazione dal fondo falla girare al contrario a mo di falda friatica una pompetta da 50 litri l'ora può essere perfetta il fondo sarebbe attraversato da acqua mooooooooolto lentamente e in magnera naturale avresti un enorme letto fluido con miglio riciclo di sostanze nutritive alle radici e un ottimo sistema filtrante con ingombro 0
onestamente non ho link ma puoi usare visto che la vasca è in legno dei telaietti in legno con sopra della zanzariera in plastica fissata con delle vitine poi rivesti tutto con la resina
per il sottosabbia usalo come faccio io al contrario
mi spiego meglio anzi che far passare l'acqua in aspirazione dal fondo falla girare al contrario a mo di falda friatica una pompetta da 50 litri l'ora può essere perfetta il fondo sarebbe attraversato da acqua mooooooooolto lentamente e in magnera naturale avresti un enorme letto fluido con miglio riciclo di sostanze nutritive alle radici e un ottimo sistema filtrante con ingombro 0
onestamente non ho link ma puoi usare visto che la vasca è in legno dei telaietti in legno con sopra della zanzariera in plastica fissata con delle vitine poi rivesti tutto con la resina
si ,mi sembra un buon sistema,appena posso faccio un disegno poi eventualmente me lo correggi
Altra buona notizia riesco ad evre un buon spazio dietro allo sfondo ,esattamente l angolo dx ,dovro' semplicemente togliere il polistirolo in eccesso e allungarmi dalla parte lunga di altri 4 cm e non porto via niente allo spazio vasca visto che era gia spazio adibito allo sfondo
Vi allego qualche foto degli ultimi lavori
Cordolatura del frontale con colla poliuretanica e avvitaggio 5x4 spazio 4cm
Rivestimento frontale con tavolette 0,5mm massello
Termine della cornice di appoggio coperchio dove andranno inseriti i porta neon
Logicamente tutto quello che è all interno vasca andrà resinato
Altra buona notizia riesco ad evre un buon spazio dietro allo sfondo ,esattamente l angolo dx ,dovro' semplicemente togliere il polistirolo in eccesso e allungarmi dalla parte lunga di altri 4 cm e non porto via niente allo spazio vasca visto che era gia spazio adibito allo sfondo
Vi allego qualche foto degli ultimi lavori
Cordolatura del frontale con colla poliuretanica e avvitaggio 5x4 spazio 4cm
Rivestimento frontale con tavolette 0,5mm massello
Termine della cornice di appoggio coperchio dove andranno inseriti i porta neon
Logicamente tutto quello che è all interno vasca andrà resinato
Orgoglioso di piangere perchè rispetto il mio IO
questa è una prova del decoro all interno vasca ,a dx devo ancora ultimarlo ,penso che dietro ci scappi un filtro e devo finire di dare il colore ma nell insieme diciamo che va gia abbastanza bene
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
la realizzazione sembra da esperto di falegnameria...............
Ho letto parecchio sulla realizzazione e quindi metto in pratica cio' che ho imparato
Vi allego la vasca da un altra angolazione
Vi allego la vasca da un altra angolazione