|
Originariamente inviata da ancis50
|
|
Originariamente inviata da zanozaza
|
|
Originariamente inviata da FalKo
|
nel mio piccolo ti posso dare 2 dritte :
-visto che hai la casa ancora in costruzione l' illuminazione integrala con i solar tube
-x riscaldarla prevedi uno stacco dalla centrale termica e scalda la vasca con una serpentina in acciaio inox (NO RAME) come il francese
|
Si quoto in pieno per il riscaldamento usa una serpentina interna altrimenti con i normali riscaldatori credo che farai ben poco.
|
Se è tutto nuovo e nessun impedimento io farei...vasca in cemento rivestita in vetroresina praticamente eterna! malawi senza dubbio, gia che ci sei fai lo sfondo e arredamento rocce ecc,integrate nelle pareti...svantaggio>>poi non lo cambi più!! serpentina inox senza dubbio, se dopo non serve la chiudi!!,ma intanto cè!
|
In efetti farla di cemento potrebbe essere una buona idea e rivestirla piuttosto di quella resina apposta per le piscine (non ricordo il nome) Magari il vetro che metterai davanti (se non costa un capitale ) lo potresti fare curvo in modo da fare effetto lente e dare l'impressione ai tuoi ospiti di essere entrati nell'acquario di Genova

Comunque metti la serpentina se in casa fai il riscaldamento a pavimento ti basta dire all'idraulico di fare una linea apposita con l'acqua che giara alla temperatura di 23g° circa e ti chiamerai contento.
per la manutenzione avevo letto un idea che mi sembra a pennello con te ossia cambio d'acqua in continuo una cosa del tipo acqua sempre pronta in una tanica e ad intervalli da regolare entra in vasca facendo fuoriuscire quella di troppo (sai quato lavoro ti risparmierebbe)