Ciao a tutti,
qualche mese fa, ho messo nel mio acquario (un acquario da 60litri) un discus della dimensione di circa 5cm.. dopo un paio di settimane, una mia amica mi ha regalato un bellissimo turchese lungo circa una 10ina di cm. durante un fine settimana natalizio, sono stato fuori casa e al mio ritorno ho trovato a mio malincuore il discus +piccolo, a galla, privo di vita..
Per prima cosa ho controllato i valori e mi ero accorto che il Kh era sceso a 2 e che la quantità di co2 in vasca era quasi in eccesso. ma controllando il pH con il test Sera, mi indicava un valore intorno al 7. ho subito provveduto a innalzare il kh con un cambio di 5litri d'acqua da rubinetto trattato con biocondizionatore... Mi sapreste dire un motivo plausibile della morte di questo mio discus?
Inoltre, la cosa che mi preoccupa di +, è che stasera rincasando mi sono accorto di una cosa singolare del superstite. Inutile descrivervela, ve la faccio vedere.. cosa ne pensate?
Infine volevo chiedervi se è normale che:
1)Assume quasi sempre una colorazione molto scura, e mostra i suoi colori solo quando corre in vasca(raramente) o mi avvicino io
2)boccheggia ad una frequenza di circa 1,5/2 volte al secondo[/img]