Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
?????
100 cm altezza? max 60, 70 con dsb
4t d'acqua una vasca umana?
e luce 250W?? quella notturna però, o una vasca di soli pesci
Dsb... 15cm = circa 1t di sabbia, ma per far maturare un dsb ci vuole almeno un'anno se viva, di + se carbonato con qualche inoculo.
secondo me oltre una certa misura occorre una manutenzione non indifferente, e di costi di gestione, integratori, luce, osmosi.
cmq se non è uno scherzo.... buona fortuna
?????
100 cm altezza? max 60, 70 con dsb
4t d'acqua una vasca umana?
e luce 250W?? quella notturna però, o una vasca di soli pesci
Dsb... 15cm = circa 1t di sabbia, ma per far maturare un dsb ci vuole almeno un'anno se viva, di + se carbonato con qualche inoculo.
secondo me oltre una certa misura occorre una manutenzione non indifferente, e di costi di gestione, integratori, luce, osmosi.
cmq se non è uno scherzo.... buona fortuna
supercicci, per quanto mi riguarda 4000 litri di vasca oggi si possono gestire benissimo senza avere patemi d'animo, con la tecnica e la cultura raggiunti. ovvio che i costi lievitano, ma è fattibilissimo. sulla luce non si è espresso, ma sembra sarà una vasca solo pesci. a volte mi chiedo se li leggiate tutti i tread o lo facciate appostaa dire menate per farveli riassumere..
il famigerato metro di altezza... questo forum è fighissimo
supercicci, per quanto mi riguarda 4000 litri di vasca oggi si possono gestire benissimo senza avere patemi d'animo, con la tecnica e la cultura raggiunti. ovvio che i costi lievitano, ma è fattibilissimo. sulla luce non si è espresso, ma sembra sarà una vasca solo pesci. a volte mi chiedo se li leggiate tutti i tread o lo facciate appostaa dire menate per farveli riassumere..
il famigerato metro di altezza... questo forum è fighissimo
LLorenzo,
in effetti hai ragione
ho sbagliato io è una vasca di soli pesci, capita, non l'ho fatto apposta credimi,
di solito leggo tutto il topic, ma mi sono bastate le tue dichiarazioni così interessanti che mi hanno distratto e ... tranquillo ti lascio alle tue fibre ottiche
E ognuno si tiene le sue di ... menate
LLorenzo,
in effetti hai ragione
ho sbagliato io è una vasca di soli pesci, capita, non l'ho fatto apposta credimi,
di solito leggo tutto il topic, ma mi sono bastate le tue dichiarazioni così interessanti che mi hanno distratto e ... tranquillo ti lascio alle tue fibre ottiche
E ognuno si tiene le sue di ... menate