Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
remank, ciao nn dovevi spegnere le luci xchè quando le riaccenderai ripartirà la maturazione e nn cambierà nulla,il tuo problema era abbassare i po4 e gli no3,il movimento l'hai sistemato???
La logica è l’ultimo rifugio della gente priva di immaginazione. (Oscar Wilde)
intanto che aspetti che arrivano le koralia anche se io prenderei le tunze,prova con la vodka.ame i valori di po4 e no3 si sono abbassati e le filamentose sono sparite
La logica è l’ultimo rifugio della gente priva di immaginazione. (Oscar Wilde)
remank, per me hai fatto proprio falsa partenza , nel senso che a 4 mesi non si possono mettere già i pesci, invertebrati ecc.
La maturazione è fondamentale, te lo dice chi a 4 mesi, senza avere niente in vasca, stava ancora spazzolando le filamentose (inutile) che ricrescevano in 2-3 giorni, una roba pazzesca pensavo di aver sbagliato tutto. Poi guidato dal forum ho capito che ci voleva solo pazienza, E' NORMALE CICLO DI VITA, sono andate via da sole una volta sistemati no3 e po4; dopo le filamentose si sono susseguite altri tipi di alghe meno infestanti che sono sparite da sole. Mai avuti ciano o altri problemi di alghe ormai da 1 anno pieno. Movimento, batteri (fondamentali), fatti una bella scorpacciata di lumache di varie specie, a me si stanno riproducendo da tempo ed ormai partito con 6 ora ne ho più di 20, al minimo-minomo cibo di qualsiasi tipo o integrazionied aspetta e aspetta.
Un'altra cosa a vedere il tuo acquario mi sembrano poche rocce vive per me ce ne vorrebbero una 40 di kg .
Io in 200 lt lordi ne ho 52 kg, nella parte posteriore arrivano quasi a pelo d'acqua
remank, per me hai fatto proprio falsa partenza , nel senso che a 4 mesi non si possono mettere già i pesci, invertebrati ecc.
La maturazione è fondamentale, te lo dice chi a 4 mesi, senza avere niente in vasca, stava ancora spazzolando le filamentose (inutile) che ricrescevano in 2-3 giorni, una roba pazzesca pensavo di aver sbagliato tutto. Poi guidato dal forum ho capito che ci voleva solo pazienza, E' NORMALE CICLO DI VITA, sono andate via da sole una volta sistemati no3 e po4; dopo le filamentose si sono susseguite altri tipi di alghe meno infestanti che sono sparite da sole. Mai avuti ciano o altri problemi di alghe ormai da 1 anno pieno. Movimento, batteri (fondamentali), fatti una bella scorpacciata di lumache di varie specie, a me si stanno riproducendo da tempo ed ormai partito con 6 ora ne ho più di 20, al minimo-minomo cibo di qualsiasi tipo o integrazionied aspetta e aspetta.
Un'altra cosa a vedere il tuo acquario mi sembrano poche rocce vive per me ce ne vorrebbero una 40 di kg .
Io in 200 lt lordi ne ho 52 kg, nella parte posteriore arrivano quasi a pelo d'acqua