Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
saza la causa scatenante puo essere sicuramente i PO4 bassi ma mi sembra un pò troppo vago che possa portare uno squilibrio anche a NO2 e NH4 dovresti argomentare un pò di piu la tua teoria se vuoi convincerci -28d# ma tu davvero credi che con NH4 alti i pesci stiano bene mentre i coralli muoiono
quoto mirco se in vasca cè un problema di ammoniaca ho nitriti i primi a risentirne sono i pesci e non i coralli
saza la causa scatenante puo essere sicuramente i PO4 bassi ma mi sembra un pò troppo vago che possa portare uno squilibrio anche a NO2 e NH4 dovresti argomentare un pò di piu la tua teoria se vuoi convincerci -28d# ma tu davvero credi che con NH4 alti i pesci stiano bene mentre i coralli muoiono
quoto mirco se in vasca cè un problema di ammoniaca ho nitriti i primi a risentirne sono i pesci e non i coralli
adesso che una vasca troppo smagrita faccia salire NH4 eNO2 mi sembra quasi un eresia io ho semre creduto piu al contrario cioè che possa accadere con acqua piuttosto carica però tutto può essere e se me lo dimostri avrò imparato qualcosaltro
adesso che una vasca troppo smagrita faccia salire NH4 eNO2 mi sembra quasi un eresia io ho semre creduto piu al contrario cioè che possa accadere con acqua piuttosto carica però tutto può essere e se me lo dimostri avrò imparato qualcosaltro