Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-07-2008, 12:22   #91
VIC
Imperator

Città: Castelfranco di Sopra (AR)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
intendo dire per chi usa antibiotici, e sopratutto parlare civilmente, senza offendere nessuno, sempre se si ha voglia di esporre le proprie esperienze, altrimenti è meglio lasciar perdere il forum, l'arroganza non serve a nessuno.......specialmente per chi legge.

Vecchio 08-07-2008, 12:30   #92
pieme74
Imperator

L'avatar di pieme74

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pieme74

io non ho detto la mia semplicemente perchè ancora non ho mai avuto bisogno di usare questo antibiotico ne nelle mie vasche ne in quelle che ho allestito..
probabilmente potrebbe essere un buon rimedio per riprendere vasche che hanno problemi seri di cianobatteri, però chiaramente al trattamento deve seguire una diversa gestione delle stesse.
pieme74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 15:01   #93
lorenzomontecatini
Discus

Città: lucca
Azienda: Elos
Collaboratore azienda: Si
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Scusate per il ritardo...............ma sono appena rientrato!!!!
Sono davvero sbalordito..........non so a chi devo rispondere per primo e pertanto cerchero' di andare per ordine e se a qualcuno non rispondo e' solo per mia dimenticanza.
Per semplicita' mia rispondero' con diversi interventi.
lorenzomontecatini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 15:27   #94
lorenzomontecatini
Discus

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Originariamente inviata da ik2vov

Buonasera Lorenzo,

mi sono permesso di riportare tutto il post e di mettere in evidenza una frase che mi ha lasciato un'attimo perplesso.
Internet e' sinonimo di scambio di informazioni, i forum sono l'apice di questo scambio di informazioni, le informazioni dovrebbero essere bidirezionali, ovvero uno scrive una cosa che sa ed un'altro la apprende, lo stesso dovrebbero fare gli altri.......
Da qui la domanda che non vuole essere assolutamente maleducata!!!! ma tu su di un forum cosa ci stai a fare?
Informazioni mirate le fai sicuramente, ma di tuo interesse come la presenza in ogni topic ove si mettono in discussione le capacita' dei negozianti o di alcuni negozianti..... divulgazione delle tue ventennali esperienze e "segreti" non ho ancora avuto il piacere di leggerle.

Ciao
Buongiorno Gilberto,
innanzittutto la mia prima risposta di questa mattina aveva solo un pizzico di ironia, ma se permetti, dopo l'intervento di BLUREFF non potevo fare diversamente ma anche molte verita'. Dato che non mi ritengo un "guru" quelle volte che sono intervenuto in questo forum (oltre a difendere qualche negoziante che conosco) ho sempre detto la mia , portando la mia esperienza di 20 anni anche se puntualmente sono stato sempre attaccato e spesso in maniera forte. Io a differenza di altri non mi sento in grado di insegnare a nessuno e pertanto reputo piu' intelligente starmene in disparte e intervenire solo per dire cose costruttive o che reputo tali o ripeto(come mi accusate tutti) di difendere l'operato di qualcuno. A volte mi chiedo: ma chi me lo fa fare??? Se tu ti riferisci al discorso dell'eritromicina ti faccio presente che il mio primo intervento era solo per consigliare a RUBISA di non buttare via le rocce e altro perche' secondo me (questa e' una mia personalissima opinione) non ce ne era necessita'. Il mio discorso di non divulgare le dosi che io ho utilizzato nelle sporadiche volte, devi lasciarmelo passare almeno fino a quando non saro' uscito da questo settore e mi sembra superfluo spiegarti il perche'. Per di piu' come dite tutti, essendo un trattamento "pericoloso" preferisco farlo sulle mie vasche o su quelle dei miei clienti almeno posso assumerne tutte le conseguenze. Voglio essere chiaro su di una cosa: NON MI SENTO IN GRADO DI INSEGNARE A NESSUNO, posso solo portare un minimo di esperienza dopo 20 anni di attivita'.
Vecchio 08-07-2008, 15:34   #95
lorenzomontecatini
Discus

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da MarcoM
Quote:
Magari.... se scrivi in italiano corretto.......magari posso anche risponderti.....
Quello che dice Blureff riguardo alle persone che non condividono le proprie esperienze in un hobby è assolutamente comprensibile e soprattutto, te lo posso garantire, assolutamente condivisibile...
Ho gia' spiegato le mie ragioni nel messaggio a Gilberto ma quello che piu' mi ha colpito e' stato proprio il suo intervento: non credo, questa volta, che nel regolamento ci sia scritto che una persona (soprattutto un negoziante) debba mettere alla merce' di tutti le dosi sull'utilizzo di un antibiotico, o sbaglio?? Credo che un amministratore di un forum debba intervenire in bel altro modo e per altre ragioni.
Quui davvero si e' superato ogni limite, me lo consenta!!!!
Vecchio 08-07-2008, 15:41   #96
lorenzomontecatini
Discus

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Federico Rosa

lorenzomontecatini, secondo me fai benissimo a non divulgare le tue "ricette segrete" fino a quando non sarai più che sicuro della loro affidabilità. Hai però accennato ad una certa casistica e ripetitività di formazione dei ciano (movimento e temperatura) magari se dai qualche dato concreto in più potrebbe essere utile.
Ti ringrazio innanzitutto............
venendo alla tua richiesta, posso dirti solo che nelle volte che ho dovuto affrontare questo "problema", al 90% era dovuto, o alle alte temperature per un lungo periodo o ad una cattiva circolazione dell'acqua e per il restante 10% ai non buoni valori dell'acqua.
Non credo di essere stato esauriente come tu volevi, ma se hai altre domande specifiche, non manchero' di risponderti.
Di nuovo grazie e ciao.
Vecchio 08-07-2008, 15:45   #97
lorenzomontecatini
Discus

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da pieme74
lorenzomontecatini, libero ognuno di esprimere le proprie opinioni, non c'è cosa più antipatica in un forum di sottolineare eventuali errori grammaticali altrui...
poi ,e te lo dice uno che è negoziante come te, se uno scrive in un forum deve condividere le proprie esperienze altrimenti meglio che non intervenga, almeno questo è lo spirito che ci dovrebbe essere e che ho sempre visto qui...
è vero che spesso si generalizza troppo ,come se tutti i negozianti dovessero per forza capirci nulla oppure lucrare indiscriminatamente, e nemmeno a me fa impazzire leggere come spesso mi capita "lascia perdere quello che dicono i negozianti" ma forse tutto ciò è figlio di una cattiva fama che proprio chi è più preparato deve con pazienza cambiare...
Complimenti a te se sei riuscito a capire cosa voleva dire...........io, sara' stata anche l'ora mattutina, ma non ci sono riuscito. E come al solito avete voluto mettere della malizia........ Ancora una volta devo scusarmi con qualcuno!!!! NO PROBLEM
Vecchio 08-07-2008, 15:47   #98
lorenzomontecatini
Discus

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da blureff
gil lascia perdere un sogetto che non dividere le sue conoscenze,e perche non le sa manco lui ed ha paura di sputanarsi facendo cavolate
x questo non ho manco comentato la cosa della sua affermazione,e comunque sia io in fatto di medicinali ne so qualcosina,ho meglio ancora e scritto sul libro del de graf su precauzioni ed uso con le dosi e tempi di somministrazioni
comuque si e off topic
Scusami se ti ho risposto in malo modo, ma ti posso assicurare che non era mio volere.
Vecchio 08-07-2008, 15:49   #99
pieme74
Imperator

L'avatar di pieme74

Città: Messina
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pieme74

Originariamente inviata da lorenzomontecatini
Originariamente inviata da pieme74
lorenzomontecatini, libero ognuno di esprimere le proprie opinioni, non c'è cosa più antipatica in un forum di sottolineare eventuali errori grammaticali altrui...
poi ,e te lo dice uno che è negoziante come te, se uno scrive in un forum deve condividere le proprie esperienze altrimenti meglio che non intervenga, almeno questo è lo spirito che ci dovrebbe essere e che ho sempre visto qui...
è vero che spesso si generalizza troppo ,come se tutti i negozianti dovessero per forza capirci nulla oppure lucrare indiscriminatamente, e nemmeno a me fa impazzire leggere come spesso mi capita "lascia perdere quello che dicono i negozianti" ma forse tutto ciò è figlio di una cattiva fama che proprio chi è più preparato deve con pazienza cambiare...
Complimenti a te se sei riuscito a capire cosa voleva dire...........io, sara' stata anche l'ora mattutina, ma non ci sono riuscito. E come al solito avete voluto mettere della malizia........ Ancora una volta devo scusarmi con qualcuno!!!! NO PROBLEM
io non ho voluto mettere nessuna malizia... ci tengo a precisarlo.
ho solo detto la mia
pieme74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 15:52   #100
lorenzomontecatini
Discus

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da VIC
intendo dire per chi usa antibiotici, e sopratutto parlare civilmente, senza offendere nessuno, sempre se si ha voglia di esporre le proprie esperienze, altrimenti è meglio lasciar perdere il forum, l'arroganza non serve a nessuno.......specialmente per chi legge.
Se ti riferisci a me, credo che tu ti sbagli, perche' io non sono mai stato arrogante, ho sempre risposto a tono agli attacchi......

Poi visto che tutti siete d'accordo, vorra' dire che sono io che scrivo in malo modo. Portate pazienza, ma chi mi conosce sa benissimo che sono una persona tranquillissima.
Rispondi

Tag
maturazione