Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
asvanio, se vuoi mandarmi qualche foto degli animali sofferenti, in particolare delle colate provo a farmi un'idea del problema....la e-mail però te la comunico in pvt
...matteo...
...il flusso di acqua attraverso la zeolite dovrebbe essere, secondo le sacre scritture, da 200 a 400 L/h....
....con 25 l/h non ti ci fai neanche un bidet....
bhò, io ne doso con una siringa da 1 ml , 0,8 ml la mattina e 0,80 la sera, ma non vedo nessun problema. Premetto che ho iniziato con queste dosi di Zeostart2 fin dall'inizio dell'allestimento della nuova vasca, cioè circa 4 mesi, e ad oggi lo doso quotidianamente.
Massi che dirti??? forse hai ragione, però gli sps spolipano, e a dire la verità stanno iniziando a prendere colore, unico neo ogni due giorni vetri da pulire.......
bhò, io ne doso con una siringa da 1 ml , 0,8 ml la mattina e 0,80 la sera, ma non vedo nessun problema. .
quindi un pelino oltre la dose consigliata (facendo i conti della tua vasca al netto)... nemmeno ciano ?
Strano? ma meglio cosi'...
secondo me una volta stabile puoi anche diminuire...
VIC, una domanda ma con la dose piena che usi i vetri non dovrebbero sporcarsi meno???
sapevo che lo sporco sui vetri era dato da acqua grassa o ho capito male io