Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-05-2008, 23:17   #1
R@sco
Discus

Città: roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a R@sco

Annunci Mercatino: 0
mah mah mah..... una piccola dose di alcool viene "digerita"grazie a meccanismo fisiologici...

Quote:
Quando è ingerito in dosi moderate, l'alcool viene ossidato grazie ad un meccanismo fisiologico. Un enzima secreto dal fegato, l'alcooldeidrogenasi, ossida l'alcool in presenza di una sostanza (cofattore) chiamata NAD (nicotinamidodinucleotide) e lo trasforma in acetaldeide, poi in acido acetico. Questa reazione libera 7 calorie per grammo d'alcool che sono utilizzabili fisiologicamente per un totale di 6000 calorie, ossia la metà dei consumi basali dell'organismo. La quantità di alcool che può cosi essere ossidata in un'ora per chilogrammo di peso e che si chiama coefficiente d'etildeidrogenazione, varia da 60 a 80 mg. Questa quantità non è modificata nè dal lavoro mucolare nè dal freddo
inoltre sono note le proprietà antiaterosclerotiche(soprattutto del vino rosso grazie alla presenza di fenoli antiossidanti
R@sco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2008, 23:21   #2
R@sco
Discus

Feedback 0/0%

la moderazione è fondamentale.... ma... se per l'alcool ci sono delle cose positive... per le droghe.... se togliamo i fini trapeutici..... non ne vedo!!!
Vecchio 04-05-2008, 23:23   #3
ale_nars
Discus

Città: arezzo
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

Quote:
mah mah mah..... una piccola dose di alcool viene "digerita"grazie a meccanismo fisiologici...
con molta,troppa fatica...
Quote:
inoltre sono note le proprietà antiaterosclerotiche(soprattutto del vino rosso grazie alla presenza di fenoli antiossidanti
anche la marjuana ha un noto effetto rilassante...il problema è che in entrambe queste droghe gli effetti collaterali superano di parecchio gli effetti benefici,gli antiossidanti puoi assumerli con altri cibi che ne contengono molti di più...
ale_nars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2008, 23:24   #4
ale_nars
Discus

Feedback 0/0%

Quote:
se per l'alcool ci sono delle cose positive...
l'unica cosa positiva dell'alcool è una bella fiorentina al sangue.
Vecchio 04-05-2008, 23:30   #5
ale_nars
Discus

Feedback 0/0%

preciso che per avere questi fenoli antiossidanti basterebbe mangiare un po di uva rossa...li si che ce ne sono...come nei mirtilli,spinaci,cavolo verde ecc....
Vecchio 04-05-2008, 23:36   #6
R@sco
Discus

Feedback 0/0%

PRO: vasodilatazione, liberazione endorfine, effetto antiaggregante, effetto anti aterosclerotico
CONTRO: ... ... ... ...dimmeli tu....io ti ho detto quale concentrazione alcolica il fegato riesce a smaltire!!!!

PS
se non rispondo fino a domani pomeriggio o sera è perchè sto all'università, ma non scappo dalla discussione!!!
Vecchio 05-05-2008, 00:20   #7
ale_nars
Discus

Feedback 0/0%

Quote:
CONTRO:
cancro al fegato,dipendenza,rallentamento dei riflessi anche a dosi poco elevate leggasi incidenti stradali,cirrosi epatica....possono bastare direi...
Quote:
vasodilatazione
lo fa anche l'ecstasi...
Quote:
liberazione endorfine
lo fanno praticamente tutte le droghe
Quote:
effetto anti aterosclerotico
e dai,non prendiamoci in giro tutti questi effetti benefici li puoi trovare nella maggior parte delle verdure e della frutta,vedi uva rossa,fragole,cavolini di bruxelles,fagiolini ecc... ecc... ecc... tutto ciò senza l'effetto devastante dell'alcool... ma io non sono anti-alcool,solo voglio far riflettere sul fatto che ci debbano essere delle distinzioni tra le varie droghe,perchè ne assumiamo quotidianamente sotto falso nome...secondo me alcune andrebbero proibite, vedi le più pesanti e devastanti come l'MDMA la cocaina e tutti i derivati dell'oppio... i cannabinoidi se non se ne abusa fanno danni non superiori ad alcool e sigarette conosco tanta gente che ne fa uso sporadicamente e non mi pare abbiano danni evidenti.Tutto sta nelle giuste misure.
Quote:
PS
se non rispondo fino a domani pomeriggio o sera è perchè sto all'università, ma non scappo dalla discussione!!!
se io non rispondo vuol dire che sono scappato dalla discussione...perchè tanto so che finirei per litigare...preferisco fermarmi in tempo
Vecchio 05-05-2008, 10:02   #8
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Città: Belgioioso
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
Chi ti dice che quelle pasticche vendute non abbiano fatto del male o ucciso qualcuno?
lookdown80, Non vorrai paragonare vendere delle pasticche a sparare ad uno da una parte all'altra di un autostrada????
Quote:
vuoi calarti una pasticca con dentro chissà cosa? Per me sei libero di farlo, ma son ca**i tuoi.
Appunto...
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 10:07   #9
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Re: Ultimi giorni di libertà !!

Originariamente inviata da GreenPeace
Oggi pomeriggio in azienda alle 13,30 è avvenuto un fatto per parecchi assai sconvolgente..
un nostro collega che per circa due anni aspettava ansioso che si chiudesse positivamente una causa dovuta ad un suo grave errore (spaccio di sostante stupefacenti) è stato prelevato dinanzi agli occhi di decine di colleghi dalla polizia,sò che non ci sono giustificazioni per quello che ha fatto ma credetemi se vi dico che è stata una scena raccapricciante...
aveva gli occhi lucidi ,gli si leggeva in faccia paura e sconforto...aveva subito capito che la causa era andata male e che adesso gli spettano anni di galera,non vorrei mai essere al posto suo ,mi è un pò dispiaciuto dato che lavora con noi da anni ,adesso pagherà le conseguenze di una caxxata che poteva risparmiarsi.
Non ti preoccupare più di tanto: uscirà prima di quanto pensi.

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 11:47   #10
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Sposto la discussione in eventi, visto che la discussione è diventata di più ampio respiro e non adatta a questa sezione. Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ultimi