Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-02-2008, 23:08   #91
moses74
Ciclide

Città: Maranello (MO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nanni05
nella pagina precedente xaqua ha riportato una tabella prezzi per 600l.
per 180l il calcolo dafare è proporzionale (a prescindere dal fatto che personalmente ho in progetto una asca solo di molli e 3/4 pesci piccoli, quindi i prodotti che userò saranno mirati sulle mie intenzioni)?

chissà se riceverò risposte
in che senso mirati? Per soli molli, non hai bisogno di tutti i prodotti, anzi! Guarda, Life come batteri (uso sporadico), Bio solo all'occorrenza per mantenere bassi fosfati e nitrati (ma con solo molli, la cosa è molto più permissiva, valori più tollerati, senza dover arrivare a 0!), come alimenti guarda lo schema di somministrazione sul sito. Cerco di mandartela! Se hai bisogno d'altro, scrivi pure. Magari in MP per non uscire dai topic. Anche se qui abbiamo "già dato" tutti in abbondanza... Ciao

Vecchio 28-02-2008, 23:20   #92
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Mah... e con questo chiudo il mio commento...

Girando pagina: mettiamo che a me non interessi minimamente sentire l'opinione altrui sul metodo, e che sia arrivato a questa disccussione dopo aver cercato sul forum qualcosa che trattasse i costi di gestione di Xaqua.... Poniamo che IO, a prescindere da tutto, voglia usare Xaqua perchè secondo me è il metodo migliore del mondo, e nessuno mi convincerà mai che il BC o lo Zeovit sono migliori e non me ne può fregare di meno se lo zeostart costa 32€ e una fiala di somatotropina ne costi 95... Mi leggo 7 pagine di interventi che dicono.... cosa???????
A me sembra che si stiaa discutendo del sesso degli angeli....
Se volete parlare del metodo, benvenga, se volete parlare dei costi, ben venga... ma qui mi sembra non si discuta di nulla... boh... io lascio il post aperto solo perchè mi sembra che avete interesse a parlare, ma appena rivedo che i toni si scaldano lo chiudo al volo...
Sulle prese di posizione a prescindere, no comment... anche perchè al solito ognuno osanna il proprio metodo, ma mai nessuno che sbatta sul forum una foto con dei risultati VERI... e non lo dico perchè non creda che Xaqua non dia risultati, io i risultati li ho visti, a casa di Alexalbe sono andato in estasi più volte vedendo la sua meraviglia di vasca... vorrei solo vedere le foto di quelli che dicono che il loro metodo è il più completo, flessibile, meno dannoso, più economico, più facile per i neofiti, Xaqua, BluCoral, Zeovit o berlinese semplice che sia... tante chiacchiere e poca sostanza, dove sono queste mega-vasche che dite?!?!? Io dalle foto disponibili non le trovo... senza offesa eh... ma allora penso: è solo una presa di posizione per voler litigare allora?!?!

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 23:28   #93
pagliaccio1
Discus

L'avatar di pagliaccio1

Città: esine brescia
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

rama concordo pienamente il tuo pensiero
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
pagliaccio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 23:29   #94
franklin
Discus

Città: pistoia
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

mah....io leggo solo adesso questo topic....e devo dire che non posso che appoggiare ale_nars che mi sembra stia argomentanto ciò che sostiene e non stia buttando discorsi al vento come ho letto in altri interventi....

premetto che non ho mai provato x.aqua ma solo letto apporposito del metodo e osservato qualche vasca sul web....be,se devo essere sincero di vasce zeovit da PUARA se ne sono viste molte....Xaqua non tantissime e comunque non a livelli superiori di vasche zeovit...
e inoltre,il discorso della pericolosita,crash ecc ecc attribuiti a zeovit sono come sempre storie montate e ingigantite:nella maggioranza dei casi ci sta dietro errori nell'utilizzo dei prodotti e vasche non adatte...ma la stessa cosa succede con x.aqua,come ci ha fatto notare il signor "x.aqua".
Vecchio 28-02-2008, 23:47   #95
nanni05
Guppy

Città: Udine
Feedback 0/0%

grazie moses74, comunque immaginavo che i prodotti che andrò ad utilizzare saranno pochi, non lo faccio per il costo, ma per capirci qualcosa passo passo, un domani, qualora cambiassi vasca, potrei pensare al metodi xaqua con più consapevolezza. comunque l'idea di utilizzare e nutrire i batteri mi piace parecchio, anche se per abbassare i valori dei PO4 ci stò mettendun pochino di tempo.
nanni05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 23:50   #96
nanni05
Guppy

Città: Udine
Feedback 0/0%

dimenticavo, domenica sono a pordenone ad un convegno sul metodo.
benchè queste pagine siano state un pochino troppo animate, qualche spunto utile c'è stato.
nanni05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 23:52   #97
moses74
Ciclide

Feedback 0/0%

Di nulla nanni05, Quando vuoi. Per quel che vuoi. MP e ti rispondo (se sarò in grado)
Vecchio 29-02-2008, 00:02   #98
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

questa era la mia vasca circa 1,5 mesi fa, sotto vedete come è oggi... Ho usato solo i Bio e da una settimana ho iniziato coi coral e i chroma

Se volete delle macro, per quanto posso con la mia macchinetta, vedrò di postarne...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2008, 00:02   #99
moses74
Ciclide

Feedback 0/0%

Alcuni esempi... come da qualcuno richiesto.
E... solo la terza è di Alexalbe. Le altre sono altre vasche. A me pare non sia malaccio come Metodo! Ed il costo è sostenibile e appropriato per i risultati che si ottengono con una relativa (come per tutti i metodi, a patto di un'attrezzatura tecnica di buon livello) semplicità e permissività. Anche per neofiti (come lo sono stato io all'inizio).
Vecchio 29-02-2008, 00:12   #100
franklin
Discus

Città: pistoia
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

Quote:
questa era la mia vasca circa 1,5 mesi fa, sotto vedete come è oggi... Ho usato solo i Bio e da una settimana ho iniziato coi coral e i chroma
bellissima vasca senza dubbio,ma,senza offesa,nulla di trascendentale...
Quote:
E... solo la terza è di Alexalbe. Le altre sono altre vasche. A me pare non sia malaccio come Metodo! Ed il costo è sostenibile e appropriato per i risultati che si ottengono con una relativa (come per tutti i metodi, a patto di un'attrezzatura tecnica di buon livello) semplicità e permissività. Anche per neofiti (come lo sono stato io all'inizio).
indubbiamente vasce molto belle,quella di alexalbe è magnifica e lo è sempre stata...e le altre bellissime,spettacolari...ma poi?apparte queste qui "note"?ce ne sono zevit molte altre altrettanto belle....ma moooooolte di piu'... come la vasca del mese,quella di dodaroc,la vasca di gil,thomas phol,girz,la vecchia di pagliaccio,tommasino08,pino(scusate ma non mi ricordo il nick completo )citando le prime che mi son venute in mente....
P.S.perchè non ci fai vedere la tua ?

Tag
metodo , spesa , xaqua