Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Ho un Jebao 918 da 1 mese circa e vi posso dire che funziona benissimo ed è davvero silenzioso, si sente solo un leggerissimo rumore solo quando la stanza è completamente vuota, ho tutto spento (televisore, i bambini a letto e nessuno in giro) e mi avvicino al filtro (secondo me il ronzìo che fa a volte un frigorifero è più forte).
Il pulsantone con la scritta Jebao, le prime volte è un pò duro, anche a me sembrava non si schiacciasse, ma l'ho fatto fare a mio marito che ci ha messo un pò più di forza (io avevo paura di romperlo, viste tutte queste paranoie sul fatto che è una marca un pò sconosciuta) e ora lo maneggio tranquillamente anch'io.
Posso dire che il Tetratec ha sicuramente la plastica esterna migliore, più robusta, ma considerati i prezzi di questi filtri blasonati, penso che un Jebao lavori abbastanza bene.
Assolutamente nessuna perdita (fino adesso ovviamente)
novità? ero interessato a prenderlo ma ho visto opinioni molto discordanti.. quello che mi preoccupa non è tanto il filtro in sè bensi il servizio assistenza che a quanto pare lascia un po' a desiderare.. forse opterò per un qualcosa di più sicuro come il tetratec
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
fino a stamattina nulla di strano, anzi sembrava veramente di aver preso un ottimo filtro .
Stamattina però mi ritrovo una chiazza d'acqua in casa -05 -04
il filtro ha iniziato improvvisamente a perdere dalla guarnizione principale .
La mia diagnosi è che le leve laterali atte a tenere la testata premuta contro il corpo hanno per forza di cose leggermente ceduto .
Da altre prove di oggi ho verificato che con il filtro spento la perdita si ripresenta , mentre a filtro acceso probabilmente si va a creare una depressione interna che aiuta le leve stesse .
Al momento ho tamponato con degli spessori sotto le leve per premere meglio la testa , ma ho già ordinato un altro filtro (a questo punto eheim ).
Dopo questa sorpresa non mi fido + a lasciarlo così .
Avrò anche risparmiato col primo acquisto ma ora mi ritrovo il mobile del mio Cayman 80 scenic da riacquistare .
Alcune volte dimentico la vecchia saggezza popolare ..... chi più spende...
a proposito di spese.. io il mobile me lo sono fatto fare dal mobiliere di fiducia.. pagato molto meno di quelli per acquari, mi è stata garantita dalla ditta la tenuta.. fatti fare un preventivo..
Io con Paypal. Se hai una Postepay, ti registri a Paypal e attivi l'account. Dopo di che i soldi li preleva direttamente dalla postepay che tu ricaricherai ogni qual volta ne hai bisogno. Con Paypal non paga la commissione quando paghi.