Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Scusate l'assenza dalla scena, ma ho avuto problemi con il pc. Ho letto con piacere tutti i vostri messaggi. Qualcuno di voi ha visto in qualche negozietto qlc channa?
Mi attira ma nn la trovo.
caro Alberto tu hai un arowana?!! mi hanno chiesto 400 euro!!!
Cmq non volevo assolutamente generare discussioni tra i membri del forum.
Io sono un appassionato di pesca ai predatori, mA quelli che abbiamo in Italia sono pochi. Per questo mi piace sognare e parlare di quelli tropicali che altri hanno la fortuna di pescare. Tutto qua.
E poi se tenerli in una vasca è sbagliato, cosa dovremmo dire dei pesci marini che sono abituati a spazi sconfinati??
Cmq non volevo assolutamente generare discussioni tra i membri del forum.
Io sono un appassionato di pesca ai predatori, mA quelli che abbiamo in Italia sono pochi. Per questo mi piace sognare e parlare di quelli tropicali che altri hanno la fortuna di pescare. Tutto qua.
E poi se tenerli in una vasca è sbagliato, cosa dovremmo dire dei pesci marini che sono abituati a spazi sconfinati??
Alberto Mancini, Microglanis predatori???? -05 -05 . Mi puoi spiegare? Ed eventualmente darmi dei riferimenti al posto (sito, libro) dove l'hai letto? Magari imparo qualcosa
Alberto Mancini, Microglanis predatori???? -05 -05 . Mi puoi spiegare? Ed eventualmente darmi dei riferimenti al posto (sito, libro) dove l'hai letto? Magari imparo qualcosa
Predatori NANI,nel senso che pesci più piccoli,gamberetti,ecc. li ingurgitano avidamente.Sono pur sempre pimelodidi,no?Ma non ho detto che non possono essere predati da predatori più grossi(superpredatori). Arowana non ne ho,tigrinum,ma ho heteropneustes microps.
Predatori NANI,nel senso che pesci più piccoli,gamberetti,ecc. li ingurgitano avidamente.Sono pur sempre pimelodidi,no?Ma non ho detto che non possono essere predati da predatori più grossi(superpredatori). Arowana non ne ho,tigrinum,ma ho heteropneustes microps.
Alberto Mancini, se ad un Microglanis passa un avannotto davanti al muso non lo disdegna, ma con questo criterio quasi tutti i pesci possono essere considerati predatori tranne quelli prettamente vegetariani.
Intendiamoci sul significato delle parole, secondo te uno scalare è un predatore?
Alberto Mancini, se ad un Microglanis passa un avannotto davanti al muso non lo disdegna, ma con questo criterio quasi tutti i pesci possono essere considerati predatori tranne quelli prettamente vegetariani.
Intendiamoci sul significato delle parole, secondo te uno scalare è un predatore?