Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-03-2008, 23:06   #91
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
bryan46, allora che hai deciso per i 2 scalari e i 2 discus? ho visto che non hai messo nessun annucnio ancora sul mercatino... che intensioni hai?

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 08-03-2008, 21:58   #92
krhon81
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a krhon81

http://aquarium-webzine.com/poisson-...de-4000-litres (è un pazzo!!)
krhon81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2008, 20:53   #93
bryan46
Avannotto

Feedback 0/0%

come giustamente dice mio padre è inutile fare un annuncio sul mercatino a questo punto sarebbe meglio portarlo ad un negoziante qualsiasi e farsi dare dei ramirezi.
In settimana dovrei andare da un signore che ha avuto per circa quattro/cinque anni quattro discus ed è riuscito a farli accoppiare pure.Lui ha detto che in un acquario da settanta litri ci posso entrare tranquillamente 4 discus,un pulitore per ogni discus(ancistrus),4 corydoras.Poi ha detto che se sono bravo e riesco a tenermi questi in piu potrei perfino inserire due botia.Inoltre mi ha detto che i discus ormai si sonoabituati a stare in un qualsiasi acquario e che la malattia del nanismo difficilmente potrebbe capitare.Io non vorrei tradire la vostra teoria,ma questa persona che non è un negoziante ne allevatore discus non avrebbe avuto alcun interesse a farmi morire i pesci.
Comunque alla fine ho deciso di togliere discus e scalari pero mi dovete suggerire voi che pesci inserire.Il mio pesce preferito e il botia se c'e ne qualcuno che va daccordo con lui lo prendo.
bryan46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2008, 21:10   #94
Aredhel
Discus

Città: Belluno\Trento
N° Acquari: 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Aredhel

Quote:
.Lui ha detto che in un acquario da settanta litri ci posso entrare tranquillamente 4 discus,un pulitore per ogni discus(ancistrus),4 corydoras.
come no...e credo che rimarrebbe anche il posticino per Re Tritone e la sua corte...
bryan46, aiutami a capire il punto a cui siamo arrivati..cosa c'è ora nel tuo acquario?quali sono i valori dell'acqua?se vuoi davvero fare qualcosa di bello e sano, ti aiuteranno tutti!
Basho
Aredhel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2008, 13:38   #95
bryan46
Avannotto

Feedback 0/0%

allora per ora ho due corydoras(aenubis se non erro,sono tutti bianchi),due discus e due scalari.I valori non li conosco ma l'ultima volta che lo feci erano buoni e da allora non ho apportato variazioni nella gestione dell'acquario(quindi non vi saprei dire nulla).
Vecchio 10-03-2008, 13:39   #96
bryan46
Avannotto

Feedback 0/0%

le foto non le posso fare si è rotta la macchina fotografica -04
Vecchio 10-03-2008, 15:31   #97
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Ricev.): 36
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da bryan46
...... .Lui ha detto che in un acquario da settanta litri ci posso entrare tranquillamente 4 discus,un pulitore per ogni discus(ancistrus),4 corydoras.Poi ha detto che se sono bravo e riesco a tenermi questi in piu potrei perfino inserire due botia.Inoltre mi ha detto che i discus ormai si sonoabituati a stare in un qualsiasi acquario e che la malattia del nanismo difficilmente potrebbe capitare........

Soprattutto mi piacerebbe sapere perchè proprio un "pulitore" per ogni discus ... forse gli ancistrus si nutrono degli escrementi dei discus e nessuno me l'ha detto ??

scusa non voglio offenderti ma non ho potuto resistere. Tu sei libero di fidarti di chi vuoi, però certe castronerie sono grosse come una casa
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2008, 15:53   #98
Aredhel
Discus

Città: Belluno\Trento
N° Acquari: 5
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Aredhel

ok, allora...mi sembra di aver capito che i dischi e gli scalari li darai via giusto?se è così, bravo, è la cosa migliore! però abbiamo bisogno dei valori dell'acqua per aiutarti al meglio!
Basho
Aredhel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2008, 19:45   #99
bryan46
Avannotto

Feedback 0/0%

adesso non ho la possibilita di andare a fare il test ma cerchero di farlo al piu presto
Vecchio 10-03-2008, 23:33   #100
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
N° Acquari: alcuni
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

fai al più presto i test... e fatti dare i valori precisi... perchè non c'è un buono a prescindere.. tutto dipende da quello che hai dentro... vogliamo i valori precisi....

Quote:
inoltre mi ha detto che i discus ormai si sono abituati a stare in un qualsiasi acquario e che la malattia del nanismo difficilmente potrebbe capitare
bhe... nella vita possono capitare tante cose... ma non è detto che capitino... eppure stiamo attenti che non ci succedano... qui non credo che la situazione sia molto diversa... e soprattutto secondo me il nanismo non è cosi raro... cmq abituarsiad una cosa... non vuol dire star bene... io non ho una macchina lussuosa e sono abituato ad un tenore di vita che ritengo nella media... eppure starei meglio e mi piacerebbe avere il ferrarino e una bella moto.... per il resto... null'altro da dire visto che mi sembra d'aver capito che hai preso una buona decisione... per l'annuncio del mercatino invece non capisco perchè sia inutile... io tramite il mercatino ho arredato quasi tutto l'acquario in sicurezza e spendendo poco... io fossi in te l'annuncio lo metterei anche perchè cosi sei sicuro che i pesci vadano in buone mani (se stai attento a chi li dai) cmq sia pensaci su.... inoltre dimmi di che città sei cosi magari riesco a vedere a occhio e croce che tipo d'acqua hai cosi cominciamo a sistemare un po le cose... cmq hai poi fatto il cambio con il 50% d'osmosi? cmq da ora in poi fai i cambi settimanali sempre con il 50% d'osmosi e falli settimanali sopratutto!!!

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sono