Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-11-2007, 10:47   #91
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Bhè, in fin dei conti non sembra un'errore prorio enorme, nel senso che avere nitrato 4 o nitrato 2 non cambia la vita più di tanto IMHO.
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-11-2007, 10:52   #92
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Bhè, in fin dei conti non sembra un'errore prorio enorme, nel senso che avere nitrato 4 o nitrato 2 non cambia la vita più di tanto IMHO.
Avevo letto da qualche parte alcune pubblicazioni in cui riportavano che il viraggio del colore della maggior parte degli sps avveniva in concomitanza di un tenore di nitrato compreso tra 1 e 2... ed in questo caso...
anche se poi si potrebbe prendere ad esempio proprio quello come valore indicativo.

Mah... in ogni caso se uno si trova bene con un test per me fa bene a continuare con quello, se uno cerca un qualcosa di più questa tabella può aiutare.
Poi è ovvio quanto logico che se uno si è trovato male per tanti motivi con un brand allora non ne vorrà più sapere, a quel punto fa bene a cercare una alternativa.

Ad esempio se io acquisto una mercedes, che poi si rivela avere tanti problemi, è molto probabile che non ne comprerò più una... giusto?
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2007, 11:52   #93
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
In tutta onesta', questo topic come questo test per me li si sta strumentalizando.... da entrambe le parti.... e parlo come sempre da "voce fuori dal coro"....

Sorry, ma questi modi a me fanno riflettere, spero facciano riflettere anche tanti altri utenti.

Sono disponibile per chiarimenti eh.... io non mi nascondo.

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2007, 13:48   #94
MADICA
Discus
 
Registrato: May 2006
Città: Pescara
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 2.254
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mbenassi, sensa offesa, come sempre cerco di non offendere nessuno, ma se il test è buono io questo non lo so, ne tantomeno mi interessa saperlo, il punto non è questo, ma altro...........
E siccome sto forum ora publicizza una cosa, ora un'altra a me viene sempre da pensare, non male è, pensare.
Sarei felice di essere smentito, visto che in discussione mi ci metto sempre
MADICA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2007, 15:51   #95
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
E siccome sto forum ora publicizza una cosa, ora un'altra a me viene sempre da pensare, non male è, pensare.
Io vado magari un po' ot, ma... se uno non fa e si parla su impressioni generiche, allora va tutto bene, se uno si mette di buona volontà perdendoci tempo e denaro, ecco che il test che ha fatto non è attendibile, e che ci sono interessi sotto e via discorrendo.

Quote:
Sarei felice di essere smentito, visto che in discussione mi ci metto sempre
Bene, e come suggerisci di fare? Perché non ti fai preparare delle soluzioni titolate e le testi pure tu?
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2007, 15:54   #96
Pfft
Stella marina
 
L'avatar di Pfft
 
Registrato: Nov 2003
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 12.936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
MADICA, scusami eh... ma sto forum inteso come tale non ha pubblicizzato un bel nulla.. Matteo è un utente esattamente come te .. non ha niente a che vedere con il forum e il forum non ha niente a che vedere con elos se non per un banner pubblicitario.
E tanto per la cronaca , e per esempio Lorenzo lo sa benissimo essendo stato moderatore , nessuno degli admin ci ha mai imposto di tutelare o pubblicizzare varie marche , anzi.. ci ha sempre esortato a scrivere quello che pensavano , sempre ovviamente motivando la cosa.
Non generalizziamo per cortesia.. a me sentire cose come "il forum pubblicizza" mi sta sulle scatole.. perchè il forum non pubblicizza un bel niente .
__________________
http://acasalboni.blogspot.com/
Pfft non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2007, 16:07   #97
MADICA
Discus
 
Registrato: May 2006
Città: Pescara
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 2.254
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
***dani***, ciao, perdonami ma non mi va di fare polemiche ed insinuazioni. Io non farei alcun test per far pubblicità a nessuno, cioè io pago e gli altri fanno i soldi. Va fuori da ogni logica. Posso impegnarmi per un amico, uno come me, ma per una ditta a gratis Giammai, caro mi devono pagare.
Questo è quello che farei io. Non scambio il mio impegno per nulla a favore di terzi che lucrano. I test possono pure essere veritieri, ma non è la sezione dove vanno inseriti. Meglio nella home page dove i titolari del forum, che amministrano il sito a scopo di lucro, avranno dei vantaggi diretti. Li vedo comparazioni tra una cosa ed un'altra, prove su computer piuttosto che su altri, ma lì è evidente che, se pur provati da appassionati con un evidentissimo e modesto ritorno morale, si tratta di pubblicità.
Qui non sto discutendo i test, ma quello che ho detto sopra
MADICA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2007, 16:39   #98
luigi ferrari
Pesce rosso
 
L'avatar di luigi ferrari
 
Registrato: Dec 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Messaggi: 511
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
mbenassi, Complimenti per il lavoro, mi chiedevo comunque se potevi provare a rifare il test magari dopo un mese, in concomitanza con la seconda parte della prova, utilizzando le stesse confezioni che hai usato adesso, per vedere quanto starano i prodotti già aperti dopo un certo periodo.
Infatti ciascuno di noi usa lo stesso test a lungo e quindi forse potrebbe valere la pena vedere se sono attendibili anche "a distanza".
Il test dei fosfati rowa io l'ho comprato, ma non mi è sembrato molto chiaro, mi sembravano sempre colori diversi rispetto al riferimento, poi nelle istruzioni è indicato un tempo di attesa diverso nei due punti in cui sono indicate le procedure.
luigi ferrari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2007, 16:44   #99
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
***dani***, ciao, perdonami ma non mi va di fare polemiche ed insinuazioni. Io non farei alcun test per far pubblicità a nessuno, cioè io pago e gli altri fanno i soldi. Va fuori da ogni logica. Posso impegnarmi per un amico, uno come me, ma per una ditta a gratis Giammai, caro mi devono pagare.
Questo è quello che farei io. Non scambio il mio impegno per nulla a favore di terzi che lucrano. I test possono pure essere veritieri, ma non è la sezione dove vanno inseriti. Meglio nella home page dove i titolari del forum, che amministrano il sito a scopo di lucro, avranno dei vantaggi diretti. Li vedo comparazioni tra una cosa ed un'altra, prove su computer piuttosto che su altri, ma lì è evidente che, se pur provati da appassionati con un evidentissimo e modesto ritorno morale, si tratta di pubblicità.
Qui non sto discutendo i test, ma quello che ho detto sopra
Ma tu secondo me perdi di vista il fatto che un appassionato ha fatto questa sua ricerca per se stesso ed ha voluto rendere noti i risultati.
Come si fa, secondo me, per qualsiasi cosa.

Io ad esempio scrivo su riviste di home cinema, e qua molto tempo fa dopo aver provato e comprato le polk ho scritto questo: http://daniloronchi.interfree.it/hom...diort1000i.htm
secondo te l'ho scritto perché mi piaceva rendere partecipe la comunità della bontà (presunta) di un componente o perché la ditta mi ha "sponsorizzato"?

Più recentemente sulle ATI... credi sia sponsorizzato?

In questo post la chiudo qua, ma non credo che lo spirito di confronto che c'è in un forum possa essere relegato solo ad un tornaconto personale.

Se vuoi continuare sono disponibile in MP, qua penso siamo andati oltre le intenzioni dell'autore del test.
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2007, 16:46   #100
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Quote:
E tanto per la cronaca , e per esempio Lorenzo lo sa benissimo essendo stato moderatore , nessuno degli admin ci ha mai imposto di tutelare o pubblicizzare varie marche , anzi.. ci ha sempre esortato a scrivere quello che pensavano , sempre ovviamente motivando la cosa.
Su questo punto posso metterci la mano sul fuoco, nessuno degli admin ha mai e sottolineo MAI imposto la pubblicizzazione di qualsiasi marca o negozio o attività inerente l'acquariofilia ai moderatori. Lo stesso dicasi per tutto lo staff .

Andrea, Dani e Gilberto, ormai lo sapete come sono fatto, eh, rompo un pò le balls ma a 40 anni come faccio a cambiare? E' dura eh?
Quello che mi fà pensare, e perlomeno questo spero mi sia concesso dagli avvocati dell'amico Benassai, è che non c'è il benchè minimo errore nei risultati dei test Elos, perfetti, impeccabili, l'apoteosi della misura e lo sapete anche meglio di me che questo è si auspicabile ma molto improbabile statisticamente. Aggiungiamo a questo le esperienze negative mie e di alcuni miei amici (parecchini tra l'altro)su questi prodotti ( gente che ha sborsato parecchi euri per sistemi completi) aggiungiamo inoltre il banner sul sito ( che per quanto ne sò nessuno fà nulla in cambio di nulla) sommiamo le parole molto spesso usate anche dai rappresentanti di tali prodotti (parlano tutti uguale sembrano istruiti a dovere) menzioniamo anche la prossima apertura on line di Elos e il risultato è il mio dubbio...forse non è corretto avere dubbi?

Altri dubbi mi sorgono nelle modalità con le quali sono stati effettuati i test, la cappa sterile in primis, cosina che non abbiamo nelle nostre case era magari meglio provare sul tavolo di cucina IMHO, e l'uso di pipette da laboratorio per non usare le siringhe in dotazione,se non sbaglio nell'interpretazione. Se è così sono stati testati non i kit di misura , ma solo i reagenti, perchè un kit è composto sia dai reagenti che dalle siringhe, cucchiaini e provette e se ci sono degli errori indotti da tali strumenti in dotazione, il test effettuato non ne rileva traccia. Puoi avere i migliori reagenti del mondo ma se la siringa ha una scala graduata errata ( ed è più probabile di quanto si pensi) il test sballa.

Questo è il mio pensiero opinabilissimo
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
comparativa , test

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28429 seconds with 12 queries