Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
macguy, ...perchè, avevi ancora dei dubbi?!? uno normale avrebbe già smesso da mò di darti ascolto...
pesante
Se invece degli mbuna (che allevo da due anni e mezzo), ci metti haps, non avrai niente ma dico niente di monotono. Cmq anche gli m'buna è proprio difficile definirli monotoni e poi.....altro che 10 specie. Di' al negoziante di studiare
Sono convinto che ne sa... e parecchio!! per questo mi ha mandato in crisi.
Probabilmente però il pensiero di incassare 4 o 500 eurozzi in radici, argilla e piante hanno avuto il sopravvento!!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Sabato mattina aveva 6 vasche di azzurroni e gialloni... haps e mbuna... vivacissimi e, per quanto ne capisco, di buona qualità (per es. pseudotropheus demasoni Mozambique bellissimi a 7 euro cad. / 50 euro per 10 pesci)
Di solito mi dice che li consiglia a chi, come me, li tiene in ufficio, sale d'aspetto et similia, perchè coloratissimi e vivaci e perchè richiedono poca manutenzione ma, continuando il discorso, definisce la vasca nel suo insieme "noiosa", perchè sempre uguale a sè stessa.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
E' lì che si consuma il mio dramma -05 : puntare su un ecosistema-vasca in continua evoluzione o preferire il lato etologico, osservando le interessantissime dinamiche sociali e riproduttive dei bellissimi ciclidi Malawi?!?
Voi mi prenderete in giro, ma vi giuro che mi sveglio la notte e sto lì come un cogl#@ne a pensarci senza riuscire a decidere... -04 -04 -04
E' lì che si consuma il mio dramma -05 : puntare su un ecosistema-vasca in continua evoluzione o preferire il lato etologico, osservando le interessantissime dinamiche sociali e riproduttive dei bellissimi ciclidi Malawi?!?
Voi mi prenderete in giro, ma vi giuro che mi sveglio la notte e sto lì come un cogl#@ne a pensarci senza riuscire a decidere... -04 -04 -04
da esterno posso solo vedere che con le piante ci hai già dato
dentro per bene, e quindi se proprio dovessi scegliere fossi in te
mi orienterei per una nuova "sfida"
Non saro' proprio io a farti cambiare idea anche perche come te mi sto avvicinando ora agli "africani" e quindi prendi quello che ti dico giusto come un qualcosa da aggiungere al pentolone
Io ho sempre avuto e tutt ora ho dei sudamericani ,rivulatus,oscar, e quindi per ovvi motivi non ho mai potuto mettere piante e anche se volessi qui a Tunisi le bombole in casa sono vietate e cimentarmi con il gel non mi va proprio.
Detto questo cmq ho tutta la sala circondata da acquari giganti e uno è come quello che ti accingi ad allestire.
Io quoto per gli africani ,anche se non avrai del verde è veramente sorprendente guardarli e notare il loro comportamento nei confronti degli altri ospiti della vasca.
Ti diro di piu ho in costruzione un altro acquario da circa 360litri lordi che allestiro un Tanganica e anche qui rigorosamente senza piante
ciao
Ferdy
Di solito mi dice che li consiglia a chi, come me, li tiene in ufficio, sale d'aspetto et similia, perchè coloratissimi e vivaci e perchè richiedono poca manutenzione ma, continuando il discorso, definisce la vasca nel suo insieme "noiosa", perchè sempre uguale a sè stessa.
Ma stiamo parlando fra acquariofili, ed immagino alcuni di vecchia data, o altro.
Ragazzi lo sappiamo come vanno considerati i consigli dei negozianti o dobbiamo fare un ripasso