Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-10-2005, 18:23   #91
MarcoM
Discus
 
L'avatar di MarcoM
 
Registrato: Aug 2000
Città: Milano
Azienda: AcquaPortal
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Nessuno
Età : 62
Messaggi: 3.180
Foto: 7 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono contento ci constatare che la discussione si è tranquillizzata. Quindi invito tutti i mod e mar-rosso (e il sottoscritto) a continuare in questo modo pacato ed interessante.

mar-rosso, che sia possibile fare vasche marine con investimenti non folli è certo. E sicuramente forse molti esagerano nel consigliare attrezzature esasperate.
Ma a tutto c'è un limite, che sia necessario un investimento iniziale anche se si vogliono allevare molli è fuori questione. Hai letto il mio post? Hai capito quello che volevo dire? E' una questione di manico. Se sei rovero riesci a far girare una vasca con un sander a porosa, se sei un neofita e non investi un minimo in attrezzatura fai un macello. Garantito.

Notturnia, cambia l'avatar perchè così sembri un mod
__________________
Marco Milanesi
Le mie foto: https://500px.com/marco-milanesi
MarcoM non è in linea  


Vecchio 09-10-2005, 20:10   #92
Notturnia
Guppy
 
Registrato: Apr 2003
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 461
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Notturnia Invia un messaggio tramite MSN a Notturnia

Annunci Mercatino: 0
OT: fatto tnx
Notturnia non è in linea  
Vecchio 09-10-2005, 21:09   #93
mar_rosso
Plancton
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 34
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in reef addict ho trovato una persona gentillissima e non lo dico perchè ha preso le mie "difese", ma anche in MarcoM...preparata ma un po maleducata...come puoi dirmi che io sono arrogante e poi dici a me che ciò che di co è sbagliato...
Io non scendo dalla montagna del sapone....e nessuno più di me vuole che gli animali muoiano o per lo meno sopravvivano...
Quando mi avvicinai per la prima volta a questo mondo (e tuttora) non avevo una lira...ho cercato di utilizzare un po di conoscenze di chimica e le loro reazioni per creare un ambiente ben equilibrato....Difronte alla scelta dello schiumatoio ho pensato "acquisto il sea clone ma metterò solo 5 pesci" e quelli sono stati gli unici pesci che sono entrati nella mia vasca..,anche a me piacciono i pesci come a tutti voi...
Per quanto riguarda il travertino lo ho utilizzato semplicemente perchè la struttura interna del 99%dei reef è formata proprio da questo materiale(se si escludono i materiali magmatici)...sono daccordo che 80kg di roccia viva forse mi avrebbe permesso di raggiungere con assoluta tranquillità la stabilità che tanto si cerca!
Tornando a monte; la mia lamentela era rivolta a coloro che troppe volte, ritengo abbiano dato consigli che non proprio vanno daccordo con questa passione che spesso vuol dire anche fantasia, improvvisazione e un pizzico di presunzione nel sentirsi "piccoli chimici"
mar_rosso non è in linea  
Vecchio 09-10-2005, 21:17   #94
Notturnia
Guppy
 
Registrato: Apr 2003
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 461
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Notturnia Invia un messaggio tramite MSN a Notturnia

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Tornando a monte; la mia lamentela era rivolta a coloro che troppe volte, ritengo abbiano dato consigli che non proprio vanno daccordo con questa passione che spesso vuol dire anche fantasia, improvvisazione e un pizzico di presunzione nel sentirsi "piccoli chimici"
purtroppo per me questo "hobby" non ha niente a che fare con improvvisazione, presunzione e sentirsi l'apprendista stregone..
quello lo faccio con la mia moto dove se sbaglio muoio io e non i pesci o i coralli..

fantasia a palate.. ma per il resto libri, forum e persone più esperte di me.. oltre a sistemi che hanno dimostrato di essere affidabili il 90% delle volte..

se poi non posso permettermelo lascio stare..

solo perchè mi piacerebbe avere una F1 non vuol dire che me la potrò mai comprare..

continuo ad essere in totale disaccordo con il tuo approccio poetico al problema acquario marino -28d#
Notturnia non è in linea  
Vecchio 09-10-2005, 21:23   #95
mar_rosso
Plancton
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 34
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
adesso per niko.....io vorrei sapere come ti permetti di rispondere ad un ragazzo che da la sua opinione dicendogli "ti sbagli di grosso"
Poi mi dite che sono arrogante e che salgo in cattedra come un professore!!!!!!
Sono queste persone che mi fanno salire il veleno...e proprio a queste persone ho rivolto la mia lamentela...come posso accettare una critica da una persona così?
mar_rosso non è in linea  
Vecchio 09-10-2005, 21:46   #96
nicor11
Guppy
 
Registrato: Mar 2002
Città: Verzuolo (cn)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 13
Messaggi: 295
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il problema forse è che tu mar rosso sei una persona che nel campo del mare hai conoscenze e quindi sei riuscito a trovare nella tua vasca un equilibrio ottimale per i suoi abitanti e da quello che dici riesci a limitarti, per esempio nel numero dei pesci o su quando mettere gli animali. Ma non tutti sul forum sono così quindi secondo me è meglio suggerire metodi più sicuri anche se più costosi, poi per sperimentaredopo che uno si è fatta esperienza c'è sempre tempo e ti parla uno che ha un nano da 30l solo con rocce, sabbia, 2 pompe, un riscaldatore e un po' di luce.
Spero che vorrai continuare a scrivere sul forum.
Benvenuto
Saluti
__________________
NiCoLa

"Gare le Corbeau"
nicor11 non è in linea  
Vecchio 09-10-2005, 22:16   #97
NIKO
Discus
 
Registrato: Jun 2003
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 3.290
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
adesso per niko.....io vorrei sapere come ti permetti di rispondere ad un ragazzo che da la sua opinione dicendogli "ti sbagli di grosso"
Poi mi dite che sono arrogante e che salgo in cattedra come un professore!!!!!!
Sono queste persone che mi fanno salire il veleno...e proprio a queste persone ho rivolto la mia lamentela...come posso accettare una critica da una persona così?
Vedo che ti sei ricaricato, pensala come vuoi mi hai scocciato tu e company, mettici anche i saccjhi della spazzatura dentro la tua vasca, ma non consigliarlo a chi non sa a cosa va incontro , con questo chiudo il mio discorso ed i miei interventi, ne basta uno di Lord Inglese, io ti dico le cose nude e crude, senza tanti abbellimenti.
NIKO non è in linea  
Vecchio 09-10-2005, 22:25   #98
mar_rosso
Plancton
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 34
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
so di aver sbagliato nei toni...ma alcune persone mi irritano e ho fatto di tutta l'erba un fascio...grazie a nikor11 e a che mi ha sopportato con gentilezza...e posso aggiungere che nel frattempo mi sono affezionato a voi..
mar_rosso non è in linea  
Vecchio 09-10-2005, 23:32   #99
doctor rossi
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Robecco Pavese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 50
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a doctor rossi

Annunci Mercatino: 0
"Sono contento ci constatare che la discussione si è tranquillizzata. Quindi invito tutti i mod e mar-rosso (e il sottoscritto) a continuare in questo modo pacato ed interessante. "
e
Era ora...!
per Niko : sono con voi da poco , ma ho imparato molto ! scrivo poco , ma leggo molto...
Io infatti ho solo fatto una richiesta che MarcoAP ha accolto...
non ho dato nessun parere perchè io do consigli solo quando sono certo...
la tua aggressività ( anche se posso capirla ) Niko non mi pare si addica al tuo ruolo di supermod così come mar-rosso che entra in un forum e si lancia contro TUTTI i moderatori sbaglia di grosso e non si comporta certo da gentleman
__________________
Foto 2007 http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...710280#1710280
CENTRO VETERINARIO DOTT.ROSSI
Clinica e chirurgia
Degenza e pensione per piccoli animali
Frazione Stradellino 4 ROBECCO PAVESE
0383403 348-2901748
rossicorse@libero.it
doctor rossi non è in linea  
Vecchio 10-10-2005, 00:07   #100
waveform
Ciclide
 
Registrato: Jun 2005
Messaggi: 1.023
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a waveform Invia un messaggio tramite MSN a waveform

Annunci Mercatino: 0
Secondo me il fatto di essere moderatori o no non centra un tubo. Un moderatore chiude un post, ne sposta un altro, segnala un comportamento scorretto ed altre cose. Questo è il compito di un moderatore, tanto che potrei farlo pure io che non ne capisco un "H" di acquari. Ma quando uno di loro esprime un parere lo fa a titolo personale e questo è quello che ha fatto Niko ed altri come lui sul forum.
__________________
bye
Giuseppe
--------------------------------------------
il mio blog: http://web.mac.com/waveform/iWeb/Site/Welcome.html
waveform non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
arrabbiato , con , sono , voi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15938 seconds with 13 queries