Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-11-2014, 20:19   #91
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Con quel fondo nessun corydoras!!! Per le rasbore briciols ti ha consigliato bene...essendo pesci da gruppo, se tu avessi piu spazio avrebbe piu senso ingrandire il gruppo che crearne un altro (se parliamo di vasche da 500 litri puoi anche fare 2 banchi da 30 pesci l'uno ma non è il tuo caso)
Quello che hai scritto è veramente lodevole...la cosa ancora migliore è che vedo che non ti fermi alla sola risposta ma vuoi che sia argomentata per capire bene cosa e perche lo fai!! Le red cherry sono mooooolto piccole...basta che scrivi su internet quelle che ti escono sono come le mie!
------------------------------------------------------------------------
Stefano scusami, ma anche qui ti chiedo, riguardo al betta se parli per sentito dire o per esperienza diretta....perche ti assicuro che un betta con un temperamento "vivace" non le lascierà mai stare mentre con un temperamento da tranquillone vivranno sin dall inizio senza problemi
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.

Ultima modifica di steek; 26-11-2014 alle ore 20:21. Motivo: Unione post automatica
steek non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-11-2014, 20:31   #92
Abarthlover
Guppy
 
L'avatar di Abarthlover
 
Registrato: Nov 2014
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 137
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie steek ma anche se sono inesperta ci tengo molto :) ho cercato su internet e come risultato me ne da due tipi, tutte rosse e rosse e bianche! Quali sono le tue? Quante ne dovrei comprare insieme a 10 rasbore?


Posted With Tapatalk
Abarthlover non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2014, 20:38   #93
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da steek Visualizza il messaggio
Con quel fondo nessun corydoras!!! Per le rasbore briciols ti ha consigliato bene...essendo pesci da gruppo, se tu avessi piu spazio avrebbe piu senso ingrandire il gruppo che crearne un altro (se parliamo di vasche da 500 litri puoi anche fare 2 banchi da 30 pesci l'uno ma non è il tuo caso)
Quello che hai scritto è veramente lodevole...la cosa ancora migliore è che vedo che non ti fermi alla sola risposta ma vuoi che sia argomentata per capire bene cosa e perche lo fai!! Le red cherry sono mooooolto piccole...basta che scrivi su internet quelle che ti escono sono come le mie!
------------------------------------------------------------------------
Stefano scusami, ma anche qui ti chiedo, riguardo al betta se parli per sentito dire o per esperienza diretta....perche ti assicuro che un betta con un temperamento "vivace" non le lascierà mai stare mentre con un temperamento da tranquillone vivranno sin dall inizio senza problemi
Per esperienza con le japonica però, per sentito dire per quanto riguarda le davidii.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Abarthlover Visualizza il messaggio
Grazie steek ma anche se sono inesperta ci tengo molto :) ho cercato su internet e come risultato me ne da due tipi, tutte rosse e rosse e bianche! Quali sono le tue? Quante ne dovrei comprare insieme a 10 rasbore?


Posted With Tapatalk
Non andrei oltre le 8 rasbora.
Le caridine quali hai deciso? Davidii o multidentata?

Ultima modifica di stefano.c; 26-11-2014 alle ore 20:39. Motivo: Unione post automatica
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2014, 20:47   #94
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
le red cherry sono completamente rosse...quelle rosse e bianche sono un altro tipo e non fanno al caso tuo....se vuoi te le regalo, altrimenti non credo costino piu di 2-3 euro l'una....se vuoi quelle te ne bastano anche 5, che se betta permette, si riprodurranno rapidamente e abbastanza facilmente....certo piu ripari ci sono meglio è.....se vuoi le multidentata (ex japonica), che sono quelle che non si riproducono in acque dolci ne metterei almeno 6....considera che sono molto timide e nella tua vaca c'è un betta e ad oggi pochi ripari....meno ne metti meno le vedrai in giro.....
comunque sia, in generale che siano pesci o invertebrati non ti consiglio mai di fare ricerche fotografiche con google....spesso ti ritrovi cose che non centrano nulla...o a quello che cerchi scrivi "scheda" e ti vai a vedere le foto sul link della scheda o vai su siti che già conosci o come sempre, consulti le schede qui sul forum
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2014, 20:57   #95
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Aggiungo una cosa che mi pare non sia stata considerata per ora neanche da me.
Con le rasbora, la riproduzione delle caridine, diventa molto più complicata da portare a termine, perché sono dei cacciatori impeccabili, di gran lunga superiori ad un betta quando si tratta di dar la caccia a piccoli pesci o piccoli crostacei.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2014, 21:01   #96
Valeriuccio
Discus
 
L'avatar di Valeriuccio
 
Registrato: Dec 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 2.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Appunto avevo detto che poteva prendere anche le "galaxy" non vedo questi gran problemi se la vasca è molto piantumata e non danno troppo fastidio alle piccole redcherry

Posted With Tapatalk
Valeriuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2014, 21:07   #97
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Valeriuccio Visualizza il messaggio
Appunto avevo detto che poteva prendere anche le "galaxy" non vedo questi gran problemi se la vasca è molto piantumata e non danno trova o fastidio alle piccole redcherry

Posted With Tapatalk
Si però sono animali di cattura che spesso accettano solo cibo vivo o congelato ben tritato.
Secondo me vanno messe solo in monospecifico, in modo da poterli offrire tutte le attenzioni.
Da non sottovalutare anche il fattore temperature. Sono pesci che mal sopportano temperature superiori ai 26-27 gradi. Con un gruppetto di hengeli, va più tranquilla
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2014, 21:19   #98
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Forse è la volta buona che la convinciamo a piantumare per bene!!!! Con una buona vegetazione e arredi il problema si risolve...ah metti una calza che schermi l ingresso del filtro altrimenti te le porta via
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2014, 21:23   #99
Abarthlover
Guppy
 
L'avatar di Abarthlover
 
Registrato: Nov 2014
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 137
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
(Urgente) Aiuto, bettino in difficolta'!

Scusami Stefano ma non ho ben capito cosa intendi, le hengeli non sono sempre rasbore? Quindi mangiano i piccoli delle caridine?


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da steek Visualizza il messaggio
Forse è la volta buona che la convinciamo a piantumare per bene!!!! Con una buona vegetazione e arredi il problema si risolve...ah metti una calza che schermi l ingresso del filtro altrimenti te le porta via
Porelle &8561;


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Voi la fate facile ma io non sono molto brava con le piante...neanche con quelle che stanno in giardino!!!&8517;
Se no ne metterei a volontà!!!

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Abarthlover; 26-11-2014 alle ore 21:27. Motivo: Unione post automatica
Abarthlover non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2014, 21:33   #100
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
quelle di cui parlava stefano sono i danio margaritatus che volgarmente vengono chiamate rasbore galaxy.....le espei o le engeli sono piu piccole delle rasbore heter. classiche.....
non è che la facciamo facile ma ci sono alcune piante, vedi anubias, microsorum ecc, che ti ci devi impegnare davvero per farle morire....dovresti seguire solo questi passaggi....le compri, le leghi a qualcosa non interrandole, le guardi! stop! dai non mi dire che è difficile...
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , bettino , difficoltà , urgente

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22466 seconds with 13 queries