Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-03-2005, 21:17   #91
Fabio84
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 901
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Fabio84

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pack
ragazzi......mi sa che questo fabio84 non sa ancora nulla di cosa è un acquario marino! lo capirà poi col tempo! e poi fabio...la qualità dei coralli dell'acquario di genova non è certo come quella nelle nostre pozze! te lo garantisco io!!! questo spiega tutto! poi hai detto che i PO4 il tuo negoziante li ha bassi.....eh...quanto bassi?? con quale test?? e poi non devono esserci i fosfati in una buona vasca! per l'acqua comprati un impianto di osmosi buono qua sul forum, poi usa sale ottimo come il preis o tropic marine e porta tutto a 35 per mille: ora si che hai acqua buona!!! cambio dell'acqua?? certo! non fanno mai male quelli!!!
Forse lo so ma non sono presuntuoso...forse la differenza è questa...

Già che ci sei...perchè non me lo regali tu l'impianto d'osmosi??

Come ho già detto...è un Hobby...e come tale va preso...perciò faccio quello che mi posso permettere....

A sto punto se davvero offensivo!
__________________
Plaisir d'amour ne dure qu'un moment;
chagrin d'amour dure toute la vie.
Fabio84 non è in linea  


Vecchio 26-03-2005, 21:29   #92
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
senti fabio...io manco ti conosco figuriamoci se voglio offenderti! io non sono presuntuoso..ma lo sei tu che pretendi di avere e fare tutto al top con il minimo di spesa! non puoi venire a farci questi discorsi a noi! capisci? purtroppo il marino è tutto un fatto di soldi..più ce ne butti e più avrai tutta roba di qualità. capisci? se non hai soldi per un impianto di osmosi va benissimo....ma non puoi affermre a priori che l'acqua del tuo negoziante è buona! almeno facci dei test..perchè TUTTI i negozianti (e sottolineo TUTTI) sono dei mascalzoni che chi più chi meno tirano l'acqua al loro mulino. allora ti ripeto..puoi anche farlo un acquario marino con pochi soldi...ma non avrai mai molto. è brutto a dirsi ma è così. non pensare che ti voglia offendere per favore...sono qua per darti buoni consigli perchè ho già acropore in vasca..come del resto altri qua.
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea  
Vecchio 26-03-2005, 21:41   #93
pieme74
Imperator
 
L'avatar di pieme74
 
Registrato: Jul 2004
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 6.989
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pieme74

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pack
perchè TUTTI i negozianti (e sottolineo TUTTI) sono dei mascalzoni che chi più chi meno tirano l'acqua al loro mulino
queste non sono affermazioni da farsi in un forum pubblico...
pieme74 non è in linea  
Vecchio 26-03-2005, 21:47   #94
pieme74
Imperator
 
L'avatar di pieme74
 
Registrato: Jul 2004
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 6.989
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pieme74

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pack
ragazzi......mi sa che questo fabio84 non sa ancora nulla di cosa è un acquario marino! lo capirà poi col tempo! e poi fabio...la qualità dei coralli dell'acquario di genova non è certo come quella nelle nostre pozze! te lo garantisco io!!! questo spiega tutto! poi hai detto che i PO4 il tuo negoziante li ha bassi.....eh...quanto bassi?? con quale test?? e poi non devono esserci i fosfati in una buona vasca! per l'acqua comprati un impianto di osmosi buono qua sul forum, poi usa sale ottimo come il preis o tropic marine e porta tutto a 35 per mille: ora si che hai acqua buona!!! cambio dell'acqua?? certo! non fanno mai male quelli!!!
e neanche questo mi sembra un modo educato di rivolgersi agli altri utenti....
pieme74 non è in linea  
Vecchio 27-03-2005, 01:03   #95
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
voglio precisare che l'affermazione dei negozianti poco onesti è già stata fatta da un moderatore proprio su questo forum sai? non dico il nome perchè non mi azzarderei mai. e poi come se non fosse vero.......ma daaaaaai! per la seconda affermazione mi pare di aver dato dei consigli molto utili ad un principiante come fabio84 su come dovrebbe essere l'acqua di osmosi...non capisco cosa ci sia di sbagliato. in ogni modo mi scuso lo stesso..anche se non so neanche per cosa.
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea  
Vecchio 27-03-2005, 01:16   #96
pieme74
Imperator
 
L'avatar di pieme74
 
Registrato: Jul 2004
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 6.989
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pieme74

Annunci Mercatino: 0
pack , se guardi un altro topic su altri organismi, anche io hoi criticato un negoziante perchè in maniera disonesta ha venduto un gasteropode mediterraneo carnivoro per mangiaalghe tropicale, però generalizzare e dire che tutti sono disonesti non mi sembra giusto , non trovi ?
sui consigli che hai dato sono daccordo con te , lo ero un pò meno sulla forma
pieme74 non è in linea  
Vecchio 27-03-2005, 01:18   #97
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Quote:
non pensare che ti voglia offendere per favore...sono qua per darti buoni consigli perchè ho già acropore in vasca..come del resto altri qua.
Da quando? L'ultima volta (pochi giorni fà ) non ne avevi eh?
Vaia Paccke!!!!
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea  
Vecchio 27-03-2005, 03:44   #98
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
va bene dai...scusami pieme74! rispondendo al nostro caro e simpatico tuesen.......ho detto così perchè ho comprato proprio oggi una bella e grossa acropora formosa che sta benissimo!!! per favore non parlare più a casaccio se le cose non le sai ok?? perchè poi le figure di m.... ce le fai tu! purtroppo hai avuto la sfortuna che l'ho comprata oggi! se la compravo lunedi potevi aver ragione te!!! Vai Tuesenaccio!!!!!
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea  
Vecchio 27-03-2005, 12:06   #99
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
ahahhahahahahahah dagli tempo....porella in che mani è capitata.......
Ma pensa te sti pischelli......hanno acropore da 1 giorno e son già professoroni........
Scherzo eh?
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea  
Vecchio 27-03-2005, 12:33   #100
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Allora, ho letto tutto il topic.....ma quanto scrivete? Non vi fanno male le dita?
Dunque le rocce vanno bene così non esagerare nella quantità, poi ti ritrovi come me che in 300 litri ho messo 60 kg e alla fine ne ho tolte almeno 15 kili perchè i coralli non hanno posto....risparmia quei soldi
Riguardo i test quelli che ti hanno onsigliato possono andare all'inizio tieni sotto controllo calcio magnesio KH e fosfati. Per i nitrati non c'è un test che da valore attendibile quindi io ho smesso di misurarli...ma non dirlo in giro.
Che tipo di animali vorresti allevare? Per come è impostata la vasca io mi orienterei su coralli molli, qualche LPS ed eventualmente qualche montiporina di poche esigenze. Cerca di mantenere il fosfato sotto 0,05 (l'è dura) e di mantenere valori di calcio, KH e magnesio a livelli buoni.........se non vuoi spendere troppo orientati sul fai da te con le ricettine di rovero sono portentose, altrimenti devi usare un sacco di boccettini che ti costano un botto (vari kent grotech ecc...).
Ultima cosa, l'acqua dei negozianti, che non sono tutti furfanti come dice Pack, sarebbe almeno da controllare come salinità calcio KH ecc....pure loro possono sbagliare...eh Altrimenti invece di comprare acqua già salata potresti prendere acqua d'osmosi dal negoziante, controllarla con il test del KH il quale deve dare valore non rilevabile e aggiungere tu il sale......magari di buona qualità.
Per la misura della salinità ti insegno un trucchettino.....invece di acquistare un costoso rifrattometro potresti prendere un misuratore a lancetta....il difetto maggiore di questi apparecchi stà nel non dare una misura esatta......il pregio è che l'errore apportato alla misura è di tipo sistematico, quindi se trovi qualcuno con un buon rifrattometro puoi farti "tarare" questo apparecchino che costa pochino e , una volta tarato, funziona benino.
P.S. non sempre occorrono milionate di euro per fare un bell'acquario.....a volte bastano elasticità mentale, iniziativa, un pò di fai da te e le conoscenze di base del sistema.
RiPS la storia dei 10 kg in 600 lt di wilkens è vera e può anche essere usata. In pratica questi 10 KG servono per "vaccinare" la vasca nella quale saranno inserite anche molte altre rocce coralline morte oppure di altra origine tipo travertino. Il problema maggiore stà nei tempi di attivazione del sistema a meno di non usare booster batterici.....ma questa è un'altra storia.
RIPSS dimenticavo fabio, a me la vasca piace molto ma odio il vedere le attrezzature sul vetro posteriore.......mettici un cartoncino azzurro in modo da mascherare fili cavi e quant'altro...fallo per me ok? Anche l'occhio vuole la sua parte no?
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
mia , pozza

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23182 seconds with 13 queries